Vai al contenuto

Dubbi sul montaggio di un'espansione

102special
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei un dubbio sul montare un'espansione sulla mia vespa, ho la seguente configurazione:

Cilindro 102 polini con testa racing (quindi candela passo lungo)

Albero mazzucchelli anticipato

19/19 dell'orto SHBC

Frizione newfren 4 dischi e molla rinforzata

Campana 22/63 DE

Il dubbio era questo, montando l'espansione con una campana come la 22/63 (che non è troppo lunga ma nemmeno cortissima) ho paura che la rapportatura totale della vespa si allunghi troppo, l'espansione in questione è la nuova k2 del marri (ottima marmitta a parer mio e a detta dei compratori si dice che tiri la quarta marcia anche senza quarta corta) ora sarebbe tutto da provare ma preferirei prima un'infarinatura generale e sapere le vostre opinioni e magari munirmi già di pignone da 21 denti prima che la marmitta arrivi

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io non conosco la marmitta ma ti dico:

il pignone da 21 è fatto proprio per poterlo montare senza dover aprire tutto il motore, quindi eventualmente puoi comunque comprarlo dopo piuttosto che prenderlo ora (e spendere soldi) senza decidere solo in funzione di consigli vaghi del forum ma anche delle tue impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nuovi aggiornamenti, la marmitta è arrivata ed è stata montata...sono rimasto davvero sbalordito a dire la verità, ha un sound da paura e il 19 la riempie benissimo, la 4 la tira senza problemi anche avendo una campana abbastanza lunga, veramente un'ottima marmitta, rapporto qualità prezzo impressionante

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti