giaggio Inviato 1 luglio 2017 - 13:43 Share Inviato 1 luglio 2017 - 13:43 Salve a tutti, mi hanno proposto una vespa 180 rally, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano; secondo voi è genuino il mezzo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 1 luglio 2017 - 14:29 Share Inviato 1 luglio 2017 - 14:29 con questi numeri fai bene ad approfondire........ (anche quelli del DGM non sembrano perfetti) .... e la stellina non ha le punte troppo arrotondate? la seconda stellina c'è? o non la vedo io ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2017 - 15:08 Share Inviato 1 luglio 2017 - 15:08 Giacomo non mi piacciono per nulla, anche se tutto può essere. Chi ha la rally 180 può fare un confronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eremita Inviato 1 luglio 2017 - 16:45 Share Inviato 1 luglio 2017 - 16:45 Non saprei cosa dirti in proposito... l' unica cosa che posso dirti con certezza è che ho una 180 SS sempre anno 1968 come la 180 Rally in foto e la forma delle lettere e dei numeri, nonché delle stelline, è completamente diversa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 luglio 2017 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2017 - 16:49 ....a me non sembrano del tutto taroccati.....cioè sono taroccati.....io mi sono fatto questa idea: i numeri c'erano ed erano questi, ma il tempo o l'azione stupida di qualcuno li avevano resi parzialmente illeggibili ..ed ecco che qualcun altro ha pensato bene di ritoccarli in qualche modo, per altro in maniera maldestra, nel tentativo di sistemarli....e comunque, non ci giurerei, ma i caratteri dei numeri del telaio non sono giusti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 1 luglio 2017 - 17:54 Share Inviato 1 luglio 2017 - 17:54 trovata in rete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2017 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2017 - 17:57 In effetti i caratteri del prefisso telaio e del codice di omologazione sembrano autentici, anche se ripassati un po' maldestramente con una punta. Tuttavia i numeri di matricola mi paiono ben diversi da quelli normalmente in uso in quegli anni. In questi casi, potendo visionare di persona la Vespa, io controllerei bene la lamiera dalla parte posteriore, per capire se ci sono i segni di più ribattiture. E poi, anche se non è del tutto indicativo, guarderei il numero del motore, per valutare se sia ragionevolmente vicino a quello del telaio. Dico questo perché potrebbe essere il classico caso di Vespa demolita, ritenuta non più reimmatricolabile (per note vicissitudini legislative) o di scarso valore in quanto non possesso di documenti e targa... e via col copia e incolla. Dico potrebbe, perché ovviamente sono ipotesi, non del tutto campate per aria alla luce di note correnti di pensiero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eremita Inviato 1 luglio 2017 - 23:29 Share Inviato 1 luglio 2017 - 23:29 Scusate ma inserendomi nella discussione mi è risorto spontaneo un dubbio che ho da quando ho acquistato la mia Vespa 180 Super Sport del 1968. La Vespa, pur avendo già lo stemma esagonale sullo scudo (introdotto a partire dal 1 Ottobre 1967), ha il numero di telaio con ancora davanti lo scudetto Piaggio anziché lo stemma esagonale come sullo scudo. Inoltre quello del numero di motore (che fra l' altro coincide con il numero di telaio) è del tipo esagonale. Avrei bisogno di una conferma se è tutto a posto in merito. Grazie infinite in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 luglio 2017 - 05:15 Share Inviato 2 luglio 2017 - 05:15 Buongiorno e buona domenica a tutti, mi sembra di vedere uno spessore, come se ci fosse dello stucco o del fondo cosa più probabile che poi sia andato a coprire, credo che chiedergli di pulire la zona con il diluente possa essere un idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 2 luglio 2017 - 16:05 Autore Share Inviato 2 luglio 2017 - 16:05 Grazie a tutti delle risposte! allora il mezzo lo avrei dovuto scambiare con il mio duetto coda tronca con restauro abbandonato; il tipo non si è fatto più vivo; vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 3 luglio 2017 - 14:50 Share Inviato 3 luglio 2017 - 14:50 guarda già il fatto che non sono in tinta ma "finestrati"..già mi sa di ritoccato.. comunque non mi sembrano molto loro, e come dice Oizo secondo me sono stati un pò ricalcati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 luglio 2017 - 15:31 Share Inviato 3 luglio 2017 - 15:31 quoto sergio ma anche cuorenevro, nel senso che sembra abbiano provato a rimuovere un eccesso di fondo ,magari quando era ancora abbastanza fresco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 luglio 2017 - 21:11 Share Inviato 3 luglio 2017 - 21:11 sulla 180 Rally il carattere del DGM è identico a quello seriale telaio datosi che erano stampati insieme contemporaneamente... la foto successiva invece è di Rally 200, sulle 200 dal 74 la sigla DGM è pre.stampata di fabbrica mentre il seriale numero telaio è apposto successivamente, il carattere in foto quindi del DGM è diverso da quello della 180 sospetta, ma questo è NORMALE, mentre si nota distintamente che il carattere serie nmerica telaio tra le stelle è differente, dovrebbe infatti essere uguale al DGM della 180 e al seriale TELAIO della 200, stesso identico carattere (tipo 1952-74) ....il carattere cambia nel 75 e nuovamente nel 1977, in dettaglio il carattere usato è quello a ZERO stretto in uso su special e PX dal 1978 in misura 5mm probabilemnte mentre l'originale (certo diverso nel numero 4 ed altro) ha misura nativa da 4,5mm. è quindi contraffatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 5 luglio 2017 - 11:53 Autore Share Inviato 5 luglio 2017 - 11:53 Grazie delle risposte! comunque il tipo non si è piu fatto vivo...magari ha saputo della mia richiesta sul forum mi ha detto che era un collezionista di vespe, poi ha venduto tutto perche si era stufato ed gli era rimasta solo questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2017 - 12:22 Share Inviato 5 luglio 2017 - 12:22 Meglio che sia andata così Giaggio, quel numero è palesemente con carattere sbagliato. Per il prefisso...ecco cosa succede, come consiglia qualcuno, ad usare la penna a ferro per ripassare i numeri......tutti si improvvisano artisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 luglio 2017 - 14:25 Share Inviato 5 luglio 2017 - 14:25 ogni riferimento è puramente casuale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 luglio 2017 - 14:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2017 - 14:56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 luglio 2017 - 21:14 Share Inviato 5 luglio 2017 - 21:14 questa è ripunzonata, e non ha i numeri originali ripuliti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2017 - 15:46 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2017 - 15:46 questa è ripunzonata, e non ha i numeri originali ripuliti.... In vero, se guardi la S e la D, si vede che per certo che sono stati ripassati a mano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 luglio 2017 - 19:03 Share Inviato 6 luglio 2017 - 19:03 Grazie delle risposte!comunque il tipo non si è piu fatto vivo...magari ha saputo della mia richiesta sul forum mi ha detto che era un collezionista di vespe, poi ha venduto tutto perche si era stufato ed gli era rimasta solo questa Scusa l'indiscrezione ma... il proprietario è della Brianza oppure Nord Lombardia? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2017 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2017 - 19:20 La mia 180 Rally ha questo numero di telaio (gennaio 1969). Mi pare evidente la differenza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 6 luglio 2017 - 20:51 Share Inviato 6 luglio 2017 - 20:51 Che sia figlia di quei famosi targa e documenti da collezione? A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.... Cit Andreotti Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 luglio 2017 - 09:06 Autore Share Inviato 8 luglio 2017 - 09:06 Scusa l'indiscrezione ma... il proprietario è della Brianza oppure Nord Lombardia? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk non te lo so dire, non mi ricordo cosa mi aveva detto al telefono... non mi ricordo nemmeno il cognome sò solo il nome e che conosce molti del giro delle vecchiette (es. donati) e che portava le vespe piu particolari a fare qui a viterbo da simone. comunque mi ha scritto stamattina e ha deciso di soprassedere allo scambio con il mio mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 luglio 2017 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2017 - 10:31 Ah, lui ha deciso di soprassedere??? Ma pensa te, forse ci rimetteva nello scambio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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