osler38 Inviato 5 luglio 2017 - 10:01 Share Inviato 5 luglio 2017 - 10:01 Non è che potrebbe essere lo scarico intasato? A volte si tralasciano le cose più banali e i sintomi potrebbero far pensare a quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 luglio 2017 - 10:10 Share Inviato 5 luglio 2017 - 10:10 Per sgolfarla con efficacia,togli carburatore,togli candela e la lanci in una bella discesa con la marcia piu bassa che riesci ad usare.A memoria le discese non dovrebbero mancarti di certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 5 luglio 2017 - 10:31 Autore Share Inviato 5 luglio 2017 - 10:31 non è che potrebbe essere lo scarico intasato?A volte si tralasciano le cose più banali e i sintomi potrebbero far pensare a quello. la marmitta avra' su 300 km... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Per sgolfarla con efficacia,togli carburatore,togli candela e la lanci in una bella discesa con la marcia piu bassa che riesci ad usare.A memoria le discese non dovrebbero mancarti di certo. ESATTO PSYCO... MI STO FACENDO I MUSCOLI A FURIA DI FARE SU E GIU SOLO PER FARMI STARE TRANQUILLO... IL PARAOLIO NON DOVREBBE ESSERE VERO? SI SARA' SUPER INGOLFATA A FURIA DI PROVARE E PROVARE... OGGI PER SCRUPOLO VADO A PRENDERE UNA CANDELA NUOVA... NE AVEVO LI 3 MA TUTTE USATE.... AH PER INFORMAZIONE... LA CULONA L'HO VENDUTA.... CAUSA BUROCRAZIA INFINITA PER I DOCUMENTI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 luglio 2017 - 11:22 Share Inviato 5 luglio 2017 - 11:22 Se l'hai parcheggiata funzionante,anche fosse partito il paraolio lato frizione fumerebbe un pò oltre il normale e avrebbe qualche problema al minimo ma parte e va senza problemi.Hai benzina nuova nel serbatoio? Mi dispiace per la culona ma a volte ci vuole troppo tempo e ci passa la voglia di perercene altro. Se riaprirai,non cambiare primaria.Cambia il primario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 5 luglio 2017 - 12:28 Autore Share Inviato 5 luglio 2017 - 12:28 Se l'hai parcheggiata funzionante,anche fosse partito il paraolio lato frizione fumerebbe un pò oltre il normale e avrebbe qualche problema al minimo ma parte e va senza problemi.Hai benzina nuova nel serbatoio?Mi dispiace per la culona ma a volte ci vuole troppo tempo e ci passa la voglia di perercene altro. Se riaprirai,non cambiare primaria.Cambia il primario. .... la benzina.... bella domanda... almeno almeno avra' 10 mesi.... effettivamente è un po' rossa... ok l'olio è rosso... pero'......c'è anche un po' di ruggine nel serbatoio... che avevo eliminato ma è tornata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 luglio 2017 - 12:54 Share Inviato 5 luglio 2017 - 12:54 Una banalità.... Hai provato a "giocare" con le puntine? Più larghe o più strette? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 5 luglio 2017 - 13:33 Autore Share Inviato 5 luglio 2017 - 13:33 una banalità.... Hai provato a "giocare" con le puntine?Più larghe o più strette? le puntine sono a 0,40... Provero' stasera a controllarle... STO CERCANDO UNO STATORE 4 POLI DELLA PK S COSI LE MANDO IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 luglio 2017 - 16:07 Share Inviato 5 luglio 2017 - 16:07 Gia che ci sei cambia anche benzina.Visto che hai cono 19,cerca un volano del pks ed uno statore 4 poli tutto 12v almeno hai qualche w in piu rispetto al pks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 6 luglio 2017 - 07:05 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 07:05 AGGIORNAMENTI : ieri sera ho smontato il volano, ho controllato ancora le puntine, e i vari fili... premetto che ho giuntato un filo alla bobina di alimentazione con un occhiello che va direttamente alle puntine evitando cosi di saldarlo al condensatore.. questa soluzione è sempre stata adottata sia sul condensatore vespa che su quello della 500.. per una mia maggiore comodita' in caso di sostituzione... insomma, controllo quel filo e appena lo sfioro mi rimane in mano tutto il filo.. praticamente si trancia sulla bobina stessa... allora smonto la bobina e noto che manca tutto il materiale isolante su un lato... boh, è sempre andata acnhe cosi', ma magari il problema è li... adesso cerco una bobina nuova poi vi dico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 8 luglio 2017 - 17:07 Autore Share Inviato 8 luglio 2017 - 17:07 AGGIORNAMENTI : ieri sera ho smontato il volano, ho controllato ancora le puntine, e i vari fili... premetto che ho giuntato un filo alla bobina di alimentazione con un occhiello che va direttamente alle puntine evitando cosi di saldarlo al condensatore.. questa soluzione è sempre stata adottata sia sul condensatore vespa che su quello della 500.. per una mia maggiore comodita' in caso di sostituzione... insomma, controllo quel filo e appena lo sfioro mi rimane in mano tutto il filo.. praticamente si trancia sulla bobina stessa... allora smonto la bobina e noto che manca tutto il materiale isolante su un lato... boh, è sempre andata acnhe cosi', ma magari il problema è li... adesso cerco una bobina nuova poi vi dico... Ragazzi domandona forse stupida.. ho a casa una bobina luci .. secondo voi è la stessa della bobina alimentazione? A vederle non hanno grosse differenze.