Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2017 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2017 - 11:45 Perfettamente d'accordo: la presenza del vano sottosella, ancorché non molto ampio, ha portato ad allargare così vistosamente la scocca, con ripercussioni negative sull'estetica. Problema che peraltro ritroviamo nelle automatiche del nuovo corso: io le trovo inutilmente "ciccione", ed in quelle anche il motore centrale porta tanti vincoli. Una ragione in più per esigere il motore laterale, che comunque è anche il "marchio di fabbrica" della vera Vespa. E per giunta semplifica la scocca: provate a sollevare il sottosella di una GTS e guardate che cosa si sono dovuti inventare per "legare" tutti i lamierati della coda, lasciando aperta la parte inferiore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 luglio 2017 - 11:48 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2017 - 11:48 Però occhio che stiamo andando parecchio off topic. I gusti sono come le opinioni (e i buchi del c..o), ognuno ha i propri e se li tiene. Chiudo (spero) la divagazione con una perla: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 1 luglio 2017 - 13:16 Share Inviato 1 luglio 2017 - 13:16 il Gilera GSA Per i più giovani che non l'hanno mai visto: http://www.gilera-bi4.it/download/Riviste/Gilera%2050%20GSA.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 luglio 2017 - 14:13 Share Inviato 1 luglio 2017 - 14:13 Però occhio che stiamo andando parecchio off topic. I gusti sono come le opinioni (e i buchi del c..o), ognuno ha i propri e se li tiene. Chiudo (spero) la divagazione con una perla: Montessori! Sulla tua divagazione posso solo dire che se dovessimo mai (ed io me ne guardo bene dal farlo!) Accumunare la Cosa ad una meravigliosa Vespa allora dovremmo accettare anche tutti i mezzi dall'et2 in poi Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 luglio 2017 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2017 - 14:17 Si, ma qui si parla d'altro. Rinnovo l'invito a rispettare il titolo della discussione ed eventualmente aprirne un'altra per altri argomenti che ci stanno a cuore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 luglio 2017 - 17:12 Share Inviato 1 luglio 2017 - 17:12 Si, ma qui si parla d'altro. Rinnovo l'invito a rispettare il titolo della discussione ed eventualmente aprirne un'altra per altri argomenti che ci stanno a cuore. Mi sembra che sia stato proprio tu a divagare...... Cmq andiamo avanti Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2017 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2017 - 17:38 Accumunare la Cosa ad una meravigliosa Vespa allora dovremmo accettare anche tutti i mezzi dall'et2 in poi Non capisco perché tutto questo astio per la Cosa... Comunque per scelta - direi sacrosanta - questo forum è aperto alla Cosa, che ha moltissimo in comune con le Vespe che l'hanno preceduta, e non tratta invece le automatiche moderne. Rientriamo in topic, tenendo presente che parlando di una possibile evoluzione della Vespa la vicenda della Cosa può essere un riferimento di cui tener presente. Per qualsiasi altro chiarimento pregherei di usare i messaggi privati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 1 luglio 2017 - 17:52 Share Inviato 1 luglio 2017 - 17:52 Considerando la situazione attuale della LML, la Piaggio ha pronta sul piatto la PX 4T. Poi possiamo anche dire che il telaio è stato snaturato e quant'altro, di fatto esternamente è una PX ma sotto ha un 4T. Marchiata Piaggio avrebbe una migliore cura costruttiva e di componentistica, a fronte di un prezzo più alto. Personalmente la vorrei con gomme di maggior diametro (ad esempio quelle della Cosa) ed il disco posteriore. Dato che la presa USB l'abbiamo messa noi amanti delle nostre vespette (e sappiamo che non serve un ingegnere aeronautico per installarla), è una cosa che a livello industriale è fattibile e, dati i volumi, anche a costo minore. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 luglio 2017 - 19:43 Share Inviato 1 luglio 2017 - 19:43 Considerando la situazione attuale della LML, la Piaggio ha pronta sul piatto la PX 4T. Poi possiamo anche dire che il telaio è stato snaturato e quant'altro, di fatto esternamente è una PX ma sotto ha un 4T. Marchiata Piaggio avrebbe una migliore cura costruttiva e di componentistica, a fronte di un prezzo più alto. Personalmente la vorrei con gomme di maggior diametro (ad esempio quelle della Cosa) ed il disco posteriore. Dato che la presa USB l'abbiamo messa noi amanti delle nostre vespette (e sappiamo che non serve un ingegnere aeronautico per installarla), è una cosa che a livello industriale è fattibile e, dati i volumi, anche a costo minore. Buona strada Io penso che il px abbia ormai battuto ogni record di longevità e vada sostituto e che la nuova Vespa debba partire da uno sterzo in alluminio pressofuso e soprattutto fare rivivere le linee vintage seguendo la scia di mini e cinquecento. Cambio a quattro velocità manuale o col variatore, offrire entrambe le possibilità ma soprattutto che sia originale e non come sulle nuove sprint e primavera dove l'unica differenza è data dalla diversità dello sterzo! Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 27 febbraio 2018 - 09:40 Share Inviato 27 febbraio 2018 - 09:40 Il 26/6/2017 at 16:11, Razos dice: Grazie Vespa Px Trenta e più anni di produzione sono roba da primi della classe ,non dimenticarlo mai . A sublimare questo primato l'enorme soddisfazione di aver portato le tue ridicole ruotine praticamente in ogni parte del globo (mancano i Poli,forse) con piloti di ogni sorta , dai più preparati ai più improponibili . Grazie per aver resistito a trattamenti di ogni sorta negli anni ed essere ancora qui ,qualche volta ammaccata e rugginosa ,altre volte perfetta , ma pur sempre qui tra noi , nel terzo millennio . Ti diranno che non vai più bene e ti spodesteranno con un anonimo scooter che avrà il tuo stesso nome .Non prendertela più di tanto , in parte hanno ragione . Le tue simpatiche ruotine da 10,il motore 2 tempi preistorico ed il doppio tamburo mal si conciliano con strade sempre più trafficate e mezzi sempre più veloci , proprio come questi tempi . Hai donato in tutti questi anni tanti sorrisi e poche delusioni riuscendo ad entrare persino nel cuore di chi non ti ha visto nascere e crescere ,questo non è davvero da tutti . Hai creato adunanze e raduni oceanici tra persone di culture differenti , nazioni lontane ed estrazioni variegate , tutte li per te , per la Vespa in generale ovvio, ma spesso in Vespa Px . I tuoi volumi di vendita , il tuo apprezzamento a livello mondiale ,la tua proverbiale affidabilità , i milioni di km di tutti gli utilizzatori nelle strade del mondo ti eleggono a mio modesto parere il vero capolavoro di casa Piaggio , la Vespa con la V maiuscola , con buona pace di puristi e collezionisti. Anche per i migliori guerrieri arriva il momento di fermarsi e deporre l'arma ed il tuo momento ,cara Vespa Px, è arrivato . Una nota citazione afferma che si muore davvero quando non si è più nel cuore di chi vive , ma questo scenario è per te ancora molto ,molto lontano .Riposa serena . Potrà fermarsi la produzione ,potrà fermarsi la vendita , ma sulle vie del mondo ci sarà sempre un px ed un px-ista pronto a far scendere giù la pedivella . Ancora una volta , un'altra volta ancora . Grazie di tutto . ___ Un Px 4 tempi plasticoso ? No , non è un Px Bellissima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidone70 Inviato 27 febbraio 2018 - 10:40 Share Inviato 27 febbraio 2018 - 10:40 Provo a dire la mia in questo febbraio freddo. Come vorrei la nuova Vespa? Direi che non la vorrei. Nel senso che è troppo bello vedere girare quelle nate fine anno 70 e poi 80. Sono quelle le Vespe che hanno stregato il cuore di noi tutti. Vedere una Vespa px che passa mi dona una strizzata al cuore mica da ridere. Quindi io farei girare solo quelle di quegli anni. Ma mi rendo conto di essere un talebano!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 febbraio 2018 - 12:31 Share Inviato 27 febbraio 2018 - 12:31 1 ora fa, Davidone70 dice: Provo a dire la mia in questo febbraio freddo. Come vorrei la nuova Vespa? Direi che non la vorrei. Nel senso che è troppo bello vedere girare quelle nate fine anno 70 e poi 80. Sono quelle le Vespe che hanno stregato il cuore di noi tutti. Vedere una Vespa px che passa mi dona una strizzata al cuore mica da ridere. Quindi io farei girare solo quelle di quegli anni. Ma mi rendo conto di essere un talebano!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anch'io la penso esattamente come te, se devono creare nuovi plasticoni lasciamo predere, meglio i nostri rottami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 marzo 2018 - 10:39 Share Inviato 18 marzo 2018 - 10:39 Il 27/2/2018 at 10:40, Maska19 dice: Bellissima.... Grazie .. lo definirei un delirio romantico , ma va bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 marzo 2018 - 11:01 Share Inviato 18 marzo 2018 - 11:01 La facessero come vogliono, basta che possa tenere i 130 con un filo di gas ed abbia almeno 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2018 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 11:47 I 130 con un filo di gas? Personalmente la trovo una pretesa demenziale. Sempre che non si voglia porla in aperta concorrenza coi più costosi maxiscooter. Lontanissima dalla Vespa autentica così come l'abbiamo conosciuta sino ad ora: dovendola omologare, della Vespa tradizionale avrebbe davvero ben poco. E non venitemi a dire "la mia Vespa lo fa", perché - al di là di un eventuale fine propagandistico, sia esso verosimile o meno - non staremmo parlando di mezzi omologati né omologabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 marzo 2018 - 12:48 Share Inviato 18 marzo 2018 - 12:48 1 ora fa, Marben dice: I 130 con un filo di gas? Personalmente la trovo una pretesa demenziale. Sempre che non si voglia porla in aperta concorrenza coi più costosi maxiscooter. Lontanissima dalla Vespa autentica così come l'abbiamo conosciuta sino ad ora: dovendola omologare, della Vespa tradizionale avrebbe davvero ben poco. E non venitemi a dire "la mia Vespa lo fa", perché - al di là di un eventuale fine propagandistico, sia esso verosimile o meno - non staremmo parlando di mezzi omologati né omologabili. io ho scritto come piacerebbe a me, le prestazioni di un T-Max ma con almeno 4 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruce Inviato 18 marzo 2018 - 13:42 Share Inviato 18 marzo 2018 - 13:42 A me personalmente piacerebbe aggiornata a livello di materiali magari utilizzando alluminio per la scocca allontanandoci dalla lamiera impianto frenante con freno a disco posteriore e magari che fosse un po’ più bilanciata nella distribuzione dei pesi non ultimo un cambio a 5 marce sarebbe una bella novità ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 marzo 2018 - 13:47 Share Inviato 18 marzo 2018 - 13:47 Il freno a disco posteriore toglierebbe la comodità di poter facilmente cambiare la ruota posteriore (a meno di non installarlo dal lato del motore ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 18 marzo 2018 - 13:51 Share Inviato 18 marzo 2018 - 13:51 Se non sbaglio è già presente qualche modifica (costosa) per il freno a disco posteriore, dove il disco è tra la ruota e il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.