desmomarco Inviato 30 giugno 2017 - 17:40 Share Inviato 30 giugno 2017 - 17:40 Ciao a tutti, devo montare il supporto ruota (dopo averlo verniciato) per la mia vespa 125 super. Sapete indicarmi cosa mi occorre? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 giugno 2017 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2017 - 19:46 Ti bastano due viti M8, con questo supporto di lamiera non è necessario che abbiano lunghezze differenti, vanno bene da 14-16 mm. Metti anche la solita accoppiata di rondelle (piana + spezzata). Ti consiglio inoltre di ritagliare da un foglio di gomma spessa una sorta di guarnizione da applicare sotto al portaruota, in modo da limitare i danni alla vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 30 giugno 2017 - 19:58 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 19:58 Quel supporto ha 5 fori, di cui 3 già occupati da viti (da cambiare ovviamente e le prendo uguali). Le due che mi dici tu vanno nel fori vuoti giusto? Ma la ruota come si fissa? Ok per la gomma, userò una camera d'aria rotta! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 giugno 2017 - 20:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2017 - 20:05 La ruota si fissa dove hai i due dadi. Il portaruota si fissa alla scocca attraverso i due fori vuoti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 30 giugno 2017 - 20:16 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 20:16 Ok ora ho capito, grazie mille davvero! Per la verniciatura pensavo di procedere così: 1. Scartavetro con dremel, carta vestrata o spazzola in ferro? 2. Diluente e compressore per asciugare 3. Antiruggine spray 4. Fondo spray 5. Vernice Giusto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 1 luglio 2017 - 11:00 Autore Share Inviato 1 luglio 2017 - 11:00 Opero così? O la procedura è diversa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2017 - 11:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2017 - 11:48 Carteggia come ti è più comodo, l'importante è togliere il più possibile le tracce di ruggine, possibilmente senza incidere il supporto. Pulisci bene con diluente, soffia per togliere residui di polvere. Trattandosi di un semplice portaruota, potrebbe bastare una mano di antiruggine ed una di tinta alluminio ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 1 luglio 2017 - 11:55 Autore Share Inviato 1 luglio 2017 - 11:55 Grazie per i tuoi consigli, mi stai insegnando un botto di cose!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts