cipi Inviato 7 novembre 2017 - 17:50 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 17:50 In pratica tutto il pezzo del galleggiante? e dove lo trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 novembre 2017 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2017 - 17:59 6 ore fa, Razos dice: ATTENZIONE : la vecchia numerazione (considerando solo il secondo numero) non coincide solitamente con l'attuale numerazione ! Genericamente tra numeri diversi di ghigliottina ci sono variazioni nella composizione della parte inferiore . Non sono d'accordo; le misure delle unghiate corrispondono fra ghilgliottine Dell'Orto (INC) e Spaco (SCL). Se l'erogazione è pulita, non starei a cambiare la ghigliottina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 7 novembre 2017 - 20:37 Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:37 2 ore fa, giudalippo dice: Non so se può essere utile: tempo fa la mia PX freno a disco, dava segni di spegnimento in corsa una volta raggiunti i giri massimi, ma lo faceva sempre...... su consiglio del meccanico ho sostituito la parte del carburatore indicata in figura ed il difetto è definitivamente sparito. Torretta ! Sento già @poeta in versione notturna che consiglia l'immancabile torretta di bic@sbi@ Svuotamenti repentini della torretta (e conseguenti mancamenti agli alti) solitamente compaiono in motori fortemente elaborati che richiedono taaanta benzina . Qui si parla di un ipotetico 150 stock .. Ad ogni modo un'approfondita pulizia dei condotti può chiarire ogni dubbio 2 ore fa, Marben dice: Non sono d'accordo; le misure delle unghiate corrispondono fra ghilgliottine Dell'Orto (INC) e Spaco (SCL). Se l'erogazione è pulita, non starei a cambiare la ghigliottina. Chiedo venia ..l'avevo letto da qualche parte chissà quando e chissà dove Se l'ho sparata troppo grossa modifica il mio precedente messaggio in modo da non fare falsa informazione per chi legge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 7 novembre 2017 - 20:53 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:53 Aggiungo una informazione: lo fa soprattutto da fredda ... se la lascio scaldare un minimo o dopo un paio di km lo fa molto più raramente. inizio a pensare che sia un qualche paraolio che aspira aria e col caldo il motore sì dilata e ne aspira meno. ma quale paraolio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 novembre 2017 - 20:54 Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:54 il buchino sul tappo al centro passante fin sotto al ponticello esterno non se ne parla immagino.... prima cambiato statorte, poi bobina, poi ghigliottina, poi candela, poi tubo benzina, poi spillo irretta e guarnizioni carburatore e alla fine era.... FAI QUEL BUCO! E monta una NGK grado 6. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 7 novembre 2017 - 20:56 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:56 Avevo capito di passare aria nei buchino esistenti ( e L ho fatto più volte per stapparli) ma non avevo capito di farne uno nuovo? Vado di trapano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 novembre 2017 - 21:48 Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:48 YES! Avvitatore meglio.... okkio alle scintille, metti straccio umido sul foro se hai benza in tanica....punta nuova da ferro falla girare pianino (non troppo veloce insomma) elubrifica con svitol-olio-saliva o quel che ti pare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 8 novembre 2017 - 18:54 Share Inviato 8 novembre 2017 - 18:54 problema simile al tuo..per conto di un mio amico ho risolto dopo aver cambiato i paraolio albero motore usurati dalla benzina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 8 novembre 2017 - 18:56 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 18:56 Il che vuol dire smontare tutto motore perché se non sbaglio non lo si raggiunge dalla ruota ... giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 8 novembre 2017 - 19:08 Share Inviato 8 novembre 2017 - 19:08 PURTROPPO NO....devi smontare. puoi sempre procedere primacon quello del volano (senza aprire il motore) ma x quello della frizione è indispensabile.cmq. vista l'età del tuo mezzo non sarebbe fuori luogo una revisione completa...La vespa in questine è rimasta a lungo ferma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 8 novembre 2017 - 19:11 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 19:11 No no mai ferma la uso anzi quasi tutti i giorni. 80.000 km ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 8 novembre 2017 - 20:30 Share Inviato 8 novembre 2017 - 20:30 tieni presente che io ti riporto la mia esperienza...ma ripeto ,a maggior ragione , una revisione completa a questopunto potrebbe scongiurare altri problemi magari.....prossimi. vedi crociera ,guuarnizioni,cuscinetti ed ultimo ma non ultimo il gommino fine corsa della messa in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 8 novembre 2017 - 20:46 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 20:46 Vabbè se la rifaccio ovviamente rifaccio tutto ... era per evitare di rifare tutto e ritrovarmi colmproblema perché c'è qualche cosa di rotto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 9 novembre 2017 - 19:46 Share Inviato 9 novembre 2017 - 19:46 ..se non apri........!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 19 novembre 2017 - 19:53 Autore Share Inviato 19 novembre 2017 - 19:53 (modificato) Non so se possa aiutare (scusate se è al contrario) ho realizzato un video X far sentire che cosa combina il motore. quando "crolla" non sono io che ho chiuso il gas ma è il famoso "male"... io ho tenuto il gas aperto costante. a voi ulteriori fantasie! grazie Modificato 19 novembre 2017 - 19:55 da cipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 novembre 2017 - 05:42 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2017 - 05:42 Cosi a occhio mi verrebbe da dire che e' un problema elettrico, adesso senza stare a leggere tutto, cosa hai cambiato dal punto di vista dell'accensione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 20 novembre 2017 - 07:31 Autore Share Inviato 20 novembre 2017 - 07:31 Tutto. piatto bobine e la centralina/ bobina At unica cosa non cambiata il filo candela che però sembra intatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 21 novembre 2017 - 18:13 Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:13 ..sempre piu' convinto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 21 novembre 2017 - 18:16 Autore Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:16 Di cosa? Che sia elettrico? ma che posso fare di altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 21 novembre 2017 - 18:23 Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:23 un tentativo..potrersti anche farlo per avere un indizio in piu' (non la certezza) se effettivamente si tratta dei paraolio. Tolto il cilindro potresti riempire di benzina la camera di manovella ,lasciarla una giornata e vedere se la quantita' immessa cala o rimane la stessa. Tieni presente che se il danno del paraolio è lieve (probabile) senza depressione potresti ,comunque, non notare perdite . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 22 novembre 2017 - 11:57 Autore Share Inviato 22 novembre 2017 - 11:57 (modificato) Cita ok posso anche provare... ma poi come la svuoto? dal tappo dell'olio? mi sa che farò prima a rifare il motore.. alla fine in due we si fa! oppure provo a cambiare il filo candela che è facile e costa poco? (sono genovese :)) Modificato 22 novembre 2017 - 11:58 da cipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 22 novembre 2017 - 18:12 Share Inviato 22 novembre 2017 - 18:12 svuotarlo..sarebbe il minimo....e non indispensabile.....servira' 100/150 dcl. Fossi in te penserei di avere un "alibi" di ferro per aprire.......per la mia libidine....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 23 novembre 2017 - 16:07 Autore Share Inviato 23 novembre 2017 - 16:07 beh dai aprire, svuotare e rimontare non ci vuole mica tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 23 novembre 2017 - 17:32 Share Inviato 23 novembre 2017 - 17:32 appunto.......io le cerco le occasioni per aprire...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 27 novembre 2017 - 23:14 Share Inviato 27 novembre 2017 - 23:14 Sembra come quando il tappo della benzina ha il foto tappato. Ma anche la candela non scherza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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