Vai al contenuto

collegamenti elettrici scatolina bt vespa 50

pfm67
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto restaurando la mia vespa 50 r del 1972. Negli anni passati (25 all'incirca) era stata cambiata la bobina ponendola esterna. ora quindi mi ritrovo con 3 fili che escono dal piatto che vanno collegati alla scatoletta con i corrispondenti che arrivano dal davanti. Nella scatoletta ci sono cinque contatti, ma a questo punto ne vanno utilizzati solo 3. Giusto?? Dalla bobina esterna arriva anche un altro filo (rosso) che devo collegare agli altri 2 rossi nella scatolina. Giusto??

Ora sul carter ci sono due fori di cui uno lo utilizzo per fare uscire i cavi che vanno dal piatto alla scatolina e l'altro foro??? deve rimanere così aperto?non c'è rischio che entri acqua e/o sporco?

grazie mille per l'aiuto!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta. un solo dubbio: leggendo un po' su internet ci sono alcuni che dicono di collegare il filo rosso che parte dalla bobina esterna alle puntine. può essere che ho capito male o è meglio in quella maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti