paletti Inviato 23 giugno 2017 - 20:05 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:05 Ciao, oggi ho smontato pulito e rimontato con nuove guarnizioni interne e quella alla vaschetta il mio SI 24/24 senza filtro con venturi.Ho anche smontato e rimontato la vaschetta del carburatore al carter "ho il catetere con un tubo in gomma che sfiata in un'ampolla recupero fluidi".L'ho accesa,ho regolato il minimo tutto ok,ma dopo 3 km ho il carter umido di benzina. Di solito quando rimonto la vaschetta al carter e il carburatore alla vaschetta,utilizzo il mastice per guarnizioni.Oggi invece ho montato le guarnizioni senza mastice,le ho imbevute nell'olio e ho montato il tutto.I piani del carburatore-vaschetta e carter sono stati puliti come faccio solitamente e sono a posto.La guarnizione del coperchio carburatore è nuova Il minimo a freddo è a 1500 giri,a caldo 1300 e dopo una sgasata rilascio e scende di giri subito.Secondo Voi la causa qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 20:07 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:07 Il filtro l'hai tolto oggi o hai sempre girato senza? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 giugno 2017 - 20:11 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:11 Ciao,da gennaio 2015 non lo monto.La uso tutti i giorni tranne quando piove,ogni 6 mesi "5000 km" smonto e pulisco e rimonto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 20:16 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:16 Hai individuato più o meno da dove perde? In che zona del carburatore? A me il 24 perdeva dalla vite della carburazione e poi anche dal coperchio tondo sopra la vaschetta. Controlla che siano serrate per bene tutte le viti del carburatore e che non siano spanate Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 giugno 2017 - 20:25 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:25 Ciao, ho provato a togliere il coperchio airbox a motore spento non perde.ho rimontato il coperchio,ho fatto un giretto in paese con mia figlia,il motore gira bene dopo un quarto d'ora di passeggio apri e chiudi,poco fa sono rientrato e il carter è umido.Ho messo della carta sotto il motore e domani speriamo di risolvere,guarnizioni in casa ne ho.Sarà perché non ho usato il masticecome di solito?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 20:35 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:35 Si vede che o il carburatore o la scatola del carburatore non sono perfettamente lisci e piatti, domani se ne hai ancora prova a metterci il mastice come sempre e se perde ancora controlla viti e tubo benza. Nello smontare il carburatore prova a metterlo su un pianale dritto per vedere se presenta delle conche. Facci sapere! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 giugno 2017 - 20:52 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:52 il carburatore di una vespa si pulisce prima di tuttocon la CALMA.... mai MASTICE e sempre guarnizioni SIP BLU oltre al kit revisone della DELLORTO!!! I fattori di trafilaggio sono elecandoli... te li devo elencare Pà!!!!??? vabbè cavolo li conosciamo tutti ma li rielenchiamo per memoria: 1 tubo benzina, deve infilare bene ed avere sezione interna adeguata, il diametro esterbno deve fare tenuta on il gommino passa tubo, di solito perde sul beccuccio se si è nel tempo allargato 2 torreta gallegiante, perde dalla cupola circolare montate sempre la guarnizione nera in gomma e non quella in carta, o se avete il kit SIP blu quella in carta BLU spessa, la vite sulla torretta a taglio rpesenta di base una rondella o una guarnizione, preferitegli la guarnizione, l'ugello ingresso benzina anche lui due guarnizioni, e in ultimo quella di base torretta che và sostituita smontando il galleggiante, dato che smontate il galleggiante procuratevi uno SPILLO CONICO NUOVO, tanto per fare... 2 guarnizione base carburatore, tre fogge (non considerando le VNB1-2 e VBA prima che me lo sottolineate!) abbiamo quella con foro per 20 quella foro per 24 e quella per carburatori con vite regolazione esagonale lunga che è un fazzoletto, ha un suo perchè, quindi se avete carburatori cfermati da viti esagonali e vite dietro lunga dovete procurarvi quella per le nuove PX, presente nel kit originale Piaggio di guarnizioni motore non la trovo quasi MAI singolarmente, quindi carta e forbici e riproducetela identica alla vecchia con carta volendo da 0,4 più che da 0,2mm 3 guarnizione base scatola aria, tra carter e scatola, spinate il piano della scatola con lama da taglierino la pulisce e la lucida ma sopratutto la spiana se serve, non serve meglio ma usatela d'ufficio male non fà (se però scapa e ti taglia un dito alora si che fà male Poeta!!!!), anche lei per versioni RALLY, RALLY mix, 24, 20 e nuove serie in colorazione verde l'originale, le verdi originali nel kit guarnizioni PIaggio, hanno un loro perchè e la carta ha ,,,, tralascio, sfusa si trova, oppure repro, il foro valvola delle nuove vespe con MIX è diverso e somiglia più a quello della T5 che non a quello della PX, le guarnizioni classiche pX sepur vi sembra, non terranno e potete scommetterci, a logica trovare un perchè è difficile, ma procuratevi solo e solamente l'originale VERDE o quella SIP blu al solito---- 4 vite fissaggio scatola sui carter, dev afre presa se spanata tagliate una comune vite testa cilindrica da 6 e riproponetela nel foro più lunga, fermatela sempre (SEMPRE) con frenafiletti, evita che imbarchi al centro la scatola intera, quando serrerete le due brugole o i dadi torretta sui modelli precedenti. 5 non sono causa di perdita , ma ricordiamoli: GOMMINO TAPPO sul coperchio; GOMMINO CRAVATTA vite del minimo, GUARNIZIONE coperchio scatola, TAPPO regolazione vite fine del titolo, ANELLO TENUTA condotto inferiore sfiato carburatore, GOMMINO PASSATUBO BENZINA, GOMMINO A SOFFIETTO Tra telaio e scatola air box... tutti concorrono alla tenuta stagna della scatola air box e determinano una buona carburazione, MOLTO IMPORTANTI SOPRATUTTO PER EVITARE INDESIDERATI RITORNI DI BENZINA, infatti se la tenuta stagna è assicurata anche in chiusura difficilmente la benzina uscirà dal filtro... UNO BRAVO ha il carburatore che non PISCIA PALETTI!!! .....quindi vedi un pò che devi fà...... e monta il filtro T5 con la rete modificata o il cono POLINI.... e vedi che sporca meno e .... il rifiuto è causato da eccessivo ritardo dell'albero o carburazione grassa al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 giugno 2017 - 21:14 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 21:14 Ciao Paolo,le guarnizioni sono di cartoncino normali le ho prese in rete,ho anche sentito per telefono il rivenditore "gli ho detto che avevo quella verde sembra plastificata "ma ha detto che quelle in cartoncino unte con olio vanno bene. I piani sono immacolati e precisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 giugno 2017 - 20:08 Autore Share Inviato 24 giugno 2017 - 20:08 Ciao,oggi con 38° di temperatura ho fatto un po di km.Il carter era leggermente umido sotto la scatola del carburatore.Le guarnizioni le ho immerse nell'olio del cambio,magari una volta serrato la scatola e poi il carburatore rilasciano l'olio,comunque la scatola del carburatore è asciutta,dalla torretta non perde nulla.Ho anche sostituito la guarnizione coperchio airbox,ho sempre montato questa ,magari essendo più sottile il coperchio airbox aderisce meglio.Vediamo come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 giugno 2017 - 20:41 Share Inviato 24 giugno 2017 - 20:41 se hai una MY stai tranquillo che quelle di cartone perdono... servono le verdi originali , hanno del collante sulle superfici entrambe i lati, son diaboliche. SE hai l'air box pinasco (e quello hai) la guarnizione sottile Gtr Ts ecc... monta meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 giugno 2017 - 20:58 Autore Share Inviato 24 giugno 2017 - 20:58 Paolo è stata immatricolata il 22/04/1983 è un pre arcobaleno.Le guarnizioni verdi non so dove trovarle,Sip ha quelle blu per la revisione del carburatore,ma le verdi no.Altri 4 rivenditori in Italia,dal Nord al Sud hanno solo quelle di cartone marrone.Devo farmi il segno della Croce e andare in un centro Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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