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Restauro VNB3T


patau82
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Come hai fissato i braccetti (marce e acceleratore) al corpo centrale???? Non li ho smontati io e quindi non so dove mettere le mani. Inoltre vorrei sapere se il faro anteriore si tiene solo grazie alla ghiera cromata che riveste il manubio o c'è anche qualche altro appiglio. Ciao e grazie.

 

A cosa ti riferisci con "braccetti"

 

Per il faro anteriore la risposta è si: si fissa solamente grazie alla cornice cromata con 2 viti. Ovviamente la cornice è già fissa sul gruppo del faro tramite tutte quelle alette che ha all'interno...

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Si le foto sono state utilissime!

 

I "braccetti" dovrebbero chiamarsi tubo comando gas e marce... Sono fissati al manubrio tramite delle specie di farfalle con dei bulloni dove vanno collegati poi i cavi. Devi inserire i barilotti finali in quelle asole sulle farfalle...

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Scusa ancora una cosa vnb3recanati ma nella foto 02 si vede una piastrina più lunga... Dove era utilizzata? Perchè a me risulta che nel freno anteriore ci sia solo quella più corta... Magari mi sbaglio però!

Grazie

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strette o larghe???

Le misureresti. Devo comprarle ma ho deciso di non montare quelle da 80 e passa euro, bensi di acquistarle su ebay a una 45 di euro ... Io credo che sulla vnb3 vadano quelle strette, anche se da un certo n. di telaio in poi, andavano montate quelle larghe.

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strette o larghe???

Le misureresti. Devo comprarle ma ho deciso di non montare quelle da 80 e passa euro, bensi di acquistarle su ebay a una 45 di euro ... Io credo che sulla vnb3 vadano quelle strette, anche se da un certo n. di telaio in poi, andavano montate quelle larghe.

 

Sono 1,5 cm circa...

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Ragazzi devo montare le leva stringi ceppi anteriore (l'ho trovata finalmente!!!). Ma devo ingrassarla? Cioè nel passante sul mozzo va messo del grasso? E nella parte dove tocca sui ceppi ci va anche?

Grazie

Uso la foto che ha postato vnb3recanati per spiegarmi meglio...

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Ok grazie. Lo pensavo anch'io ma non ero sicuro!

Hai poi risolto con i collegamenti dei tubi comendo gas e marce? Scusa ma non ho la digitale (l'ho imprestata) e non posso fare delle foto...

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sabato e domenica c'è stato un vespa raduno da paura nel mio paese e ho dovuto abbandonare la vnb per partecipare al raduno con la mia 50N del 69. Ora aspetto che mi arrivino dei pezzi che ho ordinato e poi passo all'imp. elettrico ed al manubio. Invece oggi mi sa che ordino le strisce pedana. Strette ed a 45 euro (quelle piu' care credo siano un'esagerazione) ...

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ho cercato su ebay e credo che le prendero' (non le ho ancora prese in quanto ancora indeciso) da : http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__SERIE-STRISCE-PEDANA-VESPA-125-VNB-150-VBA-VBB-STRETTE_W0QQitemZ280233755786QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item280233755786&_trksid=p3286.m14.l1318

Che ne dici???

Tu da chi le hai prese?? A quanto????

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Da lui ho preso l'impianto elettrico...

Mi sembrano a posto.

Le strisce le ho prese da Zangheratti... Il prezzo mi vergogno a dirlo... Vai a vedere e prova ad indovinare :oops:

Poi magari ho fatto una cavolata e non hanno nulla di differente da quelle che vuoi prendere tu!!!

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ma che ne so ... ad es la sella mi è stato consigliato di acquistarla da un rivenditore delle parti di torino che a quanto pare cell'ha praticamente uguale all'originale. Io credo che accettero' il consiglio ma spendero' 140 per la sella poi altri 100 per portasella e cuscino post ... se ci penso mi sento male.

Per cui devo per forza risparmiare qualcosa da qualche parte!!! La sella invece ho visto che da Zanghe costa molto meno. Tu l'hai presa lì??? Com'è

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Scusate qualcuno sa dirmi se si possono montare i ceppi del freno anteriore anche con l'asse ruota già montato? Solo perchè l'ho già messo e non vorrei dover rismontare il copri mozzo e tutto il resto.

Grazie mille a tutti

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mi sa che mi compro anche io la sella da zanghe ... senno se ne vanno un po troppi solti. Potresti postarmi una foto della sella montata o metterla su questo forum??

Riguardo ai ceppi del freno non saprei cosa dirti. Comunque non credo proprio che il meccanico che cambia i ceppi del freno si metta a tirar giù tutta la forcella, senno pensa al lavoro da fare per i freni post!!!

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