steste89 Inviato 21 luglio 2017 - 08:24 Share Inviato 21 luglio 2017 - 08:24 Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando un po di informazioni su questa centralina ho letto un po di commenti in giro per il forum, ma in fine vorrei chiedere qualcosa più diretto al mio motore io monto come elaborazione 177 pinasco magny course carburatore phbh 28 espansione mdm modular rapporti 23/65 ovviamente tutti i lavori di raccordatura travasi, valvola, albero anticipato pinasco attualmente monto l'accensione originale, con statore sulla tacca IT (18°) e volano elestart senza ghiera di avviamento pensavo di montare questa centralina, ma vorrei sapere da voi se effettivamente conviene, sentirò qualche miglioramento ecc e in che modo devo settarla, dato che sul sito il manuale è scritto in inglese, con i grafici non sono poi un esperto nel leggerli quindi se mi potete dare una mano grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 luglio 2017 - 12:18 Share Inviato 21 luglio 2017 - 12:18 io la monto su 221,senti più tiro ai bassi e il Motore gira più fresco agli alti.occorre avere cavo candela e pipetta schermati altrimenti subisce i disturbi .io ti consiglio di partire da 23 gradi come setting e poi scegliere la curva ideale alla tua guida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 21 luglio 2017 - 13:14 Autore Share Inviato 21 luglio 2017 - 13:14 bene intanto grazie per il consiglio io gia monto cavo e pipetta NGK rosso.... dovrebbe andar bene o no? partire a 23 gradi sarebbe mettere lo statore con la tacca su A? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 luglio 2017 - 14:31 Share Inviato 21 luglio 2017 - 14:31 Esatto tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 21 luglio 2017 - 15:13 Share Inviato 21 luglio 2017 - 15:13 Una cosa di fondamentale importanza (sia utilizzando l'anticipo fisso che quello variabile) sarebbe quella di ricavare con la massima precisione il PMS e di conseguenza impostare i giusti gradi di partenza, verificando poi con la strobo, per evitare di fare danni..... Delle tacche di riferimento, fidatevi poco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 21 luglio 2017 - 15:50 Autore Share Inviato 21 luglio 2017 - 15:50 purtroppo non possiedo la strobo....mannaggia la miseria comunque poi come faccio a capire quale curva scegliere sulla kytronik? non riesco a capire i grafici, essendo poi scritti anche in inglese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2017 - 07:00 Share Inviato 29 luglio 2017 - 07:00 Devi impostare una curva che abbia portato giù l'anticipo quanto il motore ariiva in power band . per farti capire meglio , io ho un motore che "entra in coppia" sui 6000 rpm e sto usando la curva N°8 dove a 6000 rpm l'anticipo è calato di circa 12° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 31 luglio 2017 - 07:57 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 07:57 grazie mille, sto infatti cercando un po in rete altre info su questa centralina, come faccio a saper a quanti rpm entra in coppia il mio motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 agosto 2017 - 19:08 Share Inviato 3 agosto 2017 - 19:08 con le chiappe ..... non scherzo ..... metti in terza , spalanca il gas e vedi a che regime inizia a spingere con forza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 4 agosto 2017 - 08:00 Autore Share Inviato 4 agosto 2017 - 08:00 ho capito, si infatti ad un certo punto sento il motore spingere di più, ma non so a quanti giri rpm si trova.... dovrei montare un contagiri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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