Special2000 Inviato 9 luglio 2017 - 11:47 Share Inviato 9 luglio 2017 - 11:47 Ciao a tutti:ciao: Dopo molto tempo, ritorno da voi per qualche consiglio Un caro amico sta restaurando una special ugualissima alla mia, solo un po più scura. Ha il motore originale, che però ha i travasi raccordati ad un 130 doppia aspirazione. Lui vuole qualcosa di più (moolto) silenzioso e antisgamo. Questa è la configurazione che ho pensato per il suo motore: 130 DR con testata abbassata eliminando lo scalino carter ormai già allargati per il doppia polini Albero anticipato rms cono 19 corsa 51 Carburatore Shb 19 o Polini PWK 24 Campana Polini 27/69 denti dritti Frizione 3 dischi Accensione originale special Marmitta padellino della Sito (questo me l'ha imposto lui, tuttavia in futuro non esclude di montare una banana polini) Con questa configurazione come dovrebbe andare la vespa? Ho paura che il padellino tappi talmente tanto da impedirgli di superare gli 80-85 effettivi, anche se l'accellerazione non sarebbe niente male Grazie in anticipo - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ah aggiungo che il motore è stato fermo un bel pò di anni senza olio all'interno e senza il carterino della frizione.Per ora l'ho visto di sfuggito, ed ho intravisto la parte superiore del gruppo frizione con della ruggine sopra. Se anche gli ingranaggi fossero stati intaccati, una leggera grattata può essere utile o meglio cambiare tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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