whitedevils Inviato 4 luglio 2017 - 11:08 Share Inviato 4 luglio 2017 - 11:08 Ciao a tutti! scusate se posso sembrare ripetitivo ma vorrei avere più chiarezza sulla questione bollo. Ho una vespa r che è stata immatricolata la prima volta nell'82. Possiedo la vespa circolante dall'anno scorso, quest'anno tra una cosa e l'altra mi è scappata di mente la questione bollo. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? quanto dovrei pagare, come faccio a sapere se ho qualcosa in pendenza? La mia regione è la Lombardia. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2017 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2017 - 12:24 In Lombardia i ciclomotori non devono pagare il bollo dal 2014. Vedi il primo post di questo topic, in fondo: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore e qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lombardia.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 27 settembre 2017 - 14:47 Share Inviato 27 settembre 2017 - 14:47 Anch'io ho una domanda da fare! L'anno scorso ho portato a casa una vespa vbb del 61 a ottobre/ novembre! Non ho pagato bollo! Devo pagarlo? Se si, e non è pagato che succede? Grazie! Sono di Treviso veneto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 27 settembre 2017 - 14:58 Share Inviato 27 settembre 2017 - 14:58 per fabio - il bollo nei ciclomotori e mezzi d'epoca oltre 30 anni è tassa di circolazione...si paga se si circola. chi puo multare è chi ti ferma per un controllo,ammesso che lo faccia... quindi se non hai pagato e intendi essere a posto vai a pagarlo ora con sovratassa oppure aspetti l'anno prossimo e paghi il 2018 e nessuno ti potrà chiedere conto del bollo 2017 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 27 settembre 2017 - 15:02 Share Inviato 27 settembre 2017 - 15:02 grazie mille Giorgio! Basta che mi rechi anche da un tabaccaio o per forza all ACI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 settembre 2017 - 15:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2017 - 15:16 Non c'è nessuna sovratassa, proprio perché è tassa di circolazione. In teoria va pagata il giorno prima di circolare, perché vale dalla mezzanotte in poi, e la si paga per intero anche se la paghi il 30 dicembre e scade sempre il 31 dicembre. Vedi: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts