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Restauro VNB3T


patau82
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ciao puccio. Ho sempre avuto problemi con i ribattini. Figurati che sulla mia ultima 50ina ho montato le strisce della pedana con le viti ed i dati ... 'na zzozzeria che non ti dico. Metteresti un filmato su you tube di come hai monato i ribattini. Tutti ne parlano ma non riesco a trovare neanche un video.

Lo so che a descrivere la procedura è semlice. Pero' quando vado a montare un ribattino mi sembra la cosa piu' difficile del mondo ... forse proprio perchè non ho mai visto nessuno montarli ...

Ciao e se sei riuscito a costruire un aggeggo che monta i ribattini, il consiglio è di brevettarlo e metterlo subito in commercio. PENSACI.

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Eccomi di nuovo a chiedere preziosi consigli.

In attesa di sistemare l'accensione (sto aspettando mio zio che fa il meccanico di auto ma speriamo riesca a capire come sistemare tutto grazie ai vostri consigli) avrei una piccola domandina: qualcuno sa che passo hanno i due fori sul canotto centrale dove si fissa il porta ruota di scorta? Ricordo che è una VNB3.

Grazie 1000

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Ragazzi una domandina veloce veloce.

Ho notato, vedendo altre foto, che con la vespa ferma sul cavalletto la ruota davanti tocca quasi per terra. La mia sul cavalletto sta un po' "impennata" e la ruota davanti è a circa 10-15 cm da terra. Secondo voi che ne sapete di più è troppo lungo il cavalletto o è normale così?

Grazie a tutti

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Aspetta... ah si la ruota dietro c'è!!! ;-)

Ma secondo te allora è il caso di accorciare il cavalletto? Devo iscriverla al registro storico, fanno storie se è così?

E quanto dovrebbero essere lunghe le gambe del cavalletto

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Sulle vnb la ruota anteriore sfiora il pavimento, a seconda dell'usura del cavalletto, la mia tocca decisamente la strada, il cavalletto è consumato, si vede dalla foto.

 

Ma quindi llo lascio così? Ho controllato bene... la ruota anteriore è a 7-8 cm da terra. Cosa mi consigli?

Grazie Anto

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Sulle vnb la ruota anteriore sfiora il pavimento, a seconda dell'usura del cavalletto, la mia tocca decisamente la strada, il cavalletto è consumato, si vede dalla foto.

 

Ma quindi llo lascio così? Ho controllato bene... la ruota anteriore è a 7-8 cm da terra. Cosa mi consigli?

Grazie Anto

 

Mi viene il dubbio che la tua Vespa monti il cavalletto delle GL-Sprint ecc. Quelle Vespe, avendo le ruote da 10", necessitano di un cavalletto un poco più lungo.

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Mi viene il dubbio che la tua Vespa monti il cavalletto delle GL-Sprint ecc. Quelle Vespe, avendo le ruote da 10", necessitano di un cavalletto un poco più lungo.

 

Non saprei. A me l'hanno venduto come per vnb...

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Ah MArben... ho controllato sulla fattura che mi hanno fatto per l'acquisto del cavalletto e in effetti c'è scritto: per vespa 125 gt, gtr, 150gl, sprint, rally e poi adattabile per vnb, vbb

 

Ma quindi non è proprio il suo!!! :doh:

Secondo te devo modificarlo?

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Conviene.

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Inoltre, leggendo questo utilissimo forum, ho letto la discussione sui cavi ... Visto che i tre fori sul sul telaio li hai occupati a sx. per freno post., centrale per frizione e il piu' grande quello di dx per la guaina contenitrice delle due guaine per le marce, ti chiedo: L'impianto elettrico non ha un canale suo??? Va dentro il canotto libero come per l'acceleratore????

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Inoltre, leggendo questo utilissimo forum, ho letto la discussione sui cavi ... Visto che i tre fori sul sul telaio li hai occupati a sx. per freno post., centrale per frizione e il piu' grande quello di dx per la guaina contenitrice delle due guaine per le marce, ti chiedo: L'impianto elettrico non ha un canale suo??? Va dentro il canotto libero come per l'acceleratore????

 

Si è proprio così...

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patau hai piu' risolto con la molla anteriore??? Sto rimontando la forcella della mia vnb3 ed ho lo stesso tuo problema. Non mi pare tanto facile montare sta benedetta molla!!!

 

Ho utilizzato una morsa da muratore e l'ho schiacciata in modo da allinearla al foro per il perno... E' stato abbastanza semplice così!

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Vorrei chiederti una cosa vnb3recanati:

Ma la levetta che agisce sui ceppi del freno anteriore, quella che esce dal tamburo e dove collegherai il cavo del freno, è un pezzo unico o è fatto da una camma (perno) e una levetta fissata con una coppiglia? Se puoi controllare la tua e se riesci a mettere una foto che si veda bene...

Ti ringrazio molto

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la leva è un pezzo unico. O meglio un pezzo unico a cui poi si unisce quella sorta di braccetto a cui va collegato il cavo. Se ti riferisci a quest'ultimo braccetto, esso è una sorta di doppia piastrina collegata per l'appunto da una camma.

Comunque come ti dicevo, sto montando la forc. proprio oggi. Quindi faccio una foto e lun. la posto.

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ecco le foto del pezzo che ti interessa.

Io ho risolto con la forcella (non ho montato la molla senza il tirante inferiore della molla.... speriamo bene).

Ho anche passato le guain e dei cavi.

Ora passo al manubrio.

Qualche consiglio??? Come hai fissato i braccetti (marce e acceleratore) al corpo centrale???? Non li ho smontati io e quindi non so dove mettere le mani. Inoltre vorrei sapere se il faro anteriore si tiene solo grazie alla ghiera cromata che riveste il manubio o c'è anche qualche altro appiglio. Ciao e grazie.

02_593.jpg

02_2_212.jpg

02_1_190.jpg

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