Calabrone Inviato 28 aprile 2008 - 08:20 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:20 La Nina2 ,la mattina di domenica,cantava che era un piacere durante la discesa dal lago in direzione Chiusi,dove poi presi l'autostrada per farla cantare a...squarciagola .Sciorinava il suo repertorio la mia bella,deliziando le mie "Ricchie"con l'acuto della rassicurante della sua efficentissima "Pitone" ,anche se un paio di volte,mi sono fermato per accertarmi del perfetto serraggio della ruota posteriore,avvertivo infatti una vibrazione ciclica che al momento assagnai al tipo d'asfalto incontrato ,avendo appurato che la ruota era OK.Dopo il secondo rifornimento,pero',mi accorsi che stentavo a mantenere la solita velocita' cioe' da 100 a 108 di crociera e che se aprivo era peggio ho capito,pensai,il Pinascone indebolisce chi non e' alla sua altezza,pero' a casa debbo tornare.Contattai il Socio che mi consiglio di sostituire l'olio del cambio con un 90,cosa che feci avventurosamente nell'area di servizio,acquistando un flacone di alcool che riempii di olio e usando un pezzo del tubicino sfiato olio della< Nina2,effettuai la...flebo.Ripartii speranzoso,ma duro' poco l'effetto del rimedio,la Nina2 non ne volle sapere di muoversi dalla piazzola dove poggiando le sue verdi chiappe,interruppe il volo del...Calabrone Il "Gattone" Maurizio58,venuto a sapere della storia,tramite il Socio,con una sapiente regia permise che il guasto (Che si sarebbe tramutato in perdita di tempo e denaro)si trasformasse in una...divagazione sulla mia tabella di marcia sia come tempi che come percorso(Come se di KM ne avevo fatti pochi )Detto fatto caricarono la Nina2 al posto della 200 di Mari...200 (Messa generosamente a disposizione dalla Nipotina)con la quale raggiunsi Bari,dove intanto l'Impagabile PIERO (Marito della nostra "150 Sprint")e Mauro avevano gia provveduto a ripararmi lIincrociatore e senza signorilmente accettare ..vil moneta,facendomi promettere di essere miei ospiti in Calabronia .Ripartito intorno alle 19,coprii i restanti 273 km arrivando alle 22'30.Grazie ancora a quei SIGNORI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 28 aprile 2008 - 08:27 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:27 e' stato un piacere da parte nostra.. posso sicuramente parlare anche a nome di Piero,Mauro e Grazia.... sempre a disposizione... ricorda che il gagliardetto devi cederlo alla mia 200entina che anche se andava come una bicicletta confronto alla tua Nina2 ha saputo fare il suo dovere riportandoti dalla tua Nina2 con il cuore pieno di gioia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 28 aprile 2008 - 08:33 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:33 abbiamo fatto solo il nostro dovere di vespisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 aprile 2008 - 08:36 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:36 Beh anche se non sono stato dei vostri al VRaduno in qualche modo ho partecipato anche io andando con il furgone a circa 80 KM da casa a prendere l'amico di Anton che ha bucato il pistone sull'autostrada. Ora la sua vespa giace nel mio garage e verrà a prenderla in settimana. Per me è stato un piacere poterli aiutare e penso che in queste cose si vede veramente la VERA amicizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 28 aprile 2008 - 08:37 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:37 Emanuele, secondo me è stata tutta colpa del TTS di Horus... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 aprile 2008 - 08:39 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:39 Ma poi qual'era il guasto della Nina2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 28 aprile 2008 - 08:44 Share Inviato 28 aprile 2008 - 08:44 la frizione si era praticamente attaccata, c'era qualcosa che le ha dato fastidio,vuoi l'olio sbagliato,vuoi l'assistenza pre-viaggio... magari Mauro puo' essere piu' dettagliato insieme a Piero dato che ci hanno messo su le manine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 aprile 2008 - 09:32 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:32 Emanuè tutto mi sarei aspettato tranne che la Nina 2 facesse i capricci. Forse non voleva ancora rientrare. Contento di leggere che è finita bene. Complimenti a tutti per l'assistenza fornita in varie circostanze; devo constatare che è proprio un gruppo fantastico anche da questo punto di vista. Oltre al problema di Calabrone ci sono state diverse "noie" meccaniche e sempre qualcuno disposto ad aiutare. Veramente complimenti a tutti. