leopoldo Inviato 28 aprile 2008 - 09:32 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:32 winzoz svista mi ahan ufficialmente sbomballato le palle... a fronte di un pc hp portaTILE che ha 3 gb di ram, un dual core T7300 DA 2GB mi da noie in contunuazione. ho deciso di eliminarlo, nonostante io sia tutt'altro che un nemico giurato di BILL. che faccio? torno ad xp? adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni. xp per me non ha segreti, e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sono tentato di sperimentare... attendo consigli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 28 aprile 2008 - 09:35 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:35 XP for ever...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 aprile 2008 - 09:37 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:37 Anche a me piacerebbe provare ubuntu...mi intriga moltissimo. Svista non è un'opzione per me...preferirei che ci facesse esperienza qualcun altro prima di me.... Sto seriamente meditando di prendermi un MAC.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 aprile 2008 - 09:39 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:39 Sto seriamente meditando di prendermi un MAC.... ...e la vita d'incanto diventerà piu semplice... http://flickr.com/photos/nikissive/2432520204/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 28 aprile 2008 - 09:41 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:41 anche per mè XP for ever.....meglio se XP Prof. Attento, però, alla verifica della compatibilità dei driver prima dell'installazione. Se il tuo pc esce dal produttore con Vista può essere che non siano disponibili i driver per XP .....e allora non puoi far altro che optare per quest'ultimo o eventualmente per Linux !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 28 aprile 2008 - 09:47 Share Inviato 28 aprile 2008 - 09:47 Sto pensando anch'io di passare al MAC. E' il prezzo che mi frena. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 aprile 2008 - 10:24 Share Inviato 28 aprile 2008 - 10:24 Ubuntu.....e ti rendi conto che prima eri nulla........sicurezza (non virus bo trojan etc.) stabilità totale......supporto illimitato...aggiornamenti quotidiani.....ogni sei mesi una nuova relase...il tutto scusate se è poco....gratis....... Comunque nell'ultima relase le cose vanno alla grande....cos si può fare con ubuntu????? date un'occhiata qui: Salutz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 28 aprile 2008 - 10:36 Share Inviato 28 aprile 2008 - 10:36 Anche a me piacerebbe provare ubuntu...mi intriga moltissimo.Svista non è un'opzione per me...preferirei che ci facesse esperienza qualcun altro.... Sto seriamente meditando di prendermi un MAC.... appena ho tempo te lo faccio vedere, nel frattempo puoi provare scaricarlo dal sito ubuntu e provare la versione live. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 28 aprile 2008 - 10:51 Share Inviato 28 aprile 2008 - 10:51 adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni avvia il pc dopo aver inserito il cd ubuntu nel lettore, rispondi a un paio di domande per la localizzazione e il tipo di tastiera, fatto ciò hai sul tuo pc una ubuntu funzionante. Non cliccare sull'icona install. Considera che quando avrai deciso di installare Linux, avrai la facoltà di partizionare il tuo hd mantenendo una versione windows disponibile. Linux è un mondo aperto, puoi dunque scegliere la distribuzione che preferisci: Debian, Ubuntu che deriva da Debian, Fedora che è la versione non commerciale di Red Hat, Gentoo per i più coraggiosi. Trovi molto materiale in rete, molti HowTo che ti possono aiutare. Il problema dei pc non risiede nell'hardware, ma nel sistema operativo che viene installato d'ufficio (windows) nel 99% dei casi. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 28 aprile 2008 - 10:52 Share Inviato 28 aprile 2008 - 10:52 Circa sei mesi fa ho cambiato il PC che ho preso senza il sistema operativo apposta , per poi scegliere con traquillità ... volevo installare Vista , ma un mio vicino di casa che fa il professore di informatica e programmazione all'Università di Belgrado ( è ovvio che ha fatto ul PhD in informatica , o come si dice ... ) mi ha consigliato di stare alla larga dal Vista e di usare il vecchio buono XP. Lui mi ha detto anche che la soluzione migliore sarebbe prendere un Mac , ma purtroppo visto che noi abbiamo i programmi per l'università , e che a casa ho anche dei programmi aziendali che non sono compatibili al Mac , non c'era niente fare ... Cmq il suo iltimo commento era : ma è buono il tuo PC con XP !!! Tanto ormai anche il Mac comincia ad usare le stesse componenti del hardwear quindi ... la differenza con ogni giorno che passa diventa sempre più sottile che non va in favore del vechcio buono Mac , che dovrebbe risvegliarsi !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 aprile 2008 - 11:16 Share Inviato 28 aprile 2008 - 11:16 beh...guarda...posso dirti la mia esperienza. Io uso il mac da quando avevo 10 anni, cioè dal 93 perche i miei sono grafici pubblicitari. Io per mio uso personale ho un PowerBook G4 di quelli con processore power pc. Mai avuto problemi di compatibilità, ovvio a parte programmi tipo autocad, ma ho dovuto usarli solo un paio di volte. Pensa che su questo ho pure ubuntu per mac. Ho anche vari G5, mac mini e un Mac Book pro. Su questi nuovi mac, con processore intel puoi farci girare anche windows xp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 aprile 2008 - 23:38 Autore Share Inviato 28 aprile 2008 - 23:38 adesso sto scrivendo da un sistema ubuntu... devo ancora affinare le mie conoscenze, ma per adesso mi sembra buonissimo.... vi tengo informati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 29 aprile 2008 - 00:33 Share Inviato 29 aprile 2008 - 00:33 Ooooooo bene leopoldo Benvenuto tra i linuxiani! Tieni duro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 aprile 2008 - 07:01 Share Inviato 29 aprile 2008 - 07:01 Benvenuto nel mondo libero............