Muto Inviato 18 luglio 2017 - 20:23 Share Inviato 18 luglio 2017 - 20:23 Ciao ragazzi, hanno portato a me che non sono meccanico [ nemmeno dilettante ], una vespa sprint 150 VLB del 1966. Devo revisionargli il motore. Vorrei sapere da voi, dove andare a cercare per reperire i codici e le misure di cuscinetti e paraoli che mi abbisognano per quel motore. Ho cercato un po' in rete ma senza alcun risultato. Moltissime grazie in anticipo, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 19 luglio 2017 - 17:54 Autore Share Inviato 19 luglio 2017 - 17:54 Hai perfettamente ragione Ferrjey, me lo sono chiesto anch'io e l'ho chiesto al proprietario che mi ha risposto di averlo fatto perche' ho tanta pazienza [ non mi ha mai sentito inveire quando lavoro ]. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 19 luglio 2017 - 19:04 Share Inviato 19 luglio 2017 - 19:04 occhio quei tipi di motore bisogna conoscerli bene ed essere attrezzati altrimenti si rischia di far danni . valuta bene prima di accettare il lavoro. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 20 luglio 2017 - 20:11 Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 20:11 Motore tirato giu ed aperto. I due cuscinetti di banco erano alla frutta, uno dei due si stava disintegrando. Alla concessionaria Piaggio mi hanno chiesto 48 euro cadauno. Online li ho trovati da Bicasbia a 28. Penso li prendero li. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 21:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 21:32 Occhio che non siano di dubbia provenienza. Ti consiglierei di prendere SKF oppure Nadella. Se trovi il kit Cif, è una buona scelta: dovrebbe includere cuscinetti Nadella e paraoli Corteco blu oppure Rolf. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 20 luglio 2017 - 21:54 Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 21:54 Ciao Marben e grazie per la dritta, I cuscinetti di Bicasbia sono della FAG ed il codice inciso sopra e uguale a quelli smontati ( 98305 ). Conosci la marca? Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 22:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 22:04 Fag è un noto e valido marchio quanto a cuscinetti; quelli in commercio attualmente sono di produzione indiana ed hanno 9 sfere, come i RIV italiani degli anni sessanta. Non ho esperienza circa questi cuscinetti. Ho sempre montato SKF e Nadella con soddisfazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 luglio 2017 - 12:15 Autore Share Inviato 23 luglio 2017 - 12:15 Sono stato alla rivendita SKF della mia citta e mi avevano detto che quel determinato tipo di cuscinetti non li avevano perche li vendeva solo Piaggio come ricambi originali. Comunque li ho presi alla Piaggio perche il proprietario ha fretta di riavere il vespone. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 26 luglio 2017 - 21:36 Autore Share Inviato 26 luglio 2017 - 21:36 Oggi ho chiuso il motore e domani lo monto sotto al vespone. Poi lo consegnero al proprietario. Gli chiedero se me lo vende e se il prezzo non sara esagerato potrei anche farci un pensierino. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts