cipi Inviato 28 novembre 2017 - 13:41 Autore Share Inviato 28 novembre 2017 - 13:41 Il 23/11/2017 at 18:32, vespistaro dice: appunto.......io le cerco le occasioni per aprire...... mi stressa di più l'idea di dover sganciare il motore dal telaio... perché poi ovviamente mi viene la voglia di sostituire le guaine, i cavetti ecc... e va a finire che porto il telaio dal carrozziere che ne avrebbe anche bisogno... l'unico problema è che non ho 2000€ di budget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 28 novembre 2017 - 18:28 Share Inviato 28 novembre 2017 - 18:28 DIPENDE....se abitassi vicino a me giuro che ti farei io il lavoro.. cmq. 2.00 euro sono presumibilmente oltre il valore del mezzo.... io penso che un artigiano "volontereso/onesto" com 500 euro ti revisionerebbe completamente il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 10 gennaio 2018 - 09:36 Autore Share Inviato 10 gennaio 2018 - 09:36 (modificato) Ciao, buon anno! giusto per darvi un aggiornamento: non ho risolto perché non ho più avuto tempo di mettermici dietro e smontare. posso dire che col freddo il problema è peggiorato, ed adesso ogni tanto in accensione da fredda scoppia in marmitta. appena ho un po' di tempo mi ci metto dietro ... ma se devo aprire il motore lo farò in primavera. Resto comunque dell'idea idea che sia più un problema di carburazione piuttosto che qualcosa di corteco andato a male ( anche se dopo 30 anni ci sta)... fosse un corteco che trafila aria avrei una miscela magra che darebbe maggiori problemi al minimo rispetto a quando il motore prende la coppia (e quindi una piccola "sballatura" della miscela sarebbe supportata dal motore a pieno regime). invece la vespa al minimo è perfetta! (sta bastarda!) potrebbe essere qualche travaso del carburatore? volevo provare a mettere sotto un carburatore "nuovo" per vedere se sia colpa sua: per il px 150 senza miscelatore con motore originale che carburatore devo cercare? vedo scritto dei 20\20 , 24\24... che cosa monta? cambia qualcosa nel carburatore se è per un px con oppure senza miscelatore? dalle foto che trovo in rete mi sembrano sostanzialmente uguali... grazie per l'ulteriore ed ennesimo aiuto. Modificato 10 gennaio 2018 - 09:46 da cipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 10 gennaio 2018 - 13:51 Share Inviato 10 gennaio 2018 - 13:51 4 ore fa, cipi dice: per il px 150 senza miscelatore con motore originale che carburatore devo cercare? Dell'Orto / Spaco Si 20/20 Getto minimo : 48/160 Getto Massimo : 160/Be3/102 (100 per versioni con miscelatore) 4 ore fa, cipi dice: cambia qualcosa nel carburatore se è per un px con oppure senza miscelatore? Si cambia qualcosina . Oltre all'asticella che collega la ghigliottina con il cavo del gas (forma differente) ci sono delle differenze interne al corpo del carburatore a livello di condotti . Poca roba che qualcuno ha banalmente tappato (in caso di utilizzo di carburatore per versioni mix su motore non mix) . Ad ogni modo c'è meno sbattimento a prendere quello giusto per la propria configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 12 gennaio 2018 - 11:18 Autore Share Inviato 12 gennaio 2018 - 11:18 da alcuni giorni ne fa un'altra... l'accendi la mattina: perfetta. fai un giro. la fermi. fai per ripartire e talvolta sbuffa in marmitta. che cosa è? idee? ieri ho fatto sentire il male misterioso a un meccanico ed ha detto che secondo lui è il pick-up. personalmente ho qualche dubbio visto che ho cambiato tutto il piatto bobine (anche se l'ho messo usato) ma domani provo a fare anche questa sostituzione (alla fine è solo una saldatura) ... e poi vi aggiorno. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 15 gennaio 2018 - 14:14 Autore Share Inviato 15 gennaio 2018 - 14:14 ladies & gentelmen .... apparentemente abbiamo risolto! l'imputato pick-up sostituito e tutti i mali sono scomparsi! in realtà è stato abbastanza difficile fare la saldatura del filo che va alla carcassa della bobina, essendo un pezzo grosso di ferro scaldarlo per portarlo a sciogliere lo stagno ha richiesto molto tempo (evidentemente il piatto bobine che ho comprato usato e sostituito aveva il medesimo problema). ma alla fine tutto ok. vediamo quanto dura se davvero era solo quello! in compenso ho rabboccato l'olio del cambio e ne ho messo dentro quasi 100cc... ma in totale non ne contiene al massimo 150cc? strano che fosse cosi poco... che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 15 gennaio 2018 - 14:33 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 14:33 Nel carter ci va 250 cc di olio. Ma rimango ancora stupito quando sento parlare di rabboccare l'olio nel carter della Vespa. Io non rabbocco mai, lo sostituisco a ogni inizio di stagione a prescindere dal chilometraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipi Inviato 15 gennaio 2018 - 14:35 Autore Share Inviato 15 gennaio 2018 - 14:35 hai ragione ma credevo di doverne aggiungere 10cc... alla fine era ben di più. prossimo we faccio un giro, lo scaldo bene e lo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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