Vai al contenuto



Numero di telaio Vespa 180 Super Sport II serie anno 1968


Eremita
 Share

Recommended Posts

Ma quella ha la stessa numerazione delle 50 S realizzate per diversi mercati. ;-)

 

si ma secondo me la svizzera aveva la sua vespa 50 s..ne ho viste molte lì e meno in altri posti soprattutto quella azzurra prima serie.

comunque come hai detto tu da archivio la v5sa1t va a crescere di numero come la 90 del resto e non vi è nessun riscontro a differenza delle altre citate

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si è parlato di questa caratteristica peculiare delle Vespe svizzere, Kaliningrad ha giustamente portato ulteriore testimonianza di quei due fori; Volumexit ha fatto altrettanto.

Il forum è e deve essere a servizio di una conoscenza sempre più estesa.

 

Eremita, il tuo post mi stupisce molto. Se introduciamo il fattore "io la preferisco così", evidentemente perdiamo il contatto col significato di restauro; sullo stesso principio potremmo variare - o stravolgere - a piacimento qualsiasi particolare.

Mi pare evidente che tu sia libero di fare ciò che preferisci sulla tua Vespa; altrettanto evidente è che non si voglia demonizzare la tua Vespa per la rimozione - penso inconsapevole - dei fori, ma non vorrei che tu intendessi questo post come occasione di magnificazione totale della tua 180 SS, respingendo qualsiasi osservazione, anche la più pertinente, sulla scorta di un semplice gusto personale.

 

Quando invocavo che questo non diventasse uno spot, intendevo questo (alla luce di un precedente), e mi dispiace che sia così :oops:

 

Marben, la Vespa non è più in vendita!!!

L' avevo già specificato anche a Kaliningrad (Alessandro) in un suo messaggio privato nei miei confronti (in cui egli mi chiedeva di poter visionare la Vespa "per un eventuale acquisto"), quindi figuriamoci se voglio che questo diventi uno "spot"!!!

Non ve ne sarebbe motivo/ragione. ;-)

Mi spiace Marben ma qui sei fuori strada. :cioe:

Quanto ai due forellini ribadisco il concetto ancora una volta: la Vespa la preferisco di gran lunga senza, anche perché se è vero che la Vespa come sostenete voi in origine ce li avesse (e ci credo, per carità di Dio, ci mancherebbe altro...) è anche vero che non sono certo belli da vedere né utili o necessari a qualcosa adesso nel 2017, motivo per cui (chiunque sia stato) ha fatto bene a chiuderli, perché, come ho già detto in precedenza, io avrei fatto lo stesso (oramai non hanno più alcuna funzionalità/scopo/funzione).

Poi come hai detto tu stesso Marben ciascuno è libero di fare ciò che maggiormente gli aggrada sulla propria Vespa: se i forellini li vuol lasciare ce li lascia, se invece li vuol tappare li tappa. :ok:

E comunque mi pare che siamo andati anche troppo fuori tema, quindi per me questa discussione (peraltro alquanto sterile e fine a se stessa) si può chiudere anche qui. :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fuori strada?

Si è parlato delle caratteristiche delle Vespe prodotte per il mercato Svizzero e in questo solco si sono valutati alcuni aspetti peculiari, anche per la loro corretta identificazione. Funzionali o no, erano previsti all'origine. Chiuderli deliberatamente comporta l'eliminazione di una caratteristica peculiare, distintiva, con buona pace di tutti.

 

Un appunto: finché siamo prodighi di complimenti, siamo tutti bravi e competenti; se facciamo un'osservazione, siamo fuori strada ed off topic. Del resto sei stato tu, ed hai fatto bene a farlo, a voler postare tutte le foto della Vespa, muovendo dalla questione del numero di telaio.

 

Ad ogni modo, buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente dice Marben, il forum è una base per lo scambio di informazioni e l'informazione sulla presenza dei due forellini nei modelli svizzeri d'una certa epoca è assolutamente pertinente. Rinnovo i complimenti alla Vespa di eremita che avrei molto volentieri voluto visionare e che è bellissima (almeno in foto) anche senza i forellini. Sbaglia eremita a pensare che queste informazioni costituiscano un attacco alla bontà/originalità della sua 180 S.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori strada?

 

Per "fuori strada" mi riferivo solo al fatto di voler vendere la Vespa in questa discussione.

Se è così, sono stato frainteso. :roll:

Buon proseguimento anche a te Marben! :ok::ciao:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come giustamente dice Marben, il forum è una base per lo scambio di informazioni e l'informazione sulla presenza dei due forellini nei modelli svizzeri d'una certa epoca è assolutamente pertinente. Rinnovo i complimenti alla Vespa di eremita che avrei molto volentieri voluto visionare e che è bellissima (almeno in foto) anche senza i forellini. Sbaglia eremita a pensare che queste informazioni costituiscano un attacco alla bontà/originalità della sua 180 S.S.

