Vai al contenuto

Vespa non tiene minimo e scoppietta

tony088
 Share

Recommended Posts

Salve,a tutti ho un grosso problema con la mia vespa 50 L,premetto che albero motore e gruppo termico sono 125 e monta carburatore 19,19 dellorto. In pratica la vespa a freddo si avvia bene,si sente accelerata,dopo una quindicina di secondi il minimo si abbassa da solo,sia con l'aria tirata che chiusa, e si spegne,accelerando si sente la vespa che fa un rumore cupo e fatica a prendere giri e scoppietta.Premetto che ho sostituito tutti i fili dello statore,condensatore e puntine e ho messo una candela nuova.La vite del minimo è tutta avvitata ma sembra non sortire alcun effetto.Mi sapete dire cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto max devo controllare,getto minimo 45.cilindro e pistone 125 primavera.

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao,ma se prende aria dal collettore non dovrebbe rimanere accelerata e faticare a scendere di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza tramite forum è sempre difficile dare risposte certe, tu cerca di dare tutti i dati e poi si procede per passi, con l'aiuto di tutti, dall'intervento meno "costoso" in poi...

la marmitta come è messa, nuova, usata, pulita ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
92 per un GT primavera è troooooooopo grande

rimedia un 76 78 al max montalo e prova

sicuro al 101% che sia GT primavera e non Et3 o altro?

Ho smontato il carburatore,dato una bella pulita,sostituito il filtro e lo spillo,cambiato getto max con un 78 ma il problema persiste,la vespa emette una gran quantità di fumo,fatica a prendere giri e scoppietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto!Il problema era dovuto al fatto che il volano era rimasto un po lento e quindi mettendola in moto ho schiavettato,di conseguenza la vespa era totalmente fuori fase.Ho sostituito la chiavetta,stretto per bene il volano e la vespa sembra andare bene,non scoppietta più e tiene il minimo.A breve ci sarà la prova su strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti