Lorenzo1996 Inviato 20 giugno 2017 - 11:01 Share Inviato 20 giugno 2017 - 11:01 Come da titolo ho bisogno di aiuto per quanto riguarda le frecce e lo stop. Una settimana fa mi sono accorto del malfunzionamento così ho controllato le lampadine delle frecce ed erano tutte bruciate. Lo stop invece aveva la linguetta di metallo che porta la corrente che non toccava con la lampadina. Così a detta di mio padre abbiamo sostituito l'alternatore (siamo arrivati alla conclusione dopo aver fatto i giusti esami con il tester) e per quanto riguarda lo stop abbiamo "accroccato" il tutto con un po' di filo di rame per fissare la linguetta, inquanto si era staccata per via di una linguetta di plastica che era venuta via. La vespa ha funzionato per qualche giorno ora però la prendo per fare delle commissioni e di nuovo si presenta il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2017 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2017 - 11:59 Benvenuto Lorenzo, e buona permanenza su VR. Veniamo al problema: se per alternatore intendi lo statore (piatto bobine, sotto al volano/ventola), siamo fuori strada. Più probabilmente avete sostituito il regolatore: se guasto, la tensione alle lampade sale vertiginosamente, così i filamenti si interrompono. La Vespa non ha l'avviamento elettrico, vero? Se sì, una Elestart del 1985 avrebbe frecce e stop sotto batteria, dunque con diverso regolatore e diverso statore, e le nostre indagini si orienterebbero diversamente. Fai una foto al regolatore, così ci chiariamo le idee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 20 giugno 2017 - 12:35 Share Inviato 20 giugno 2017 - 12:35 ho avuto un problema simile ho risolto cambiando il regolatore di tensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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