Vai al contenuto


riparazione di una crepa su pedana vespa.


Biellas
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, visto che ieri siete stati efficientissimi ad un problema che avevo allora oggi chiedo di nuovo aiuto in questo forum.

Ho scoperto che nella pedana ci sono 2 piccoli taglietti di circa 2cm di lunnghezza,, penso che si debba saldare ad ottone, dite che posso farlo anche io ?

Se sì come procedo? basta una bacchetta di ottone o ci vuole anche Castolin e cose varie ?

Io ho una piccola fiamma dremel, si può fare ?

Più che altro è per non portarmi in giro il telaio della vespa in carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente

le 2 piccole crepe sono sul bordo della pedana, io ho una saldatrice a filo, ma anche a metterla al minimo, si sa come va a finire su una vespa.

L'unica è saldare a cannello o a tig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai possibilità di scegliere, io suggerisco il castolin. Lavori a temperature piu basse.

Ovviamente non devono essere riparazioni strutturali, in questo caso, meglio filo o tig.

ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento.

come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento.

come mai ?

 

Che tipo di cannello usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

uso uno di quelli con bomboletta di Butano sotto.

quello che fa la fiamma "grossa"

 

Ecco.

Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone.

la bomboletta non scalda a sufficienza.

Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone.

la bomboletta non scalda a sufficienza.

Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza.

Allora sono fregato, niente, porto in carrozzeria con tutte le complicazioni del "caso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...