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 aprile 2008 - 12:18 Share Inviato 28 aprile 2008 - 12:18 Difatti, complimenti e grazie a tutti per disponibilità e generosità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 aprile 2008 - 12:58 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2008 - 12:58 a tutti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 aprile 2008 - 19:54 Share Inviato 28 aprile 2008 - 19:54 Zio ma che olio avevi usato al campeggio per il megarabocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 aprile 2008 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2008 - 20:43 Che squadra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 29 aprile 2008 - 08:38 Share Inviato 29 aprile 2008 - 08:38 Zio ma che olio avevi usato al campeggio per il megarabocco? L'ho scritto sopra: è andato Horus a prenderglielo a casa sua a Marsciano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 aprile 2008 - 08:41 Share Inviato 29 aprile 2008 - 08:41 :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 aprile 2008 - 08:56 Share Inviato 29 aprile 2008 - 08:56 zio, io sono stato in allerta... quella dove ti sei fermato è zona mia... mi avrebbe fatto piacere poterti dare un passaggio fino a casa, certo di frizioni non ne avrei avute, ma un pranzetto lo avrei fatto volntieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 aprile 2008 - 12:58 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 12:58 Zio ma che olio avevi usato al campeggio per il megarabocco? Qualcuno mi spieghi perche' una frizione efficente e' collassata in piano e non sui saliscendi delle stazioni sciistiche da noi...visitate oppure negli attraversamenti dei paesini e paesotti sannitici.Non dimenticando che la Nina2 ha viaggiato per 19h filate,per cui se blackout doveva avvenire,mi sembra piu ovvio che sarebbe dovuto succedere alla fine di quella giornata.Preso da scrupolo,quando vidi SignorHood controllare il suo di livello olio cambio,verificai il mio,accorgrndomi che ne mancava.Fatto il rabbocco con l'olio di Francesco VespaCBHonda,girammo per i rimanenti 2 gg senza che avvertissi qualcosa di anomalo,il resto lo avete letto.... Allora di chi o che cosa dobbiamo discutere? A voi la parola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 29 aprile 2008 - 13:03 Share Inviato 29 aprile 2008 - 13:03 Sfiga pura fu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 29 aprile 2008 - 13:17 Share Inviato 29 aprile 2008 - 13:17 Ah di olio motore parlate, non di olio miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 aprile 2008 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2008 - 13:33 .....io non posso aiutarti a scoprire l'arcano............perche' nei miei "giretti" nel cortile condominiale non mi e' mai successo nulla di cio'!.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 aprile 2008 - 13:52 Share Inviato 29 aprile 2008 - 13:52 .....io non posso aiutarti a scoprire l'arcano............perche' nei miei "giretti" nel cortile condominiale non mi e' mai successo nulla di cio'!.......... MAI dire mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 aprile 2008 - 14:03 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:03 e' vero........solo che devo fare 15 metri x riporla nella Marisagarage............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 aprile 2008 - 14:05 Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:05 e' vero........solo che devo fare 15 metri x riporla nella Marisagarage............ Non ci avevo pensato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 aprile 2008 - 14:10 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:10 zio, io sono stato in allerta... Grazie CammelLeo,ho omesso di citarti fra i disponibili per distrazione,infatti CiccioP contava anche sul tuo furgone oltreche la sua Marea.Grazie ancora. PS ...per il libro hai notizie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 29 aprile 2008 - 14:12 Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:12 Ele, adesso però non abbatterti troppo !! Ognuno di noi ha il diritto di aspirare ad un giorno di riscatto dalla marisite acuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 aprile 2008 - 14:16 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:16 Ele, adesso però non abbatterti troppo !! Come lo conosci poco.. Ognuno di noi ha il diritto di aspirare ad un giorno di riscatto dalla marisite acuta... Che fatica inutile,no grazie,vero Elle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts