Vai al contenuto

o ring del mozzo smallframe dove si montano?

Biellas
 Share

Recommended Posts

La domanda è: Come e dove vanno esattamente questi O'ring.

So che vanno lì ma quali e dove ho molti dubbi sopratutto per gli o'ring con la scanalatura dentro, quelli più piccoli.

E' giusto dove ho messo quelli grossi?

salvatemiiii, ho guardato gli esplosi ma non si capisce bene.

grasieee

IMG_20170719_173719.jpg

thumbs_inizio-restauro-vespa-special-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto calza gli O-ring normali (quelli grandi, credo siano 22x17mm se ben ricordo) sull'esterno della forcella, temporaneamente forzandoli un po' perché nettamente più piccoli del diametro in questione , e li avvicini il più possibile allo stelo centrale per evitare che scappino: li lasci li cercando di non toccarli.

Gli o-ring con doppio labbro li poggi su entrambi i lati dei cuscinetti a rulli. I cuscinetti a rulli sono più interni del bordo forcella infatti, di circa 1 mm: abbonda col grasso in modo che funga da colla e li tenga in sede (come erroneamente sono messi i grandi nella prima foto per intenderci)

A questo punto infila il mozzo su forcella/ammortizzatore (e serra tutto a pacchetto il biscotto con l'opportuna viteria. Solo ora srotola i due O -ring grandi dall'esterno forcella, si andranno esattamente a pizzicare tra forcella/mozzo a SX e forcella e biscotto a dx (c'è in fatti uno smusso che li accoglie) e faranno da parapolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dovresti trovare ogni dettaglio spiegato anche visivamente oltre a quanto già descritto da @extreme :ok:

Sì i video del buon Mauro li conosco, ma sinceramente non ci ho pensato di passare dal suo canale :-)

Solo che il suo mozzo ha solo 2 o-ring grossi, chissa perchè, ci sara questa differenza tra la sua PX e la mia, più recente, PK/S ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, vorrei una conferma da voi,

alla fine è così che dovevano essere montati gli oring grossi ?

oring-mozzo01.jpg

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

.....questo punto infila il mozzo su forcella/ammortizzatore (e serra tutto a pacchetto il biscotto con l'opportuna viteria. Solo ora srotola i due O -ring grandi dall'esterno forcella, si andranno esattamente a pizzicare tra forcella/mozzo a SX e forcella e biscotto a dx (c'è in fatti uno smusso che li accoglie) e faranno da parapolvere.

Ho fatto giusto ?

quelli doppio labbro li ho messi all'interno sopra i rulli,1 per parte

.oring-mozzo01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti