Vai al contenuto

ingranaggi/rinvio contachilometri ruote di 9

pfm67
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, non so se sto postando nel posto giusto. Qualcuno sa dove si possono acquistare gli ingranaggi/rinvio, insomma quelli che si mettono sul mozzo anteriore, per montare il contachilometri su vespa con ruote da 9??? ho cercato sui vari siti, ma, o non ci capisco io, oppure hanno tutti quelli per le ruote da 10.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che sono introvabili, chiedo consiglio a chi è più esperto. Al fine di avere una velocità indicata sul contachilometri più possibile vicina alla realtà, montando l'ingranaggio a corona a 10 denti, l'ingranaggio a pignone è meglio da 8 denti o da 10 denti? Se non sbaglio dovrebbero essere tutti e due a 9 denti, di cui addirittura quello a corona in ferro e quello a pignone il famoso 9 denti di colore nero. Mettendo quello a corona di 10 e il pignone di 8 si pareggia?? :mrgreen: O sto dicendo una caz...a???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che sono introvabili, chiedo consiglio a chi è più esperto. Al fine di avere una velocità indicata sul contachilometri più possibile vicina alla realtà, montando l'ingranaggio a corona a 10 denti, l'ingranaggio a pignone è meglio da 8 denti o da 10 denti? Se non sbaglio dovrebbero essere tutti e due a 9 denti, di cui addirittura quello a corona in ferro e quello a pignone il famoso 9 denti di colore nero. Mettendo quello a corona di 10 e il pignone di 8 si pareggia?? :mrgreen: O sto dicendo una caz...a???

Allora, ho provato a fare due conti, e anche se non sono un fulmine in matematica, ho detto una caz...a!!! Il rapporto 10/9 tra i due ingranaggi non lo ritrovo. :testate:

Mi sa che per ora ci rimetto il tappo di plastica e se sti benedetti ingranaggi li trovo a qualche mercatino bene altrimenti.... ciccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo, stando al sito, nemmeno Pascoli lo ha: dà i soliti in plastica rossa, con la premura di dichiararli "adattabili" per le Vespa 50 con ruote da 9".

Peraltro si trovano anche ricambi in plastica nera, ma si direbbe che la dentatura sia la stessa degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho contattati e sono in procinto di fare l'ordine. Mi hanno assicurato che sono quelli per la Vespa 50 ruote 9". Certo non sono a buon mercato! :rabbia:

20 + 15 + 13 di sped., ma tant'è, non si trovano da nessuna parte :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Poeta (una sicurezza!!) in effetti da Pascoli li hanno. Se li fanno pagare bene, ma visto che sono praticamente introvabili, è la legge del mercato.

Grazie mille a Poeta per la dritta! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti