pfm67 Inviato 2 luglio 2017 - 13:52 Share Inviato 2 luglio 2017 - 13:52 Ciao a tutti. Sto restaurando la mia vespa 50 r del 1972. Negli anni passati (25 all'incirca) era stata cambiata la bobina ponendola esterna. ora quindi mi ritrovo con 3 fili che escono dal piatto che vanno collegati alla scatoletta con i corrispondenti che arrivano dal davanti. Nella scatoletta ci sono cinque contatti, ma a questo punto ne vanno utilizzati solo 3. Giusto?? Dalla bobina esterna arriva anche un altro filo (rosso) che devo collegare agli altri 2 rossi nella scatolina. Giusto?? Ora sul carter ci sono due fori di cui uno lo utilizzo per fare uscire i cavi che vanno dal piatto alla scatolina e l'altro foro??? deve rimanere così aperto?non c'è rischio che entri acqua e/o sporco? grazie mille per l'aiuto! Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 luglio 2017 - 11:05 Share Inviato 3 luglio 2017 - 11:05 Tutto giusto.Lasciare il foro aperto non comporta rischi,in quel punto non arriva acqua o sporcizia varia.Se però ci metti un tappo in gomma o sughero...sei sicuro al 100%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pfm67 Inviato 3 luglio 2017 - 11:45 Autore Share Inviato 3 luglio 2017 - 11:45 ciao, grazie per la risposta. un solo dubbio: leggendo un po' su internet ci sono alcuni che dicono di collegare il filo rosso che parte dalla bobina esterna alle puntine. può essere che ho capito male o è meglio in quella maniera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 luglio 2017 - 16:44 Share Inviato 3 luglio 2017 - 16:44 Attaccarlo dentro la scatola bt è piu comodo e anche attaccandolo direttamente alle puntine funziona nello stesso identico modo ma è piu scomodo per lavorarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pfm67 Inviato 3 luglio 2017 - 19:02 Autore Share Inviato 3 luglio 2017 - 19:02 ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts