BeaN Inviato 19 giugno 2017 - 19:37 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:37 Ho lasciato la vespa ferma per mesi in garage prendendola sì e no 3 volte in 1 anno. Oggi ho fatto qualche centinaio di metri ma già da subito ho notato qualcosa di strano: curvando tendeva a buttarmi a terra e la ruota era parecchio sgonfia. Sono andato da un gommista per gonfiarla ma è diventata peggio di prima. Accelerando tremava sempre di più, era impossibile guidarla. L'ho messa sul cric e ho fatto girare la ruota, così ho visto che il copertone non è perfettamente rotondo ma una parte è più schiacciata rispetto al resto della gomma. Come faccio a sistemarla? Guidandola a lungo torna come prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 giugno 2017 - 19:40 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:40 guarda visto che probabilemnte la tua gomma ha più anni della tua vecchissima vespa e considerato che una gomma economica Koreana costa sui 15 euro a dir tanto.... valuterei la possibilità di cambiarla, certo riflettendoci prima su un attimino per non incorrere in un acquisto incauto o quantomeno prematuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 19 giugno 2017 - 20:33 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 20:33 La ruota è nuova, l'ho montata circa 1 anno fa ed è usata pochissimo. Sì, potrei anche cambiarla, non è una spesa eccessiva, però è un po' un peccato buttare via questa se si può recuperare in qualche modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 giugno 2017 - 07:29 Share Inviato 20 giugno 2017 - 07:29 Se è stata ferma sgonfia per tanto tempo ci puoi far poco, dura a farla tornare com'era! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2017 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2017 - 09:15 Prova gonfiandola fino 3-4 atmosfere, quindi sgonfiala a 2 atmosfere (se viaggi senza passeggero). Con l'utilizzo l'ovalizzazione dovrebbe mitigarsi. Se ti dà sensazione di insicurezza, comunque, è meglio prevenire situazioni di pericolo. Ricorda, in futuro, di controllare periodicamente la pressione: non solo per evitare l'ovalizzazione, ma anche per prevenire eventuali danni alla camera d'aria. Per curiosità, di che pneumatico stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 20 giugno 2017 - 17:54 Autore Share Inviato 20 giugno 2017 - 17:54 Per curiosità, di che pneumatico stiamo parlando? Di un Michelin S83. Il battistrada è ancora perfetto, quest'anno purtroppo l'ho utilizzata molto poco. Anche se devo dire che non mi sono mai trovato bene con queste gomme, prima avevo le Pirelli SC30 ed erano fantastiche in qualsiasi situazione. Queste, invece, in piega non mi fanno stare per nulla tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2017 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2017 - 18:22 Per quanto a me le Pirelli SC30 a livello estetico piacciano moltissimo, le mie sensazioni sono quasi opposte. Comunque la struttura morbida delle S83 non dovrebbe mantenere a lungo la deformazione. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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