poeta Inviato 23 luglio 2017 - 14:18 Share Inviato 23 luglio 2017 - 14:18 Eccomi... si parlava di VOLANO, il suooriginale NO BUONO pesa 13 KG (alcuni dicono 14), serve il volano leggero della special da 1,6 Kg.... peccato sia 4 MARCE ... una N del 1967 meritava ben altra configurazione.... tipo 3M, 130 DR, 19-19, 25-72DD, ruote da 10" della 90-revival, marma nuova Marri o Padellino Abhart doppio cannello, volano special post 1976. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 23 luglio 2017 - 18:28 Autore Share Inviato 23 luglio 2017 - 18:28 Eccomi... si parlava di VOLANO, il suooriginale NO BUONO pesa 13 KG (alcuni dicono 14), serve il volano leggero della special da 1,6 Kg.... peccato sia 4 MARCE ... una N del 1967 meritava ben altra configurazione.... Ciao comunque i pezzi li ho sempre , un domani la provo la configurazione che mi hai detto anche perche la stavo per fare ,il volano che monto pesa 2,2 kg se monto quello da 1,6 kg il faro fa poca luce praticamente piu celero e piu fa luce ,devo cambiare la bobina ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 luglio 2017 - 22:26 Share Inviato 23 luglio 2017 - 22:26 no è il volano leggero che ha poca carica magnetica causa usura... servirebbe nuovo, ma prova quello che hai e confronta come vibra e si comporta la vespetta, per capire meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:52 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:52 Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 18 febbraio 2018 - 21:20 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 21:20 Avrei trovato questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 febbraio 2018 - 06:32 Share Inviato 19 febbraio 2018 - 06:32 No buono,quella non è la taratura standard del 24 da vespa o per motori 2t.Probabile ibrido,per questo il prezzo è basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 19 febbraio 2018 - 12:13 Autore Share Inviato 19 febbraio 2018 - 12:13 15 ore fa, guio76 dice: Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 19 febbraio 2018 - 12:18 Autore Share Inviato 19 febbraio 2018 - 12:18 Ma comunque qualsiasi carburatore che trovo bisogna che cambio tutti i getti , con che configurazione posso partire , mi ricordo che la vespa che avevo 25 anni fa montava un 145 di getto con un 24 senza filtro , ma non so che lavori aveva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 febbraio 2018 - 12:18 Share Inviato 19 febbraio 2018 - 12:18 (modificato) Il 24 da vespa deve avere polverizzatore aq264 e spillo d22.Quando ne trovi uno che ti piace fatti dire che polverizzatore e spillo montano. Parti con taratura standard,max 100 e minimo 50 e vedi cosa aumentare o diminuire. Modificato 19 febbraio 2018 - 12:21 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guio76 Inviato 19 febbraio 2018 - 12:24 Autore Share Inviato 19 febbraio 2018 - 12:24 15 ore fa, guio76 dice: Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? Questo monta un 100 e qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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