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 11 luglio 2017 - 07:10 Autore Share Inviato 11 luglio 2017 - 07:10 AGGIORNAMENTI: Ho cambiato anche la bobina che sembrava difettosa.... ninte da fare... come prima due singhiozzi e morte... mi sono deciso ho tirato giù il blocco... l'ho inclinato ed è uscita una buona quantita' di benzina dal collettore.. sicuramente era ingolfata... pero' adesso che è giù ne approfitto per fare un paio di lavoretti che volevo fare ... allora prima cosa cambio quella crociera da 4 soldi che avevo messo e ne metto una seria... poi volevo cambiare i rapporti.... psyco diceva di cambiare il primario.... io invece pensavo di metterci una bella 24/72 che con l'espansione e le salite del mio paese secondo me diventa bella divertente... poi gia' che siamo in mezzo alle spese cambio l'albero e metto quello a spalle piene visto che uso l'aspirazione al cilindro... cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 luglio 2017 - 10:25 Share Inviato 11 luglio 2017 - 10:25 Crocera faio eco e vai sul sicuro Albero a spalle piene più che buono Rapporti...vedi te. Ti avevo consigliato di cambiare il primario originale con un 10-14-17-20 perchè il cambio è spaziato decisamente meglio e con l'espansione aiuta notevolmente.Mantenendo la 27/69 e forse aggiustando con un dente in meno(o con il 25 se vuoi scalare i monti in quarta) al pignone sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 14 luglio 2017 - 09:37 Autore Share Inviato 14 luglio 2017 - 09:37 Crocera faio eco e vai sul sicuroAlbero a spalle piene più che buono Rapporti...vedi te. Ti avevo consigliato di cambiare il primario originale con un 10-14-17-20 perchè il cambio è spaziato decisamente meglio e con l'espansione aiuta notevolmente.Mantenendo la 27/69 e forse aggiustando con un dente in meno(o con il 25 se vuoi scalare i monti in quarta) al pignone sei a posto. psyco ciao.... ho fatto un po' di conti qua e la e volevo chiederti un consiglio.... dunque: premettendo che cosi' com'è adesso la vespa va bene, ma mi manca qualche giro in 4.... abito in piena montagna il 90% delle volte affronto salite.... detto questo, vorrei sapere secondo te se montassi una 24/72 con cambio originale farei una cavolata oppure avrei una vespa bella reattiva per le mie esigenze... adesso arriva a 120 km/h... diciamo che se perdessi una decina di km/h non sarebbe un problema... domanda 2: l'albero a spalle piene potrei anche non metterlo? perche' cosi avrei la doppia alternativa pèer tornare a valvola senza riaprire... grazie psyco come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 luglio 2017 - 10:07 Share Inviato 14 luglio 2017 - 10:07 Con una 24/72 spendi di certo meno che a comprare un primario,prendila anche da 3 soldi ma montaci un parastrappi buono che eviti riaperture indesiderate. Per l'albero va bene anche un comune anticipato se hai in programma un eventuale ritorno alla valvola,se è andato finora...andrà ancora senza tante storie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 14 luglio 2017 - 10:50 Autore Share Inviato 14 luglio 2017 - 10:50 Con una 24/72 spendi di certo meno che a comprare un primario,prendila anche da 3 soldi ma montaci un parastrappi buono che eviti riaperture indesiderate.Per l'albero va bene anche un comune anticipato se hai in programma un eventuale ritorno alla valvola,se è andato finora...andrà ancora senza tante storie. grazie psyco... allora vado sulla 24/72.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 29 luglio 2017 - 08:23 Autore Share Inviato 29 luglio 2017 - 08:23 Con una 24/72 spendi di certo meno che a comprare un primario,prendila anche da 3 soldi ma montaci un parastrappi buono che eviti riaperture indesiderate.Per l'albero va bene anche un comune anticipato se hai in programma un eventuale ritorno alla valvola,se è andato finora...andrà ancora senza tante storie. Ragazzi non sono sparito... mi manca solo il tempo... comunque ieri notte finalmente ho chiuso il blocco... solo che penso di aver fatto un errore.. il parabolico lato volano mi è entrato di un paio di mm scarsi dal carter.. non è a filo ma è dentro...cosa faccio lascio così o lo cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 16 settembre 2017 - 16:48 Autore Share Inviato 16 settembre 2017 - 16:48 Buondì a tutti... è passato un po' di tempo... allora volevo aggiornarvi... alla fine ho montato i 24/72... impressioni: beh.... sembra un cross... divertentissima, la 4 la tira alla perfezione.. ho perso qualche km/h.. adesso di gps fa 112... ma subito.. il meglio di se lo da in salita... e qui eè pieno di salite... sono contento.... quando mi capiterà proverò con un pignone da 25... per adesso me la godo.... ah comunque era il paraolio lati frizione il dannato... grazie a tutti ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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