carloPX125 Inviato 15 luglio 2017 - 13:54 Share Inviato 15 luglio 2017 - 13:54 Bungiorno a tutti, ho un grosso problema con la mia vespa che non riesco a risolvere:-( In pratica quando e fredda basta una spedivellata e parte senza nessun problema, faccio 10/20 Km mi fermo spengo la vespa dopodiche non si accende più se non a pista perche si ingolfa! ho gia sostitutito galleggiante e spillo credendo fosse il problema ma niente, leggendo sul forum ho visto che potrebbe essere un problema elettrico, quindo mi sono fatto prestare una bobina nuova sostituita la vespa e partita come sempre al primo colpo(da fredda) fatti 15 km mi fermo a far miscela faccio per ripartire e il problema si ripresenta come al solito. a questo punto non so proprio cosa possa essere, ho pensato anche di montare il SI 20/20 del px ma non so se mi risolverebbe i problemi:cioe: chiedo il vostro aiuto. grazie Carlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 luglio 2017 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2017 - 17:05 È probabile che il 20/20 risolva. I corpi precedenti al tipo "D" danno spesso problemi di avviamento, sia a freddo che a caldo. Tuttavia prima di sostituirlo, proverei a pulire con cura il carburatore attualmente, specialmente il coperchio dei getti col suo foro calibrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 15 luglio 2017 - 17:23 Share Inviato 15 luglio 2017 - 17:23 scusate se mi intrometto nella discussione di Carlo. Ho anch'io lo stesso problema con la vba. A freddo parte bene, ma dopo alcuni km, se non la lascio raffreddare, non be vuole sapere di ripartire. Carburatore pulito più volte, ma il problema si ripete specie col caldo. Ho intenzione di provare a mettere il 20/20 (che ho già) Sapete dirmi esattamente quali getti min/ max/ecc devo mettere sul 20/20 ? Mantengo quelli che ho sul 20/17 ?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 luglio 2017 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2017 - 17:32 I partirei da 160+BE3+98 con ghigliottina 01; se grassa 140+BE+96 con ghigliottina con unghiata larga (09 oppure 12). In base allo scarico ed al comportamento effettivo aggiusti poi il getto del massimo. Per anni ho girato con la prima configurazione su VNB5 con scarico tipo Sprint prima e Sito per PX poi; ho dovuto riaprire in seguito alla disintegrazione della gabbietta al piede di biella (grazie Mazzucchelli!) e, dopo la ricostruzione della valvola, ho dovuto adottare la seconda perché la prima era grassa. Prestazioni per ora direi invariate (ne ho approfittato per montare la quarta lunga). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 15 luglio 2017 - 17:39 Share Inviato 15 luglio 2017 - 17:39 grazie. appena ho un attimo di tempo faccio due prove e vedo il comportamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 luglio 2017 - 20:46 Share Inviato 15 luglio 2017 - 20:46 il problema vba vbb è LA CARBURAZIONE ESTREMAMENTE GRASSA.... La prima cosa da fare è togliere il coperchio dei getti sul carburatore originale, smagrendo dovrebbe non avere problemi a caldo,ma se il problema sussiste... e i sospetti più che elettrici sembrano essere di ingolfamento, NON BASTA CAMBIARE spilllo e galleggiante in quanto a rovinarsi è la TORRETTAo meglio la sede spillo.... bisognerebbe quindi cambiare l'intera torretta e quindi anche il filtro aria datosi che la torretta bassa originale è difficilemnte reperibile, và verificato anche il foro di deèressione sul serbatoio.... Il 20-20 su questi modelli di vespa potrebbe funzionare anche peggio se il cilindro è quello originale con il deflettore sul pistone e la testa bombata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 16 luglio 2017 - 09:06 Share Inviato 16 luglio 2017 - 09:06 Stesso mio problema sulla 125 super, 20-20D ed ora va una meraviglia... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 17 luglio 2017 - 13:48 Autore Share Inviato 17 luglio 2017 - 13:48 grazie a tutti per i consigli ieri ho controllato il foro serbatoio sembra ok, ho pulito nuovamente il carburatore e ho montato la torretta diu un SI 20/20 che montato su un PX era perfettamente funzionante, provata e riprovata a caldo sembrava non dare piu il problema. finito il giro di 70 km circa , vado a far miscela faccio il pieno e il problema si ripresenta , stavolta non ho spinto la vespa perche è partita al 4 tentativo ma sembrava sempre un problema di ingolfamento. a sto punto provero anche io il 20/20 e vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 luglio 2017 - 21:19 Share Inviato 17 luglio 2017 - 21:19 però,,,,, il 20 20 è una sconfitta sia chiaro! Funzionasse pure NON è ORIGINALE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 19 luglio 2017 - 11:13 Autore Share Inviato 19 luglio 2017 - 11:13 però,,,,, il 20 20 è una sconfitta sia chiaro! Funzionasse pure NON è ORIGINALE! sono perfettamente d'accordo con te. però il carburatore 20/17 praticamente ho cambiato tutto i pezzi che potevano dare il problema (torretta spillo e galleggiante), ho sostituito candela e bobina.Leggendo qua e la ho visto che potrebbero essere puntine e condensatore l'unica cosa che ancora non ho sostituito, però a me sembra fare una buona scintilla spedivellando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 luglio 2017 - 21:43 Share Inviato 19 luglio 2017 - 21:43 io che non sono proprio un novellino ci ho dovuto combattere con le VBB e le VNB.... puntine condensatore getti e via discorrendo... alla fine ho sempre risolto.... e NIENTE 20-20- prova revisionando puntine e condensatore, in caso filo candela e forcehtta , in caso anche bobina,,,, poi prova senza coperchio getti, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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