giudalippo Inviato 22 giugno 2017 - 17:56 Share Inviato 22 giugno 2017 - 17:56 Ciao a tutti. Il mio PX del 2005 con freno a disco ha circa 10.000 km, recentemente ho sostituito le pastiglie perché il freno fischiava. Da notare che non erano molto usurate, ma le ho cambiate ugualmente con le SBS. Ora dopo soli 1.000 km comincio a sentire ancora il maledetto fischio. Il disco sembra a posto, che posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2017 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2017 - 19:32 Da quello che dici il disco non dovrebbe avere rigature importanti. Per eliminare il fischio, esiste un'apposita pasta a base di rame; se ne spalma un velo sottile dietro alla pastiglia, nella zona di contatto coi pistoncini. Serve a smorzare la vibrazione che innesca il fischi. Puoi trovarla in tubetti presso negozi di autoricambi, dovrebbe essere risolutiva. Peraltro le pastiglie che hai montato sono ottime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 22 giugno 2017 - 20:48 Share Inviato 22 giugno 2017 - 20:48 avendo il disco anche se poca una usura prova a smussare leggermente i bordi della pastiglia nel caso le sbs sono di buona qualita'. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts