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Vespa special personalizzata


Monkysound
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Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo nel mondo della vespa..dopo mille grattacapi e anni in possesso di un semplice telaio son riuscito a mettere insieme i pezzi e sto per completare la mia prima vespa e volevo condividere con voi la mia esperienza avuta nel restauro essendo partito da zero sia come pezzi che come conoscenze sperando di poter aiutare chi come me ha incontrato difficolta non avendo proprio nessun modello da seguire e dovendo reperire ogni singola rondella. Allego una foto dello stato attuale del vespino ancora in fase di montaggio e colgo l occasione per ringraziare tutti voi del forum che mi avete dato una grossa mano tra guide e discussioni che ho seguito sempre stando nell ombra ora leggo bene tutto il regolamento e continuerò ad aggiornarvi stay tuned

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Si con il flash non rende molto il colore poi aggiornerò con foto a colori naturali son contento che tu sia passato psycovespa speravo proprio di sentirti perchè ho il motore quasi pronto ma ho molti dubbi al riguardo e volevo delle conferme riguardo all accensione e ho letto varie discussioni in cui spiegavi come fare io volevo montarci quella elettronica con statore a 4 poli ma ancora nn ho ben chiaro se sia fattibile montarlo con il volano originale e non vorrei buttare i soldi visto che usato in zona non riesco a trovarlo e nuovo ho visto che costicchia...e poi volevo sapere se c vuole una bobina particolare o qualche altra soluzione per non cambiare l albero e tenere il 19

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Seguirò il consiglio e per il momento mi limito a montare quello che ho a disposizione in futuro vedremo come risolvere ora spero solo di montare in sella al piu presto e godermi almeno la fine dell estate

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Ciao a tutti per chi come me si trovi nella situazione di avere un manubrio nudo ricordo tutte le parti da recuperare che sono il ferma guaine da montare all interno con le relative vite e se ne trovano in commercio di due tipi o in plastica con la piastrina di fissaggio metallica oppure completamente in metallo. Per quanto riguarda i tubi accelleratore e cambio se ne eravate gia provvisti non gettate via spessori rondelle leveraggi ecc perchè son parti abbastanza rognose da trovare e quelle di concorrenza son di qualjtà nettamente inferiore come il resto dei ricambi daltronde e visto che son pRti che manco si vedono sempre meglio ripulirle con cura e ri utilizzare tutto. Altro pezzo che spesso manca è la regolazione del faro che tiene fermoa la cornice dove si poggia il tutto e senza quella il faro nn si monta..ultimo consiglio ingrassate bene i tubi e pulite le sedi in cui scorrono che non essendoci cuscinetti va tenuto tutto il più lubrificato possibile...detto questo vado a montare tutto quanto e vi aggiorno con qualche foto

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È un colore particolare l obbiettivo è quello di renderla unica e posso assicurare che in foto non rende come dal vivo poi per ora son tutte foto fatte in uno scantinato alla luce del sole cambia totalmente

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Eccola come dovrebbe risultare una volta montato il tutto manca solo da sistemare la leva del gas a cui mancano due spessori per poterla montare e collegare impianto elettrico ma non tocco nulla fin quando non avrò il motore che ora è in fase di restauro e rientra tra pochi giorni..piccolo consiglio che mi è stato dato prima di iniziare l impresa e che nn ho seguito per la fretta e l ansia di finire e che ora do a chi volesse intraprendere un lavoro del genere: prima della verniciatura montate forcella parafango leve sportellino eassicuratevi che tutto incastri liscio che il parafango non tocchi la scocca che lo sportellino incastri e non sia piegato il telaio e nel caso abbiate fatto riparare il manubrio dove monta la levetta del freno anteriore che è la parte che spesso si rompe, assicuratevi poi levigando per bene l eccesso di saldatura che la leva si muova bene o vi ritrovate a doverlo fare dopo levando vernice e con il rischio di graffiare e rovinare la parte interessata oltre al fatto che un lavoro che è meglio fare a manubrio smontato.

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Bene ragazzi anche per oggi ho concluso con i lavoretti ho messo su ammortizzatore posteriore e motore e collegato freno frizzione e cambio e registrato un po il tutto ora aspetto per il carburatore e c siamo quasi univo dubbio sta nel collegamento dell impoanto elettrico con il devio luci...ma è normale che c sia tutto quel malloppone di fili dentro il manubrio non tischio che mi ingombri i leveraggi dei comandi? Domani qualche altra foto per oggi saluto con questa

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Eccoci alla resa dei conti ho finito di asseblare il tutto collgato impianto elettrico carburatore nuovo di pacca serbatoio e quant altro e ora mi metto apposto i documnti in attesa di provarla in strada.. il motore va che una meraviglia il set up è il seguente: gruppo termico 102 polini usato ma come nuovo e fasce nuove raccordato al carter albero originale carburatore 19 con collettore lamellre al carter in qunto la valvola era dannggiata eccessivmente per i miei gusti ed espansione polini a banana e rapporti 22 63 e frizione 3 dischi e molla rinforzata ora aspetto solo la targa e vi aggiornerò riguardo alle prestazioni nn prima di un pò di rodaggio un saluto a tutti i vespisti

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