frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 09:36 Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:36 Come da titolo , ogni anno buco una camera d'aria , possibile?? vorrei mettere le gomme tubeless ma purtroppo il mio meccanico me le sconsiglia! dice che stallonano... c'è una marca che non lo fa...??? aiutatemi , sono stufo di cambiare ogni anno e rimanere fermo a cambiare gomma sotto il sole! :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2017 - 09:44 Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:44 Beh, ma si forano anche le gomme senza camera d'aria ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 09:45 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:45 vero , però tutti gli anni? io TUTTI gli anni foro la camera d'aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 6 luglio 2017 - 09:50 Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:50 Prima di passare ai tubeless (che per inciso non stallonano a priori) bisognerebbe indagare le cause di queste continue forature .. Ruggine nei cerchi ? Montaggio corretto della camera d'aria ? Camere d'aria di buona qualità ? Gonfiaggio alla giusta pressione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 09:54 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:54 . Ruggine nei cerchi ? no sono nuovissimi , del 2016 montati nuovi. Montaggio corretto della camera d'aria ? (lo fa il ciclista...potrei farlo anche io ma ho pochissimo tempo) Camere d'aria di buona qualità ? (il mio dubbio è anche questo... sai suggerirmi una qualità migliore...o specifica?) Gonfiaggio alla giusta pressione ? ( posteriore si buca sempre , metto (2.2 px125E) anteriore mai bucato.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2017 - 09:54 Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:54 ciao ho avuto il tuo stesso problema....ora da più di un anno sembra essersi risolto e vado in giro più serenamente, senza avere quel patema di bucare per strada.....nel mio caso mi si bucava la camera d'aria per dei micro piegamenti nonostante fosse della giusta misura e con adeguata pressione di gonfiaggio.....comunque la mia soluzione è stata quella di inglobare la camera d'aria in un'altra camera d'aria (magari una vecchia che non usi più) tagliata lungo la circonferenza interna e ovviamente eliminando la valvola....poi una spolverata di borotalco spero sia anche per te la soluzione definitiva al problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
102special Inviato 6 luglio 2017 - 09:56 Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:56 Potrebbe essere un Po di ruggine all'interno del cerchione che ti logora la Camera d'aria oppure nel montaggio della Camera d'aria un lembo di gomma potrebbe rimanere incastrato tra le due parti del cerchio, per montarlo io consiglio di accoppiare i cerchi senza stringerli per poi gonfiare un poco la Camera d'aria ed infine accoppiarli, così è quasi sicuro che non si incastri nulla Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 09:56 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:56 Se mi ricapita provo , quindi taglio la vecchia e la metto come rivestimento sulla nuova?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 10:01 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 10:01 Quindi le camere d'aria Michelin dovrebbero essere le migliori? hai qualche link dove compri queste camere d'aria? io in realtà faccio tutte strade pulite... a parte qualche piccola buca che evito sempre...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2017 - 10:02 Share Inviato 6 luglio 2017 - 10:02 Se mi ricapita provo , quindi taglio la vecchia e la metto come rivestimento sulla nuova?? esatto io nonostante tutti gli accorgimenti nel montaggio e tutto quanto la camera d'aria mi si punzecchiava sempre.....anche solo col borotalco...nulla bucavo sempre....e sempre e solo nel posteriore perchè ovviamente il peso sta tutto lì inglobando la camera d'aria in un'altra il problema, da un anno a questa parte, sembra risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 10:04 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 10:04 e poi come la fissi su la camera d'aria? la lasci appesa? o semplicemente fai passare una dentro l'altra e gonfi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2017 - 10:11 Share Inviato 6 luglio 2017 - 10:11 e poi come la fissi su la camera d'aria? la lasci appesa? o semplicemente fai passare una dentro l'altra e gonfi? non devi fissare nulla....infili nel copertone la camera d'aria tagliata facendola combaciare per bene, senza pieghe ...e successivamente dentro di essa infili (sgonfia) la camera nuova...prima dai una spolverata di borotalco....e stop....monti il cerchio e gonfi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 luglio 2017 - 10:15 Share Inviato 6 luglio 2017 - 10:15 ma buchi nel senso che qualcosa, chiodo, vetro, etc.... ti bucano la gomma/camera? o la camera si lacera o usura o strappa etc ? è ben diverso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 11:14 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:14 ma buchi nel senso che qualcosa, chiodo, vetro, etc.... ti bucano la gomma/camera?o la camera si lacera o usura o strappa etc ? è ben diverso! No , in realtà cambio camera d'aria ogni anno , e mi si forano sempre... si fa un microforo.... tu dici che se passo al tubeless posso ovviare al problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2017 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:16 Ma cambi anche il copertone? Sarebbe interessante capire se il microforo è sempre nello stesso punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 11:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:21 il copertone è nuovo sia per la ruota di scorta che per quella montata sotto , cambiata nel 2016 ... il microforo non è sempre nella stessa posizione... (almeno quello dell'anno scorso non lo era...) - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ma il borotalco serve per...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 luglio 2017 - 11:23 Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:23 Come da titolo , ogni anno buco una camera d'aria , possibile?? vorrei mettere le gomme tubeless ma purtroppo il mio meccanico me le sconsiglia! dice che stallonano... c'è una marca che non lo fa...???aiutatemi , sono stufo di cambiare ogni anno e rimanere fermo a cambiare gomma sotto il sole! :cry: Ciao,buchi con chiodi o dal nulla? Se dal nulla,quando smonti i semicerchi,dagli una bella lisciata all'interno. Indispensabile camere d'aria di qualità,ma anche se purtroppo non sono omologati,i tubeless sono un toccasana.Negli anni 80 non ho mai bucato in vespa,una sera in compagnia tutti in vespa,tutti su in due un mio amico a 85 kmh ha bucato ed era davanti a me,sbandierata incredibile con volo nella risaia.Per fortuna le strade erano poco trafficate,nello stesso punto,oggi sarebbe stato travolto da qualche camion per non dire Tir.Invece, l'anno scorso ho bucato in tangenziale a velocità da fondo scala,il tubeless mi ha dato il tempo di capire che il retrotreno diventava gommoso,naturalmente ho avuto il tempo di fermarmi illeso.Se non avevo il tubeless,forse non ve lo raccontavo.Infine,il tubeless non può far nulla in caso di scoppio,oppure in caso di una perdita improvvisa dalla valvola.Paolo Paletti dice si al tubeless,senza se e senza ma.Poi ognuno la pensa come vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 11:26 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:26 bene! ma sapresti indicarmi il modello che hai tu per il mio px125E? magari anche con il link...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 luglio 2017 - 11:58 Share Inviato 6 luglio 2017 - 11:58 bene! ma sapresti indicarmi il modello che hai tu per il mio px125E? magari anche con il link...? ciao, hai un messaggio privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 12:11 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:11 si , vuoi il mio gmail? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - pressione per le ruote tubeless? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2017 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:19 pressione per le ruote tubeless? Io ho i SIP con canale da 2.5 da un bel po di anni, su PX200 li gonfio a 2atm all'anteriore e 2.4atm al posteriore, ma la uso quasi sempre in due. Vedo che abiti dalle mie parti, magari ci si e' pure incrociati in giro. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 12:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:21 Sicuro! ma le SIP da chi le hai prese? quanti km fai ? hai mai bucato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2017 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:25 Sicuro! ma le SIP da chi le hai prese? quanti km fai ? hai mai bucato? 2 li ho comprati da 2%, 2 direttamente da SIP. faccio 10000/12000km all'anno. Ho bucato una volta sola, ero sulla A7 con moglie e bagagli, stavamo andando in toscana in vacanza. Ho sentito il posteriore della Vespa un po' molle, allora ho cercato una piazzola sicura dove fermarmi a cambiare la gomma visto che in quella zona non c'e' la corsia d'emergenza. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigoscandia Inviato 6 luglio 2017 - 12:28 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:28 le voglio anche io!!! 10.000 km li faccio in 2 estati!! i nostri ciclisti di Parabiago Canegrate hanno sempre sconsigliato i tubeless ma non capisco perchè?????! altra domanda ma ci sta la tubeless di scorta dove è montata quella con Camera d'aria??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2017 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2017 - 12:38 le voglio anche io!!! 10.000 km li faccio in 2 estati!!i nostri ciclisti di Parabiago Canegrate hanno sempre sconsigliato i tubeless ma non capisco perchè?????! altra domanda ma ci sta la tubeless di scorta dove è montata quella con Camera d'aria??? I ciclisti sconsigliano i tubeless perché non sanno montare le gomme. Io di solito le faccio cambiare da un gommista a Verbania, ma una volta sono andato anche a Robecco. Non devi andare dal ciclista, devi andare dal gommista. Io ho anche la gomma di scorta tubeless, si monta al contrario rispetto a quella normale ma devi montare anche dei distanziali. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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