 

No, Alessandro, non ho mai pensato che queste informazioni costituiscano un attacco alla bontà/originalità della mia 180 SS. ;-)

Che poi, come giustamente ha fatto osservare Marben, il forum sia e debba costituire uno scambio di informazioni sono più che d' accordo, ma a questo punto anche di vedute. :ok: E io la vedo diversa da come la vedete voi: la Vespa così non è originale? "Bene, avete ragione voi, dico io". Però personalmente io la preferisco così, con buona pace di tutti (il mezzo è mio, sarò libero di farne ciò che voglio, o no?).

Detto questo, ti ringrazio infinitamente ancora per i complimenti Alessandro! :mrgreen:

Sono contento che ci sia ancora qualcuno che sa apprezzare, anche laddove può esserci un minimo "errore" (mah, se così si vuole definirlo...). :boh:

Grazie ancora e spero un giorno di incontrarti di persona! :lol::ciao::vespone:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Perdonatemi , dovevo

 

Come tuo solito sei di un' ironia e di un sarcasmo disumani. :shock::-(:roll::crazy::polliceverso::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere una cosa dai più esperti: :offtopics: il rosso con cui è stata riverniciata la mia 180 SS è il rosso PIA847 o il rosso PIA850? :cioe::mah:

Faccio questa domanda perché da codice Piaggio il colore rosso previsto per il 1968 era il PIA850 ma, essendo la differenza lieve fra i due rossi suddetti, gradirei averne la conferma.

Mi piacerebbe anche sapere che cosa cambia fra le due tonalità di rosso in questione.

Grazie in anticipo a tutti. :ciao:

 

P. S. Per chi non lo sapesse, le foto della Vespa si trovano a pagina 2 della discussione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti,

Se fosse possibile preferirei che le foto da me postate in questa discussione del numero di telaio e del numero di motore della mia Vespa fossero cancellate dai moderatori, o perlomeno, oscurate nei punti in cui si vedono i numeri, onde evitare di avere problemi a causa di altri visitatori/utenti del web. :noncisiamo:

Ringrazio infinitamente i moderatori in anticipo o chi avrà la cortesia di farmi questo favore, dal momento che io non sono in grado di fare ciò. :roll: :azz:

Grazie molte ancora e Cordiali saluti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si cancellatele, ma tra un attimo... che finalmente vedo i numeri di questa bellissima SS e.....

I NUMERI TELAIO ed i NUMERI MOTORE sono battiture originali, SUPERBO e SUPERLATIVA a coincidenza tra seriale motore e telaio,  è bellissima!

 

Il rosso 847 è molto scuro questo ad occhio 850.... difficile determinare i codici su vernici acriliche, ma direi che è un 850 giusto per SS , 

puoi vedere un 847 (1964-66) sulla 50N corta di vespatecnica vol III.

E' skifosamente bella.... te la invidio e ti odio per questo.... benevolmente.

 

Hobby durissimo quello del vespista.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, poeta dice:

si cancellatele, ma tra un attimo... che finalmente vedo i numeri di questa bellissima SS e.....

I NUMERI TELAIO ed i NUMERI MOTORE sono battiture originali, SUPERBO e SUPERLATIVA a coincidenza tra seriale motore e telaio,  è bellissima!

 

Il rosso 847 è molto scuro questo ad occhio 850.... difficile determinare i codici su vernici acriliche, ma direi che è un 850 giusto per SS , 

puoi vedere un 847 (1964-66) sulla 50N corta di vespatecnica vol III.

E' skifosamente bella.... te la invidio e ti odio per questo.... benevolmente.

 

Hobby durissimo quello del vespista.

Grazie infinite davvero Poeta per i complimenti!!! ;-)

Mi fa piacere avere anche un tuo parere in merito (anche riguardo al colore intendo)! :mavieni:

Poi ricevere complimenti da uno come te in fatto di Vespe è il massimo che si può avere dalla vita!!! :risata1: :ok:

Ciao e Grazie ancora!!! :ciao:

 

10 ore fa, exstreme dice:

Domanda schietta e diretta : perché la vendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ho messa in vendita giusto per curiosità, non per altro. Comunque non credo proprio, come ti stavo appunto spiegando, che la venderò in realtà... ad ogni modo non credo che questa sia la sede adatta per parlarne... non vorrei essere richiamato per colpe che non ho.

Rinnovo la richiesta ai moderatori di togliere o quantomeno oscurare le foto dove si vede il numero di telaio e il numero di motore della Vespa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...