Biellas Inviato 20 luglio 2017 - 18:49 Share Inviato 20 luglio 2017 - 18:49 ciao ragazzi, visto che ieri siete stati efficientissimi ad un problema che avevo allora oggi chiedo di nuovo aiuto in questo forum. Ho scoperto che nella pedana ci sono 2 piccoli taglietti di circa 2cm di lunnghezza,, penso che si debba saldare ad ottone, dite che posso farlo anche io ? Se sì come procedo? basta una bacchetta di ottone o ci vuole anche Castolin e cose varie ? Io ho una piccola fiamma dremel, si può fare ? Più che altro è per non portarmi in giro il telaio della vespa in carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2017 - 19:43 Share Inviato 20 luglio 2017 - 19:43 In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biellas Inviato 20 luglio 2017 - 20:29 Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 20:29 In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente le 2 piccole crepe sono sul bordo della pedana, io ho una saldatrice a filo, ma anche a metterla al minimo, si sa come va a finire su una vespa. L'unica è saldare a cannello o a tig. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 luglio 2017 - 04:54 Share Inviato 21 luglio 2017 - 04:54 Se hai possibilità di scegliere, io suggerisco il castolin. Lavori a temperature piu basse. Ovviamente non devono essere riparazioni strutturali, in questo caso, meglio filo o tig. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biellas Inviato 25 luglio 2017 - 15:05 Autore Share Inviato 25 luglio 2017 - 15:05 Se hai possibilità di scegliere, io suggerisco il castolin. Lavori a temperature piu basse.Ovviamente non devono essere riparazioni strutturali, in questo caso, meglio filo o tig. ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento. come mai ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biellas Inviato 25 luglio 2017 - 16:36 Autore Share Inviato 25 luglio 2017 - 16:36 ecco la crepa, ora sono 2 e chiaramente ho ripulito tutto il Ferox che c'era. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 luglio 2017 - 21:12 Share Inviato 25 luglio 2017 - 21:12 ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento.come mai ? Che tipo di cannello usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biellas Inviato 27 luglio 2017 - 12:07 Autore Share Inviato 27 luglio 2017 - 12:07 Che tipo di cannello usi? uso uno di quelli con bomboletta di Butano sotto. quello che fa la fiamma "grossa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 luglio 2017 - 05:34 Share Inviato 28 luglio 2017 - 05:34 uso uno di quelli con bomboletta di Butano sotto.quello che fa la fiamma "grossa" Ecco. Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone. la bomboletta non scalda a sufficienza. Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biellas Inviato 28 luglio 2017 - 10:52 Autore Share Inviato 28 luglio 2017 - 10:52 Ecco. Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone. la bomboletta non scalda a sufficienza. Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza. Allora sono fregato, niente, porto in carrozzeria con tutte le complicazioni del "caso" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts