pumalegnano Inviato 24 luglio 2017 - 16:47 Share Inviato 24 luglio 2017 - 16:47 Ciao a tutti! Rieccomi alla fine del restauro pronto ad andare a fare la revisione quando...dopo un paio di km la mia adorata mi abbandona! In partica dopo 3/4 km tendenzialmente si spegne non appena mi fermo (con frizione tirata o in folle) e da li non ne vuole piu sapere. Provando in discesa la ripartenza e come se tentasse l'avviamento ma non appena tiro la frizione si spegne di nuovo..se provo ad accelerare fa rumore di ingolfamento.. Passati 15/20 minuti riavvio la vespa come niente fosse (1 o 2 pedivellate max) ma dopo un paio di km riparte la stesa solfa. Per ora ho gia provato a : Sostituire bobina Sostiure candela (sia Bosh W5AC che NGK B6 e B7) Svariati tentantivi di carburazione grassa/magra Ridotto la lunghezza del tubo benzina Il fatto che si spegne da solo facendo lo stesso "suono" di quando la spengo per mia volontà e il fatto che avviandola a spinta non accelleri mi fa sospettare che il problema sia elettrico. A maggior ragione visto che quando si raffredda parte che è una meraviglia quindi benzina arriva. Avete qualche consiglio? sono disperato Proverò ancora a cambiare lo statore, ma dopo non so piu dove sbattare la testa.. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 24 luglio 2017 - 20:04 Share Inviato 24 luglio 2017 - 20:04 Mi è successa la stessa cosa col mio px 150. Sostituito bobina candela ecc.... alla fine ho risolto cambiando lo statore! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespus Inviato 25 luglio 2017 - 08:27 Share Inviato 25 luglio 2017 - 08:27 Ma quando no. Parte hai provato a vedere se da scintilla ? Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespus Inviato 25 luglio 2017 - 08:29 Share Inviato 25 luglio 2017 - 08:29 E probabile che sia bobina dello statore con gli anni la vernice isolante si scretola e quando si scalda le spire vanno in corto Basta che cambi la bobina interna non tutto lo statore Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 luglio 2017 - 09:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2017 - 09:11 Immagino tu monti ancora il carburatore di tipo C. Hai provato ad effettuare una pulizia molto accurata del corpo, dei getti e specialmente del coperchio sopra ai getti? Può essere che, anche per effetto della sporcizia, la carburazione risulti molto ingrassata; appena il motore si scalda e scende al minimo, inesorabilmente si ingolfa, dando problemi nell'immediato tentativo di avviamento. È un problema peraltro molto comune con questo tipo di carburatore, risolto brillantemente con il corpo tipo D. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pumalegnano Inviato 25 luglio 2017 - 11:26 Autore Share Inviato 25 luglio 2017 - 11:26 Grazie a tutti per i consigli, ho fatto le verifiche della scintilla a caldo e mi pare decisamente meno "vigorosa" che non a freddo, cosi ho pensato allo statore.. Per quanto riguarda il carburatore, ho rifatto la pulizia totale 2 settimane fa, ma per scrupolo sta sera provo a rifarla sul coperchio dei getti. Potrebbe essere una concausa di scintilla debole a caldo e coperchio getti otturato a questo punto? Onestamente non ho mai controllato se il carburatore era tipo C o D, visto che era il "suo" originale preferivo lasciarlo.. Nel caso sia tipo C, dite che è meglio sostituirlo con un tipo D? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 luglio 2017 - 22:42 Share Inviato 25 luglio 2017 - 22:42 BOBINA ma anche CONDENSATORE e PUNTINE già che ci sei per solidarietà, prendi a caro prezzo tutto da Pascoli se non sai bene cosa comprare.... per evitarti acquisti errati più che altro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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