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Inviato

Ciao a tutti!

 

Rieccomi alla fine del restauro pronto ad andare a fare la revisione quando...dopo un paio di km la mia adorata mi abbandona!

 

In partica dopo 3/4 km tendenzialmente si spegne non appena mi fermo (con frizione tirata o in folle) e da li non ne vuole piu sapere. Provando in discesa la ripartenza e come se tentasse l'avviamento ma non appena tiro la frizione si spegne di nuovo..se provo ad accelerare fa rumore di ingolfamento..

 

Passati 15/20 minuti riavvio la vespa come niente fosse (1 o 2 pedivellate max) ma dopo un paio di km riparte la stesa solfa.

 

Per ora ho gia provato a :

 

Sostituire bobina

Sostiure candela (sia Bosh W5AC che NGK B6 e B7)

Svariati tentantivi di carburazione grassa/magra

Ridotto la lunghezza del tubo benzina

 

Il fatto che si spegne da solo facendo lo stesso "suono" di quando la spengo per mia volontà e il fatto che avviandola a spinta non accelleri mi fa sospettare che il problema sia elettrico.

A maggior ragione visto che quando si raffredda parte che è una meraviglia quindi benzina arriva.

 

 

Avete qualche consiglio? sono disperato :cry:

 

Proverò ancora a cambiare lo statore, ma dopo non so piu dove sbattare la testa..

 

Grazie a tutti!

Inviato

Mi è successa la stessa cosa col mio px 150. Sostituito bobina candela ecc.... alla fine ho risolto cambiando lo statore!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

E probabile che sia bobina dello statore con gli anni la vernice isolante si scretola e quando si scalda le spire vanno in corto

Basta che cambi la bobina interna non tutto lo statore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Inviato

Immagino tu monti ancora il carburatore di tipo C.

Hai provato ad effettuare una pulizia molto accurata del corpo, dei getti e specialmente del coperchio sopra ai getti?

 

Può essere che, anche per effetto della sporcizia, la carburazione risulti molto ingrassata; appena il motore si scalda e scende al minimo, inesorabilmente si ingolfa, dando problemi nell'immediato tentativo di avviamento.

È un problema peraltro molto comune con questo tipo di carburatore, risolto brillantemente con il corpo tipo D.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli,

 

ho fatto le verifiche della scintilla a caldo e mi pare decisamente meno "vigorosa" che non a freddo, cosi ho pensato allo statore..

 

Per quanto riguarda il carburatore, ho rifatto la pulizia totale 2 settimane fa, ma per scrupolo sta sera provo a rifarla sul coperchio dei getti.

 

Potrebbe essere una concausa di scintilla debole a caldo e coperchio getti otturato a questo punto?

 

Onestamente non ho mai controllato se il carburatore era tipo C o D, visto che era il "suo" originale preferivo lasciarlo..

 

Nel caso sia tipo C, dite che è meglio sostituirlo con un tipo D?

 

Grazie!

Inviato

BOBINA ma anche CONDENSATORE e PUNTINE già che ci sei per solidarietà, prendi a caro prezzo tutto da Pascoli se non sai bene cosa comprare.... per evitarti acquisti errati più che altro....

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