Vai al contenuto

Statore px 5/7 fili

Mm11
 Share

Recommended Posts

Carissimi, vi chiedo un consiglio riguardo la mia vespa px125 del 2011.

lo statore originale è a 5 fili, a quest'ultimo si sono allentanti i rivetti che lo tengono fermo al piattello. In casa ho un altro statore per px ma a 7 fili nuovo.

È possibile collegare il nuovo statore all'impianto luci etc. oppure devo ordinarne uno a 5?

grazie e buona serata

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anzitutto benvenuto su VR e buona permanenza.

Venenedo al tuo quesito: io ti direi di no, che non è affatto adattabile.

Qualcuno dice invece di aver modificato un 7 fili 12V (per intenderci quelli tipo America o Elestart), mettendo in serie tutte le bobine luci, senza ripercussioni sul funzionamento.

Io monterei un 5 fili. Anzi, riparerei quello montato sulla Vespa: i ribattini possono essere rimpiazzati da viti M4 con dado autobloccante.

Metti una foto del tuo statore, intanto vediamo se è quello a 12V, oppure il 6V per P200E senzafrecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

era successo anche a me e la cosa migliore é sostituire i ribattini come dice Marben....ma non fare il mio errore, proteggi in qualche modo le bobine e fai con calma e precisione. io presi il lavoro alla leggera e mi scappó il trapano sugli avvolgimenti:azz:. addio statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho provato a sostituire i rivetti ma erano troppo asolati. Terrò lo statore come ricambi. Ho risolto acquistandone uno a 5 fili.

grazie dei suggerimenti e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti