tony088 Inviato 7 luglio 2017 - 07:41 Share Inviato 7 luglio 2017 - 07:41 Salve,a tutti ho un grosso problema con la mia vespa 50 L,premetto che albero motore e gruppo termico sono 125 e monta carburatore 19,19 dellorto. In pratica la vespa a freddo si avvia bene,si sente accelerata,dopo una quindicina di secondi il minimo si abbassa da solo,sia con l'aria tirata che chiusa, e si spegne,accelerando si sente la vespa che fa un rumore cupo e fatica a prendere giri e scoppietta.Premetto che ho sostituito tutti i fili dello statore,condensatore e puntine e ho messo una candela nuova.La vite del minimo è tutta avvitata ma sembra non sortire alcun effetto.Mi sapete dire cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico29 Inviato 7 luglio 2017 - 08:07 Share Inviato 7 luglio 2017 - 08:07 Ciao. Controlla che non prenda aria da qualche parte, tipo il collettore del carburatore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 luglio 2017 - 08:36 Share Inviato 7 luglio 2017 - 08:36 che 125 monti? che getti ha quel carburatore? filtro aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 7 luglio 2017 - 08:44 Autore Share Inviato 7 luglio 2017 - 08:44 Getto max devo controllare,getto minimo 45.cilindro e pistone 125 primavera. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ciao,ma se prende aria dal collettore non dovrebbe rimanere accelerata e faticare a scendere di giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 luglio 2017 - 08:50 Share Inviato 7 luglio 2017 - 08:50 a distanza tramite forum è sempre difficile dare risposte certe, tu cerca di dare tutti i dati e poi si procede per passi, con l'aiuto di tutti, dall'intervento meno "costoso" in poi... la marmitta come è messa, nuova, usata, pulita ...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 7 luglio 2017 - 08:55 Autore Share Inviato 7 luglio 2017 - 08:55 La marmitta è sempre della 125 primavera,ed è stata pulita e riverniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 7 luglio 2017 - 13:31 Autore Share Inviato 7 luglio 2017 - 13:31 ho smontato il carburatore che è un dellorto shb 19.19 e ha il getto del min. 45,starter 60,max 92.Il filtro dell'aria è quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 luglio 2017 - 13:45 Share Inviato 7 luglio 2017 - 13:45 92 per un GT primavera è troooooooopo grande rimedia un 76 78 al max montalo e prova sicuro al 101% che sia GT primavera e non Et3 o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 7 luglio 2017 - 19:04 Autore Share Inviato 7 luglio 2017 - 19:04 Il gruppo termico è sicuramente piaggio,non sono sicuro ma credo sia della 125 primavera,acquisterò un getto max da 78 e proverò speriamo bene.Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 20 luglio 2017 - 10:21 Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 10:21 92 per un GT primavera è troooooooopo granderimedia un 76 78 al max montalo e prova sicuro al 101% che sia GT primavera e non Et3 o altro? Ho smontato il carburatore,dato una bella pulita,sostituito il filtro e lo spillo,cambiato getto max con un 78 ma il problema persiste,la vespa emette una gran quantità di fumo,fatica a prendere giri e scoppietta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 20 luglio 2017 - 16:33 Share Inviato 20 luglio 2017 - 16:33 Una stupidaggine ma non si sa mai.... Mentre smontavi il carburo hai notato se è presente il pistoncino dell'aria e se scorre bene fino in fondo nella sua sede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony088 Inviato 25 luglio 2017 - 22:07 Autore Share Inviato 25 luglio 2017 - 22:07 Tutto risolto!Il problema era dovuto al fatto che il volano era rimasto un po lento e quindi mettendola in moto ho schiavettato,di conseguenza la vespa era totalmente fuori fase.Ho sostituito la chiavetta,stretto per bene il volano e la vespa sembra andare bene,non scoppietta più e tiene il minimo.A breve ci sarà la prova su strada!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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