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 aprile 2008 - 14:08 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 14:08 mi sa che passo a windiws xp, io non ho ancora la mente "aperta" il mio pc funziona per metà e molti componenti sono morti, webcam, lettore schede, sensore di impronte digitali... purtroppo hp non mi mette a disposizioni driver non winzoz.... almeno ci sono quelli per xp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 aprile 2008 - 15:10 Share Inviato 29 aprile 2008 - 15:10 Io stò con niki... anche se non ho ancora un mac di sicuro sarà il mio prox notebook.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 aprile 2008 - 17:25 Share Inviato 29 aprile 2008 - 17:25 Io terrei XP... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 aprile 2008 - 17:38 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 17:38 ahhhhhh che palle, non mposso installare xp (o melio, dovrei distruggere la partizione del disco dove ho comunque i file necessari per ripristinare svista) per adesso ho ripristinato svista aspetto fiducioso il sp prossimo venturo. comunque se non migliora piallo l'hard disk e ci metto xp e buonanotte al secchio. (meno male che ho preso un pc con due hard disk, uno dei quali completamente dedicato ai dati personali, quindi non devo passare ore a fare backup da 160 gb.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 aprile 2008 - 17:49 Share Inviato 29 aprile 2008 - 17:49 mi sa che passo a windiws xp, io non ho ancora la mente "aperta" il mio pc funziona per metà e molti componenti sono morti, webcam, lettore schede, sensore di impronte digitali...purtroppo hp non mi mette a disposizioni driver non winzoz.... almeno ci sono quelli per xp. Vedi che su linux vi sono driver propietari e non...ti consiglio di farti un giro sul forum di Ubuntu.....vedrai ci sono un sacco di info ed un eventuale aiuto non ti sarà mai negato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 aprile 2008 - 18:08 Share Inviato 29 aprile 2008 - 18:08 Certo che in casa microsoft sanno proprio come complicarsi la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
..::Frisbee::.. Inviato 29 aprile 2008 - 18:25 Share Inviato 29 aprile 2008 - 18:25 winzoz svista mi ahan ufficialmente sbomballato le palle...a fronte di un pc hp portaTILE che ha 3 gb di ram, un dual core T7300 DA 2GB mi da noie in contunuazione. ho deciso di eliminarlo, nonostante io sia tutt'altro che un nemico giurato di BILL. che faccio? torno ad xp? adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni. xp per me non ha segreti, e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sono tentato di sperimentare... attendo consigli.. Da quel che ho capito la maggior parte di voi (diciamo tutti ) odia il santo (secondo zio Bill) "Vista". Anch'io inizialmente lo detestavo, ma è bastata un pò di pratica per farmi cambiare del tutto idea. L'avrò detto un centinaio di volte oramai: "il Vista è buono solo se lo si sa addomesticare". Personalmente lo faccio utilizzare al babbo e si trova meglio del vecchio XP pensate un pò voi...... Ditemi, cos'è che non vi garba esattamente in questo sistema operativo? (tralasciando il fatto del prezzo: troppo alto lo so...) Di sicuro è molto meglio un buon open source come Linux o l'amato Macdi Niki, nessun paragone con i Windozz. Qualche giorno fa cmq è uscito il service pack 1 che migliora, anche se di poco, l'avvio e lo spegnimento e per adesso nessun problema. Attendo risposte PS:Leopoldo hai un buon portatile, che scheda video monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 29 aprile 2008 - 19:33 Share Inviato 29 aprile 2008 - 19:33 Per i driver cerca su ubuntuforums, trovi veramente di tutto. Spesso basta un semplice pacchetto dalle repository. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 29 aprile 2008 - 20:19 Share Inviato 29 aprile 2008 - 20:19 mi sa che passo a windiws xp, io non ho ancora la mente "aperta" il mio pc funziona per metà e molti componenti sono morti, webcam, lettore schede, sensore di impronte digitali... la soluzione migliore è quella cheti ho suggerito in precedenza: crei una partzione per Windows (xp o vista a tua scelta) e le partizioni per linux. In questo modo continui ad usare win per le cose che ti servono e nel frattempo usi e configuri meglio linux. Quando fai delle ricerche su google inerenti a linux digita: http://www.google.it/linux Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 aprile 2008 - 01:05 Autore Share Inviato 30 aprile 2008 - 01:05 io non odio zio bill coime detto precedentemente, ma vista ha il potere di impallarsi spesso e volentieri. come detto il mio pc è mooolto prestante, e nonostante questo gli avvi sono lenti, a volte parte e il mouse non risponde, altre volte non si spegne, insomma il mio vecchio px con xp l'ho formattata un paio di volte in 3 anni ( tra l'altro li ho messo una copia non autentica di vista ultimate e va una favola) quindi penso che il problema stia nel fatto che la mia versione di vista sia la home premium. che zio bill abbia messo tutta l'affidabilità nelle edizioni più costose? mah, per adesso come detto aspetto il service pack, che pare sia abbastanza risolutivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts