Vai al contenuto

perdita olio da mozzo posteriore

pfm67
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho una perdita di olio dal "bullone" centrale del mozzo posteriore. Spiego: dovendo rimontare il piatto statore ho, per praticità, piegato la vespa su un lato. finito il lavoro, quando sono andato a mettere la vespa dritta ho trovato in terra dell'olio e il "bullone" del mozzo tutto unto. Premesso che è tutto nuovo, paraolio, guarnizione, bullone, cosa potrebbe essere? Domani proverò a riaprire il tutto, almeno per ripulire dall'olio, sperando che le ganasce (nuove) non si siano sporcate d'olio!! Potrebbe essere che non avessi stretto bene il "bullone"??? O che altro potrebbe essere? Avere una perdita d'olio ancora prima di accenderla mi fa girare le scatole !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio l'avevo messo giusto. dallo sfiato non mi sembrava, perchè avrei dovuto trovarne anche sul carter. stasero vedo, ieri non ho avuto tempo di metterci le mani. comunque mi sembrava che uscisse solo dal bullone centrale. ci ho pensato su, ma non riesco a capire cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

stringi bene il bullone, MA, se è rovinato il tamburo non c' è paraolio nuovo che tenga

mi spiego: il paraolio fa tenuta non sul motore, non sull'asse ruota ma bensì sul tamburo, se è rovinato li l'unica soluzione sarebbe cambiare il tamburo

visto che ci sei, smonta il tamburo e pulisci bene bene dove per l'appunto scorre il paraolio: se osservi bene capisci di cosa parlo. Comunque dovrei avere una foto esplicativa se la trovo la inserisco

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

ecco dove ho cerchiato di rosso è dove fa tenuta il paraolio, controlla e comunque pulisci per bene visto che ormai è sporco di olio, anche per sicurezzaTamburo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risolto. il bullone non era stretto bene e mancava anche la rondella. ora sembra che non perda più. ma ora ho altri problemi. apro un'altra discussione in merito. grazie mille comunque per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sulla mia vespa ho sempre il carter umido d olio e più o meno o lo stesso problema che ha PFM67 il paraolio è nuovo l ho cambiato anche il tamburo e nuovo non vorrei che perdesse dallo sfiato che mi hanno detto amici che hanno la vespa che c 'è un foro piccolo dalle parti del piatto parapolvere delle ganasce e di attapparlo. Qualcuno saprebbe dirmi dove è piu o meno ? Avete foto precedenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti