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Vespa 50 special con motore storto


mirko91
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Salve a tutti.....da ieri sera ho rimesso su il motore nel suo telaio ma adesso ho riscontrato di nuovo lo stesso problema cioè ho cambiato i silet block ma continua ad essere storto.

Cosa devo fare ho cambiato anche il tampone superiore del ammortizzatore ma niente.

Avete delle soluzioni?....Anche per capire se ho il telaio storto

 

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Questa foto è stata scattata prima di smontare tutto20170712_003508.jpg

20170226_160144.jpg

20170712_003120.jpg

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Ok ma non potrei creare delle crepe al telaio o alla vernice?...non vorrei creare altri danni ahahaha.

Perché e la mia prima volta che faccio lavori su una Vespa, anche se ho avuto molta pratica sui 50cc

 

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Poi volevo aggiungere che dopo aver montato i nuovi silet block i carter non si volevano incastrare nella sede del telaio.....invece con i vecchi nello smontaggio si è tolto subito dal telaio, ti e mai capitato cioè ci sono volute 3 persone e fare un Po di leva con un cacciavite sulle sedi del telaio, ma ti posso assicurare che i silent block era in linea e perfettamente centrati....dato che tutti i lavori che ho fatto al blocco motore li ho fatti seguendo passo per passo i tutorial di vespa motori

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Buona sera a tutti....qualcuno mi può dire se sono montati in modo corretto il cavo e i fili del devio luci. Ho visto foto su internet ma il cavo del freno e montato diversamente da come ho fatto io anche se secondo me sembra il metodo migliore e pulito.

20170713_202604.jpg

 

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Buona sera a tutti....qualcuno mi può dire se sono montati in modo corretto il cavo e i fili del devio luci. Ho visto foto su internet ma il cavo del freno e montato diversamente da come ho fatto io anche se secondo me sembra il metodo migliore e pulito.

20170713_202604.jpg

....poi come al solito perché con il telefono le foto si girano sempre?

20170713_202625.jpg

20170713_202610.jpg

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No non sono montati bene, infatti le trecce dei devio vanno montate prima dei tubi comando e quindi rimangono sopra i tubi, nel tuo caso le trecce sono basse e vanno sui fori di fissaggio del parabrezza/specchio, sfila i tubi e metti le trecce sopra, il cavo frizione e quello freno quindi hanno la guaina che passa sotto e non sopra la treccia dei devio luci, insomma i fili sbatili su e sotto passa il tubo ma dopo....

 

i sient originali hanno la traversa, quelli ET3 i due semi tubi su gomma, i semitubi devono toccarsi e per infilarli bene il tutorial che hai seguito non và bene, infatti non spiega come una volta infilati si debba fare per far toccare al centro le due cannucce ottenendo così la misura esatta, sono quindi troppo esterni e sei diventato matto a metterli...

 

perla coda o la tiri in tre, o dal lato destro la urticon un SUV, consiglio un NISSAN che ha i parafanghi ben quadrati, basta un urto sui 15 Km/h... te la piega, ehmm raddrizza di certo!:shock:

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Ciao poeta...per i silent block sn quelli a due pezzi come dici tu si comunque alla fine prima di risalire il motore avevo dato due colpi sia a destra e a sinistra. E alla fine quello spazio di 2/3mm si è tolto anche perché quando ho stretto il carter al telaio erano tutti e due in battuta

 

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No non sono montati bene, infatti le trecce dei devio vanno montate prima dei tubi comando e quindi rimangono sopra i tubi, nel tuo caso le trecce sono basse e vanno sui fori di fissaggio del parabrezza/specchio, sfila i tubi e metti le trecce sopra, il cavo frizione e quello freno quindi hanno la guaina che passa sotto e non sopra la treccia dei devio luci, insomma i fili sbatili su e sotto passa il tubo ma dopo....

 

Quindi tu dici che devo far passare sopra prima il devio luci e poi il cavo del freno .....ok!!!!

E per il cavo del freno anteriore come intreccio nel tubo va bene così o pure deve essere come questa Screenshot_20170714-005954.jpg

 

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Poeta se ho qualche altro dubbio posso contare su dite?

Perché quando ho comprato la vesap sembrava perfetta perché non avevo un occhio clinico come voi.....ma alla fine si è rivelata la solita vespa piena di problemi e pian piano la sto risistemando da solo. e un Po spaesato lo sono :shock:.

Tra statore com i fili tutti sciolti e legati prima delle scatola di bassa tensione ,impianto elettrico sempre una porcheria...dato che di lavoro faccio l'elettricità tra rifare l'impianto tutto nuovo con le guaine termorestrigenti e statore e stato una passeggiata sempre rispettando tutti i colori, misure e i relativi faston.

Come vedi per le guaine e fili d'acciaio tra registri vedo che ci sto perdendo tempo perché è la mia prima volta su una vespa ma non voglio demordere!!!...dato che per il resto come il motore tra cuscinetti paraoli e campana e Albero

Me la sono cavata perché ste cose le faccio da quando ero piccolo :-).

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NO i fili treccia dei devio non devono vedersi affatto!!!

 

devono cioè essere posti sopra i tubi comando e NON sopra ai fili, quindi rimangono NASCOSTI alla vista dai TUBI!

 

vanno aderenti in alto al manubrio e poi infili i tubi... per fare ciò devi RISMONTARE CAVI TUBI E TUTTO!

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Buonasera.

A breve posterò delle foto appena finirò di registrare i cavi......comunque secondo me la vespa abbia preso realmente una botta e chi la sistemata non si sia preso la briga di metterla in dima.

Poi volevo avere un vostro parere ma i parafanghi di concorrenza hanno il vizio di non stare in linea con la ruota/forcella. Perché da quando ho montato il nuovo parafango anteriore non sta dritto con la ruota, non credo che sia stato dall'urto che a preso per colpa mia?

 

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