antovnb4 Inviato 1 maggio 2008 - 17:11 Share Inviato 1 maggio 2008 - 17:11 Da sinistra se guardi da dietro, si è corretto, La guaina del freno posteriore va lasciata un po inarcata (diciamo 2 cm + lunga rispetto la lunghezza totale )perchè quando il braccio oscilla va in tiro. Questo perchè sui vecchi modelli la guaina finisce dritta dentro il canottino posto sotto il pedale del freno post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 2 maggio 2008 - 08:19 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 08:19 Ok, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 8 maggio 2008 - 18:48 Autore Share Inviato 8 maggio 2008 - 18:48 Avrei bisogno di un ulteriore aiuto: per montare una sella doppia e non più unica si devono fare delle modifiche al telaio? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 maggio 2008 - 19:08 ADMIN Administrators Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:08 Avrei bisogno di un ulteriore aiuto:per montare una sella doppia e non più unica si devono fare delle modifiche al telaio? Grazie ciao No, se monti la sella triangolare anche dietro utilizzi i due fori/bulloni che fissano il serbatoio e il foro del nottolino chiusura sella, mentre se vuoi montare il sellino rettangolare questo va messo con gli appositi attacchi sul portapacchi che si monta anche lui utilizzando i bulloni del serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 maggio 2008 - 09:22 Share Inviato 9 maggio 2008 - 09:22 Ma è facile da reperire? se vado da un carrozziere me la vende? In una normalissima ferramenta! Praticamente questa. http://cgi.ebay.it/STOCK-CARTA-GOMMATA-VERO-AFFARE_W0QQitemZ200221103989QQihZ010QQcategoryZ51004QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Utilizzata da carrozzieri, pittori e in tante tante applicazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 10 maggio 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 10 maggio 2008 - 11:38 Di nuovo ciao a tutti! Ho letto in diverse discussioni che il coperchio della scatola dell'aria andrebbe colorato di nero e ruvido con una vernice particolare che raggrinzisce. Ma quale sarebbe la caratteristica principale del raggrinzimento? Sulla mia non era ruvido ma nero liscio. Ora ho grattato via tutto. Non sapevo se verniciare o lasciarlo senza niente, così com'è. Mi date qualche consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 maggio 2008 - 12:31 Share Inviato 10 maggio 2008 - 12:31 In colorificio trovi dei sistemi che creano l'effetto buccia d'arancio. Poi si vernicia sopra e il gioco è fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 12 maggio 2008 - 21:05 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 21:05 Ciao a tutti! Mi sto accingendo a rifinire la targa. Era un po' arrugginita così l'ho sverniciata e ho dato il bianco/avorio. Ora però devo fare le lettere e i numeri (lo so che in teoria non si potrebbe fare...). Qualcuno mi sa consigliare un metodo per farli. Ho letto in un'altra discussione di un metodo tampone ma non ho idea di come fare... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 13 maggio 2008 - 09:57 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 09:57 Nessuno mi sa aiutare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 maggio 2008 - 15:24 Share Inviato 13 maggio 2008 - 15:24 Il metodo tampone, come lo faccio io; procurati della spugna dura, tipo quella per le imbottiture, detta anche gommaspugna, o roba del genere,la ritagli e ne fai un pezzo da 2 cm x 2 cm, importante che sia dura e possa assorbire un pò di colore, questo perchè non devi sbavare, così che il colore si depositerà esattamente sulla parte in rilievo del numero della targa. Quindi bagni una piccola porzione del tampone di blu, scarichi un po di colore in eccesso su un foglio di carta ed unizi la prima mano ti tamponatura, dopo una mezz'oretta passi la seconda mano, importante è non premere troppo. Spero di essere stato esaudiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 13 maggio 2008 - 18:23 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 18:23 Grazie Anto!!! Molto preciso, proverò così come mi hai detto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 13 maggio 2008 - 18:24 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 18:24 Domani devo iniziare a montare la forcella anteriore... Sinceramente ho un po' di panico, tra rondelle e rondelline... Speriamo bene!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 maggio 2008 - 09:03 Share Inviato 14 maggio 2008 - 09:03 Domani devo iniziare a montare la forcella anteriore... Sinceramente ho un po' di panico, tra rondelle e rondelline...Speriamo bene!!!! Guarda che è la cosa più semlice da fare il montaggio forcella. Se hai dubbi chiedi pure. Non mi pare che nei pezzi vi siano tutte ste rondelle e rondelline! Il canotto è così composto; Forcella: Parapolvere,che va inserito per primo, sede sfere che si pianta e tiene premuto il parapolvere. E qui sei apposto. Sede inferiore telaio, PArapolvere grande, sede sfere che si pianta nel telaio. E sei ok. Sede superiore telaio, da inserire sul telaio. Ok Inserisci la forcella, metti la gabbia sfere superiore, dado con sede gabbietta, da avvitare , poi hai una sola rondella con un dente che si inserisce nella sede della forcella, ed in fine un dado di contro serraggio. Prima di rimontare il manubrio assicurati che la forcella sia ben stretta, e si sia assestata. Come ? Serra fino a che diventa dura fai un bel po di rotazioni complete, e se rimane dura, è ok, quindi allenta il dado e serri definitivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 14 maggio 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 12:56 Grazie mille!! Però i miei dubbi sono nel rimontaggio dell'ammortizzatore, della molla della sospensione, ... Per quanto riguarda i perni e le rondelle. Effettivamente prima mi sono spiegato male. Sorry!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 maggio 2008 - 13:34 Share Inviato 14 maggio 2008 - 13:34 Siamo a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 maggio 2008 - 13:37 Share Inviato 14 maggio 2008 - 13:37 Ti do un consiglio, sostituisci il tubo del carburante, che sarà l'ultima cosa da collegare, prima lo monti sul serbatoio, poi lo infili nella scatola filtro, gli infili il beccuccio nel tubo , che andrai ad avvitare sul carburatore, solo dopo averlo tagliato a misura. Non farlo lungo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 14 maggio 2008 - 13:43 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 13:43 Ok, grazie ancora. Sempre gentilissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 15 maggio 2008 - 19:59 Share Inviato 15 maggio 2008 - 19:59 Fuochino, fuochino, a cosa serve l'attrezzino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 16 maggio 2008 - 07:37 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 07:37 MAh... non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 maggio 2008 - 10:59 Share Inviato 16 maggio 2008 - 10:59 Fuochino, fuochino, a cosa serve l'attrezzino? Non saprei... ma perchè non lo posti nella sezione di attrezzi autocostruiti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 17 maggio 2008 - 13:09 Autore Share Inviato 17 maggio 2008 - 13:09 Ciao!!! Qualcuno sa dirmi più o meno di quanto deve entrare nel telaio la guaina del freno posteriore? Io la infilo e circa dopo 5 cm si blocca rimanendo quasi tutta fuori... Il passaggio sono sicuro non è ostruito perchè inserendo poi il cavo d'acciaio arriva fino all'uscita. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 18 maggio 2008 - 12:23 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 12:23 Nesuno sa aiutarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 maggio 2008 - 14:10 Share Inviato 18 maggio 2008 - 14:10 Tutta, fino al canotto uscente dal tunnel, se non entra molto probabile che il capoguaina sia un pò più largo dell'originale, nessun problema, toglilo ed usa solo la guaina, è un problema già verificatosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 maggio 2008 - 14:22 ADMIN Administrators Share Inviato 18 maggio 2008 - 14:22 Ho da poco smontato un telaio VNB3 e aveva il tubo chiuso (saldato) a proprio 5 cm dalla fine con un foro in cui passa solo il cavo, ma questa e' una cosa voluta, in pratica passa solo il cavo mentre la guaina deve battere sino a dove arriva. Verifica con un cacciavite che sia realmente cosi' e che non ci sia nulla incastrato tipo un pezzo di vecchia guaina e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 18 maggio 2008 - 21:13 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 21:13 Per Antovnb4t: Il capoguaina non l'ho usato... ho inserito solo la guaina ma si blocca, batte proprio contro la lamiera. Sento proprio il rumode di metallo... Per Horus: sicuro che sia una cosa voluta? Se così ok... Ciao A tutti e grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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