Vai al contenuto

Consigli per fare un 130

guio76
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi faccio motore nuovo , lo so che azzardo pero ho l'idea di montare un 130 DR albero anticipato RMS cambio 3 marce con la 24/72 carburatore 19 ruota da 10pollici

Ci puo stare o è una schifezza di motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi faccio motore nuovo , lo so che azzardo pero ho l'idea di montare un 130 DR albero anticipato RMS cambio 3 marce con la 24/72 carburatore 19 ruota da 10pollici

Ci puo stare o è una schifezza di motore?

ANZI! E' perfetto ma abbinaci una marmitta a siluro della sito, il carburatore getto max da 82-85

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho anche un proma di vecchia data per la precisione dell82

Sono venuto in cerca di cosiglio perche parlandone tutti erano contrari a questa configurazione se proprio lo prendo un 4 marce e la campana .... va be dipende da che tiro vuoi fare .ma fare un 3 marce equilibrato mi interessava la 24/72 che ho e denti dritti pensavo che se proprio e' di alti di giri ce il pignone da 25 della drt in settimana chiudo il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli contrari a quel tipo di configurazione.Facci sapere come va,magari potrei cambiare idea.

Sono ancora li che aspetto i pezzi dovevano arrivare venerdi

Perché non ti convince ho fatto vari conti su campana e ruota da 10 pollici e montare una 27/69 con la ruota da 9 oppure la 4 corta non penso che cambia tanto

Cumunque sono un po indeciso ....il 3 marce a me piace ed e una configurazione diversa dal solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora li che aspetto i pezzi dovevano arrivare venerdi

Perché non ti convince ho fatto vari conti su campana e ruota da 10 pollici e montare una 27/69 con la ruota da 9 oppure la 4 corta non penso che cambia tanto

Cumunque sono un po indeciso ....il 3 marce a me piace ed e una configurazione diversa dal solito

Bon ho messo mano al portafoglio e ho preso il 4 marce 27/69 e na bella gomma da strada 3.10 e sto ancora aspettandando il resto dei pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggia decisione.

Non mi ricordo più prima di chiudere il carter della frizione devo mettere dell'olio o va messo solo alla fine dalla vite posteriore

Posso usare l'olio motore dell'auto castrol 10/40 o castrol edge 5/30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi era da quando avevo 20 anni che non montavo un 130. che figata il cambio va na meraviglia .un grazie a tutti per i consigli , in settimana controllo la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un albero non bilanciatissimo vibra, ma comunque controlla il serraggio dei bulloni, sopratutto marmitta, ammortizzatore e motore.

O gia fatto un pieno di rodaggio e ho cominciato a celerare un po , si è assestato qualcosa perché vibra molto meno ma solo nella prima coppia ai bassi dopo il vibramento cala quasi tutto .un giro di bulloni lo faccio per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi ho fatto il 3 pieno sabato sono andato ad un vesparaduno a castelvuovo (colli euganei) e quando il motore e' in sforzo es. Apro tutto il gas in 4 ° a bassi giri le fascie elastiche (anelli) fanno rumore , da cosa dipende ... che sono in rodaggio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho fatto il 3 pieno sabato sono andato ad un vesparaduno a castelvuovo (colli euganei) e quando il motore e' in sforzo es. Apro tutto il gas in 4 ° a bassi giri le fascie elastiche (anelli) fanno rumore , da cosa dipende ... che sono in rodaggio ??

Ciao ragazzi anche sta sera ho 40 km e quando accelero a fondo fin che non ha preso tutta la coppia e non e piu in sforzo me schiocca i anei ...se accelero piano in progressione nessun rumore ...bo

Link al commento
Condividi su altri siti