Alex93919 Inviato 3 luglio 2017 - 07:59 Share Inviato 3 luglio 2017 - 07:59 Salve a tutti, da poco ho sostituito il tamburo con uno F.A Italia dato che il rivenditore mi ha detto che quelli originale Piaggio non li tiene più perchè i basatrdi mandano la scatola ORIGINALE PIAGGIO ma dentro...Sorpresa c'è un tamburo MADE IN CINA da 20 Euro... Non so se è vero pero io ci credo... Dopo aver montato il tamburo FA ITALIA, con ganasce originali piaggio quando rallento e con il pedale del freno sono a metà mi fischia un pochettino. Il problema è il Tamburo o le ganasce ? Se qualcuno ha un tamburo Fa Italia mi può dire come ci si trova o si è trovato? E le ganasce qualcuno sa consigliarmi oltre le originali ? tipo ferodo ecc ecc Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 luglio 2017 - 08:20 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2017 - 08:20 Salve a tutti, da poco ho sostituito il tamburo con uno F.A Italia dato che il rivenditore mi ha detto che quelli originale Piaggio non li tiene più perchè i basatrdi mandano la scatola ORIGINALE PIAGGIO ma dentro...Sorpresa c'è un tamburo MADE IN CINA da 20 Euro... Non so se è vero pero io ci credo... Dopo aver montato il tamburo FA ITALIA, con ganasce originali piaggio quando rallento e con il pedale del freno sono a metà mi fischia un pochettino. Il problema è il Tamburo o le ganasce ? Se qualcuno ha un tamburo Fa Italia mi può dire come ci si trova o si è trovato? E le ganasce qualcuno sa consigliarmi oltre le originali ? tipo ferodo ecc ecc Grazie Io ho montato da 2300Km tamburo FA italia con ganasce originali, mi trovo benissimo, frena a dovere o non fa rumori strani. Ma la tua frena bene o non frena? Se il tuo problema è il fischio, non mi preoccuperei più di tanto. Hai messo un filino di grasso sui due perni sul motore prima di montare le ganasce? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex93919 Inviato 3 luglio 2017 - 13:16 Autore Share Inviato 3 luglio 2017 - 13:16 Io ho montato da 2300Km tamburo FA italia con ganasce originali, mi trovo benissimo, frena a dovere o non fa rumori strani.Ma la tua frena bene o non frena? Se il tuo problema è il fischio, non mi preoccuperei più di tanto. Hai messo un filino di grasso sui due perni sul motore prima di montare le ganasce? VOl. Ok,io lo monto più o meno da 300 km circa (l ho preso sabato) quando arrivo al semaforo che mi devo fermare tengo schiacciato appena appena il pedale e si sente sto fischietto ma poco...frenare frena rispetto al vecchio tamburo originale; il grasso dove va messo? Sul perno che spinge le 2 ganasce ? Non l ho mai messo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 luglio 2017 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2017 - 13:47 Ok,io lo monto più o meno da 300 km circa (l ho preso sabato) quando arrivo al semaforo che mi devo fermare tengo schiacciato appena appena il pedale e si sente sto fischietto ma poco...frenare frena rispetto al vecchio tamburo originale; il grasso dove va messo? Sul perno che spinge le 2 ganasce ? Non l ho mai messo... Io di solito metto un velo di grasso sul perno che spinge le ganasce ed un velo sui due perno dove ruotano le ganasce. Non mi preoccuperei più di tanto del fischio, l'importante è che frenino. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex93919 Inviato 3 luglio 2017 - 23:59 Autore Share Inviato 3 luglio 2017 - 23:59 Io di solito metto un velo di grasso sul perno che spinge le ganasce ed un velo sui due perno dove ruotano le ganasce. Non mi preoccuperei più di tanto del fischio, l'importante è che frenino. Vol. ok al prossimo cambio freni lo farò grazie ... non vorrei che le ganasce che avevo cambiato 1 settimana fa col vecchio tamburo si fossero "vetrificate" può essere che dipenda da quello il rumore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 luglio 2017 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2017 - 17:38 Se non hai fatto frenate prolungate e se non hai girato col freno leggermente tirato, non dovrebbero essersi vetrificate. Ma ganasce di scarsa qualità possono essere rumorose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex93919 Inviato 6 luglio 2017 - 21:02 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 21:02 Se non hai fatto frenate prolungate e se non hai girato col freno leggermente tirato, non dovrebbero essersi vetrificate.Ma ganasce di scarsa qualità possono essere rumorose. Frenate prolungate no lo uso quando scendo da casa mia che abito in cima alla salita, in entrata curva a volte semaforo e pedoni. Io metto le ganasce originali piaggio su consiglio del meccanico se poi come avevo scritto nel post iniziale qualcuno di voi o altri ha provato altre ganasce come new fren ferodo o altro mi faccia sapere come si è trovato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 6 luglio 2017 - 21:05 Share Inviato 6 luglio 2017 - 21:05 Se non hai fatto frenate prolungate .. curiosità ..cosa si intende per frenate prolungate ? Quantificando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2017 - 21:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2017 - 21:15 Quantificare è ben dura, dipende da velocità, carico, pendenze... Diciamo che venire giù dalla Cisa lato spezzino ben lanciati e col freno costantemente tirato, in due e con bagagli, potrebbe dare qualche pensiero. Proporrei le Cisa come unità di misura :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 7 luglio 2017 - 11:23 Share Inviato 7 luglio 2017 - 11:23 Ah ecco , quindi poco quantificabile . Propongo anche la discesa da Cortona (AR) come metro di paragone .. tristi ricordi di un px150 che non frenava più e prendeva il largo su ripide discese interminabili (per fortuna quasi dritte!) .. Li mi sa che ho fatto come a Murano ..il vetraio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts