Vai al contenuto



PX150 un male misterioso


cipi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
6 ore fa, Razos dice:

ATTENZIONE : la vecchia numerazione (considerando solo il secondo numero) non coincide solitamente con l'attuale numerazione !
Genericamente tra numeri diversi di ghigliottina ci sono variazioni nella composizione della parte inferiore .

Non sono d'accordo; le misure delle unghiate corrispondono fra ghilgliottine Dell'Orto (INC) e Spaco (SCL).

Se l'erogazione è pulita, non starei a cambiare la ghigliottina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giudalippo dice:

Non so se può essere utile:  tempo fa la mia PX freno a disco, dava segni di spegnimento in corsa una volta raggiunti i giri massimi, ma lo faceva sempre......

su consiglio del meccanico ho sostituito la parte del carburatore indicata in figura ed il difetto è definitivamente sparito.

carburatore_LI.jpg

Torretta ! Sento già @poeta in versione notturna che consiglia l'immancabile torretta di bic@sbi@ :mrgreen:
Svuotamenti repentini della torretta (e conseguenti mancamenti agli alti) solitamente compaiono in motori fortemente elaborati che richiedono taaanta benzina .
Qui si parla di un ipotetico 150 stock ..
Ad ogni modo un'approfondita pulizia dei condotti può chiarire ogni dubbio

2 ore fa, Marben dice:

Non sono d'accordo; le misure delle unghiate corrispondono fra ghilgliottine Dell'Orto (INC) e Spaco (SCL).

Se l'erogazione è pulita, non starei a cambiare la ghigliottina.

Chiedo venia ..l'avevo letto da qualche parte chissà quando e chissà dove :oops:
Se l'ho sparata troppo grossa modifica il mio precedente messaggio in modo da non fare falsa informazione per chi legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una informazione: lo fa soprattutto da fredda ... se la lascio scaldare un minimo o dopo un paio di km lo fa molto più raramente.

inizio a pensare che sia un qualche paraolio che aspira aria e col caldo il motore sì dilata e ne aspira meno.

ma quale paraolio???

Link al commento
Condividi su altri siti

il buchino sul tappo al centro passante fin sotto al ponticello esterno non se ne parla immagino....

 

prima cambiato statorte, poi bobina, poi ghigliottina, poi candela, poi tubo benzina, poi spillo irretta e guarnizioni carburatore e alla fine era....

 

FAI QUEL BUCO! E monta una NGK grado 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

YES! Avvitatore meglio.... okkio alle scintille, metti straccio umido sul foro se hai benza in tanica....punta nuova da ferro falla girare pianino (non troppo veloce insomma) elubrifica con svitol-olio-saliva o quel che ti pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

PURTROPPO NO....devi smontare. puoi sempre procedere primacon quello del volano (senza aprire il motore) ma x quello della frizione è indispensabile.cmq. vista l'età del tuo mezzo non sarebbe fuori luogo una revisione completa...La vespa in questine è rimasta  a lungo ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che io ti riporto la mia esperienza...ma ripeto ,a maggior ragione , una revisione completa  a questopunto potrebbe scongiurare altri problemi magari.....prossimi.

vedi crociera ,guuarnizioni,cuscinetti ed ultimo  ma non ultimo il gommino fine corsa della messa in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so se possa aiutare (scusate se è al contrario) ho realizzato un video X far sentire che cosa combina il motore.

quando "crolla" non sono io che ho chiuso il gas ma è il famoso "male"... io ho tenuto il gas aperto costante.

a voi ulteriori fantasie!

 

grazie

 

Modificato da cipi
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosi a occhio mi verrebbe da dire che e' un problema elettrico, adesso senza stare a leggere tutto, cosa hai cambiato dal punto di vista dell'accensione?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

un tentativo..potrersti anche farlo per avere un indizio in piu'  (non la certezza) se effettivamente si tratta dei paraolio.

Tolto il cilindro potresti riempire di benzina la camera di manovella  ,lasciarla una giornata e vedere se la quantita' immessa cala o rimane la stessa.

Tieni presente che se il danno del paraolio è lieve (probabile)  senza depressione potresti ,comunque, non notare perdite .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

ok posso anche provare... ma poi come la svuoto? dal tappo dell'olio?

mi sa che farò prima a rifare il motore.. alla fine in due we si fa!

 

oppure provo a cambiare il filo candela che è facile e costa poco? (sono genovese :))

Modificato da cipi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...