RIKKARD Inviato 1 luglio 2017 - 10:10 Share Inviato 1 luglio 2017 - 10:10 Dato che devo aprire il motore per cambio cuscinetti e paraoli, mi chiedevo se conviene barenare e raccordare i carter , oppure è meglio lasciare stare? Facevo questo per dare quel qualcosa in piu' al motore, oppure non serve a niente? Motore 125 con padellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 3 luglio 2017 - 20:01 Share Inviato 3 luglio 2017 - 20:01 Rikkard potresti montare un 150 Piaggio e un pignone da 21 denti... raccordare e barenare è inutie in quanto per i cilindri 125 e 150 Piaggio i travasi sono già identici a quelli dei carter Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 3 luglio 2017 - 20:08 Autore Share Inviato 3 luglio 2017 - 20:08 dunque quel poco che si puo' fare, non porta nessuna miglioria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 3 luglio 2017 - 22:25 Share Inviato 3 luglio 2017 - 22:25 dunque quel poco che si puo' fare, non porta nessuna miglioria? Il fatto è che si può fare veramente poco... Qui sul forum poi c'è stata gente che ha anche elaborato profondamente il cilindro piaggio 150cc e di conseguenza anche i carter senza ottenere nemmeno lontanamente le prestazioni di un motore con un gruppo termico 177 DR/olympia/Parmakit montato di scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 4 luglio 2017 - 11:09 Share Inviato 4 luglio 2017 - 11:09 Compra un 177 dr e mettilo.. Affidabile e economico.. Raccorda se vuoi, non è necessario, e metti una sito plus, guadagnerai qualcosa soprattutto come coppia e in salita ti troverai meglio..inutile raccordare con un cilindro originale in quanto è già tutto lavorato da piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 4 luglio 2017 - 13:45 Share Inviato 4 luglio 2017 - 13:45 Raccorda se vuoi, non è necessario, e metti una sito plus, guadagnerai qualcosa soprattutto come coppia e in salita ti troverai meglio..inutile raccordare con un cilindro originale in quanto è già tutto lavorato da piaggio Infatti... l'unica cosa da raccordare è l'accoppiamento carburatore scatola valvola nel carter perchè i trav asi alla base del cilindro combaciano quasi alla perfezione per i carter 125-150 e i cilindri 125 e 150 e 177 DR/Olympia/Parmakit/Pinasco ghisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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