Pilotazzo Inviato 23 giugno 2017 - 21:35 Share Inviato 23 giugno 2017 - 21:35 Ciao a tutti. A causa del distacco tubo benzina ho dovuto smontare il serbatoio. tirando troppo e' venuto via anche il tubicino olio collegato a serbatoio olio. Visto che stava colando tutto ho pensato di svuotarlo. Mentre lo svuotavo ho notato che l'anello nero filettato che lo collega al serbatoio benzina era storto e avvitato male. Allora ho provato a svitarlo e riavvitarlo meglio. Ma sentivo una resistenza interna. Cosi mi sono fermato e l'ho ristretto. Reinserendo il tubicino olio nel beccuccio ho notato che la piastra di supporto del beccuccio era lenta. E. On riscordo se gia lo fosse. Vi ricordate se deve rimanere fissa oppure va bene che abbia gioco per facilitare il reinserimento del tubicino? Non vorrei che tentando di svitare il collegamento dei serbatoi ho allentato anche la piastra del beccuccio, nel caso fosse normalmente fissata ferma. Grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 23 giugno 2017 - 21:55 Share Inviato 23 giugno 2017 - 21:55 Deve essere ferma. Devi riuscire a stringere il dado in fondo al tubo per il rabbocco dell' olio, mi sembra sia da 15 o 17. Ti serve una chiave a tubo alta, perché sopra il dado c è un filtro per l olio e un qualcosa che faccia da prolunga. O in alternativa devi riuscire a tenere fermo il dado e bloccare girando il beccuccio. Comunque visto che sei alle prese con questa parte, una pulita al filtro dell' olio conviene farla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilotazzo Inviato 23 giugno 2017 - 22:14 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 22:14 Quindi, se ho capito, devo arrivare alla vite infilando una chiave nel tubo di rabbocco e cercando di tenerla ferma provare a ruotare la piastra del beccuccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2017 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2017 - 10:25 Sì, avviterei da sopra tenendo ferma la parte inferiore (dove c'è il beccuccio). Occhio, essendo cavo il raccordo è molto delicato, se esageri, oltre a deformare la guarnizione, rischio di spezzare la parte filettata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilotazzo Inviato 24 giugno 2017 - 11:58 Autore Share Inviato 24 giugno 2017 - 11:58 Sì, avviterei da sopra tenendo ferma la parte inferiore (dove c'è il beccuccio). Occhio, essendo cavo il raccordo è molto delicato, se esageri, oltre a deformare la guarnizione, rischio di spezzare la parte filettata. Ho provato con una chiave a tubo da 16 e da 17. Ma non faceva presa dall'alto. Dal basso invece sono riuscito a riavvitarlo e bloccarlo. Adesso che e' stato qualche giorno con il tubo staccato devo prendere qualche accorgimento? Tipo pieno con miscela al 2% o con motore in moto vedere se l'olio arriva al motore con il tubetto staccato? Grazie 1000!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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