FranKesco Inviato 10 luglio 2017 - 18:47 Share Inviato 10 luglio 2017 - 18:47 ..qualcuno l'ha mai fatto? Vi spiego il perchè: ho comprato diversi cerchi tubeless SIP, e su uno di essi ho un problema con la valvola che perde così che la gomma si sgonfia in poche ore. Ho fatto dare un'occhiata al gommista pensando che potesse essere semplicemente il corpo interno non serrato correttamente (intendo quello che i gommisti normalmente svitano con l'apposito attrezzo quando devono sostituire un pneumatico) ma a suo dire il problema è che il corpo della valvola perde, penso dove si avvita nel cerchio, sinceramente non ho nemmeno ben capito...ora il gommista ha risolto il problema mettendo del sigillante nella filettatura della valvola dove avvita sul cerchio, io però sinceramente su un componente tanto importante come la valvola non mi fido di una riparazione del genere, e vorrei provare a sostituirla... Pensate sia un'operazione alla mia portata? Qualcuno lo ha mai fatto? Grazie a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2017 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2017 - 20:26 È capitato anche a me con un SIP di ultima generazione (quelli con l'incavo per il loro antifurto). Nel mio caso non era il corpo valvola, né il valvolino all'interno, ma la filettatura leggermente corta sul cerchio: per risolvere, ho montato una guarnizione in fibra dei tappi olio del motore fra il cerchio e l'oring del corpo valvola. Non ho più avuto problemi (dopo qualche migliaio di chilometri), ma ho comunque ordinato una valvola (che non mi è ancora arrivata) per vedere se sostituendola basta il solo oring previsto in origine a scongiurare qualsiasi perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 11 luglio 2017 - 05:23 Autore Share Inviato 11 luglio 2017 - 05:23 È capitato anche a me con un SIP di ultima generazione (quelli con l'incavo per il loro antifurto).Nel mio caso non era il corpo valvola, né il valvolino all'interno, ma la filettatura leggermente corta sul cerchio: per risolvere, ho montato una guarnizione in fibra dei tappi olio del motore fra il cerchio e l'oring del corpo valvola. Non ho più avuto problemi (dopo qualche migliaio di chilometri), ma ho comunque ordinato una valvola (che non mi è ancora arrivata) per vedere se sostituendola basta il solo oring previsto in origine a scongiurare qualsiasi perdita. Sì, anche a me si tratta di cerchio dell'ultima generazione, e potrebbe trattarsi dello stesso problema che ho riscontrato io.....purtroppo come detto non ne ho la certezza perché il gommista non mi ha spiegato con esattezza la natura del problema che (dice) di aver risolto a regola d'arte, forse perché nemmeno lui ha capito con sattezza la natura del problema, ed è questo che non mi fa star tranquillo sulla riparazione che ha eseguito, con del sigillante mi dice. Se è un problema di filettatura corta, e cercherò di verificarlo smontando di persona la valvola (anche a costo di non riuscire più a montarla sighh) preferisco provare a rendere il cerchio a SIP come difettoso, mi sembra giusto....peccato che non so proprio come posso smontare il pneumatico, un Metzeler ME1 nuovo di pacca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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