Vai al contenuto

Incidente aereo durante il VRaduno

GustaV
 Share

Recommended Posts

Sabato, mentre facevamo il giro del lago Trasimeno in vespa durante il VRaduno, abbiamo costeggiato un aeroporto privato in zona Castiglione del Lago. La giornata era molto ventosa ed un piccolo aereo si è schiantato vicino alla pista proprio mentre passavamo noi. Io l'ho visto in palese difficoltà mentre stava avvicinando, qualcun altro del gruppo lo ha visto proprio schiantarsi al suolo.

Parecchi sono rimasti turbati dall'accaduto, ma forse può far piacere sapere che le persone a bordo non sono morte anche se una è purtroppo grave:

http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20080426/tit-perugia-precipita-ultraleggero-due-f-afde0ec.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il vento a castiglione del lago era propio forte, io non ho visto l'aereo cadere,ma probabilmente era quello che ho visto in fase di atterraggio e il vento lo faceva sbandare in maniera anomala...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che quando si sta in volo bisognerebbe essere più prudenti.. possono cascarti sulla testa questi piccoli aerei, e là erano pure tanti!

Peccato che qualcuno ci abbia lasciato la pelle... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. io sono un'appassionato del volo...proprio qui vicino casa mia c'è l'Aereoclub Torino sulla mitica pista dell'Alenia. Non per niente nutro una passione per le Vespa, che come molti ben sanno il progettista Ing.D'ascanio si laureeò prorpio al politecnico di Torino, e dopo aver fatto esperienza negli States, venne in Italia a mettere appunto il progetto Vespa, in fatti la sospensione anteriore delle nostre mitiche è di derivazione aeronautica. Il mitico ingegnere ha anche brevettato l'elica a passo variabile.

E dire che gli ultraleggeri sono molto affidabili ma madrenatura è imprevedibile!

Link al commento
Condividi su altri siti