Vai al contenuto

Consiglio pasta tra testa e cilindro

gios
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho letto che esistono vari tipi di paste sigillanti da mettere tra testata e cilindro.

Me ne cosigliate una idonea che resista alle alte temperature e alla miscela?

Aveva, la mia testata, un leggero trafilamento ed ora dopo che ho leggermente spianato con carta vetro su un piano, l'ho rimantata mettendo un velo di HILOMAR AEROGRADE BLUE MEDIO.

Questa pasta me l'hanno prestata ma non so se e' idonea.

Graie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto chiede un'officina di rettifica per tornire una sede OR?

dipende dove: su una testa di un px , ammesso che te lo facciano, un sacco di soldi perché prendere la testa sul tornio è complicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dove: su una testa di un px , ammesso che te lo facciano, un sacco di soldi perché prendere la testa sul tornio è complicato....

Conviene tornirla sul cilindro, si prende facilmente. In questo modo la soluzione ai trafilaggi è definitiva e più "pulita".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non conosco il prodotto di cui parli, ma leggendo qualche indicazione trovata in rete (ad esempio: https://www.cromwell.co.uk/shop/adhesives-and-sealants/gaskets-and-jointing/hylomar-aerograde-light-grade-100gm/p/HYL7032010A) sembra un prodotto idoneo al tuo scopo.

Se ho capito bene, penso sia simile al vecchio Motorplex della Arexons, purtroppo fuori produzione, che tuttavia faceva ottima tenuta e, come questo, non solidifica.

Io non la smonterei, vedi come si comporta. Io penso che farà bene il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

loctite 510,ma non un chilo altrimenti non separi più la testa dal cilindro,un cordoncino continuo

Quoto, loctite 510 "gasket free",

un portento, è fatta appositamente per lo scopo.

Usata sul quattrini M1L-R (peraltro scritto dal costruttore sulle istruzioni) dove cavalleria/RdC sono importanti: ZERO sfiati/trafilaggi.

Col suo beccuccio- dosatore fai un cordolo preciso

Costosa ma stra-consigliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate un po' la Loxeal 59-10 e ditemi se non è la stessa cosa a un costo nettamente inferiore...

Non sono uno anti-loctite ma mi viene il dubbio che 1/3 del prezzo vada nel marchio...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti