Vai al contenuto

Ammortizzatore anteriore

Pavia8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum, chiedo gentilmente, da ignorante, come si fissa l'ammortizzatore anteriore su P150X del 1981 quando l'originale è fissato al mozzo centrale mentre quelli che vedo su web hanno una piastra a U con due fori passanti per dadi.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi bene anche il tuo ha la "piastra a U"

Il px ha lo stesso ammortizzatore anteriore dal 77 al 98... dal 98 in poi cambia leggermente per l'adozione del freno a disco... ma ha sempre la "piastra a U".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Sto cercando dritte come fissare ammortizzatore anteriore vespa px del 1981!!!!

Se ci spieghi meglio cosa devi fare forse è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sostituire ammortizzatore anteriore P150X del 1981 ma noto che quelli in vendita hanno la parte inferiore che si fissa al mozzo una piastra a U con due fori passanti mentre nel mio l'attuale è fissato al mozzo con un dado centrale...non riesco a venirne a capo!!! Se qualcuno mi può dare delle lucidazioni in merito ne sono grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una foto vale più di mille parole, l'ammortizzatore anteriore del PX si fissa al mozzo con due bulloni passanti, se il tuo non è cosi avranno messo la forcella di qualcosa altro, se non metti una foto difficile aiutarti.

Ti chiedo inoltre di non aprire più discussioni per lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una foto vale più di mille parole, l'ammortizzatore anteriore del PX si fissa al mozzo con due bulloni passanti, se il tuo non è cosi avranno messo la forcella di qualcosa altro, se non metti una foto difficile aiutarti.

Ti chiedo inoltre di non aprire più discussioni per lo stesso problema.

Questo è l'attacco ammortizzatore PX. f170d6f6de69e3a5a76577fb85033ff0.jpgdc04f9acce5d5c7b335b4d5ec387aa11.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non cambia nulla, l'attacco è lo stesso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ho provveduto ad unire la discussione a quella già aperta in precedenza. Presta attenzione e non aprire più discussioni, diversamente per noi è più difficile cercare di aiutarti.

Confermo a mia volta che tutti i PX hanno il medesimo attacco per l'ammortizzatore anteriore, se nel tuo caso non fosse così, evidentemente l'intero tubo di sterzo è stato sostituito con quello di un'altra Vespa più anziana (?) o comunque con qualche modifica strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho provveduto ad unire la discussione a quella già aperta in precedenza. Presta attenzione e non aprire più discussioni, diversamente per noi è più difficile cercare di aiutarti.

Confermo a mia volta che tutti i PX hanno il medesimo attacco per l'ammortizzatore anteriore, se nel tuo caso non fosse così, evidentemente l'intero tubo di sterzo è stato sostituito con quello di un'altra Vespa più anziana (?) o comunque con qualche modifica strana.

Questo è un 81, come puoi vedere l'ammortizzatore ha la staffa a U ed è uguale a l'altro che ho postato.

Vol. 257806588108dcad086908edc728e692.jpge6d4033c89e518bd206847cbd07edb5c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sarà mica come questo!!!b4165811a0f0e2a751ab4c2045c305b1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ossia un pre-px!

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Beh certo.
Link al commento