il_fra Inviato 26 luglio 2017 - 15:49 Share Inviato 26 luglio 2017 - 15:49 Salve non sono nuovo del forum, ma scrivo poco, vorrei continuare il restauro della mia vnb fermo ormai da tempo, avrei voluto fare il più possibile da solo, ma i fatti mi hanno dimostrato che di tempo ne ho poco, vi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche bravo carrozziere/lattoniere in zona Roma e provincia, la vespa come potete vedere in foto ha ruggine passate, più di quanta credessi in realtà, ma sono sicuro che si possa recuperare...il motore gira, ovviamente va revisionato ma è completo e prima che la vespa rimanesse ferma per quasi 20 anni funzionava tutto. Avete consigli su chi affidarmi? Mi affido alla vostra profonda esperienza del argomento grazie a chiunque mi fornirà il suo contributo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2017 - 15:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2017 - 15:59 Credo che sia uno di quei casi da affidare a "SanSimone da Viterbo". Cerca i suoi restauri, il nick è simonegsx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 26 luglio 2017 - 18:55 Share Inviato 26 luglio 2017 - 18:55 Ciao e benvenuto e soprattutto buon lavoro Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_fra Inviato 28 luglio 2017 - 13:34 Autore Share Inviato 28 luglio 2017 - 13:34 Contatterò sicuramente simonegsx, che tra l'altro non potrei non conoscere di fama... Invece per quanto riguarda il motore, sapete indicarmi qualche meccanico onesto e competente sempre su Roma? Avevo un meccanico davvero ferrato che si prendeva cura della mia et3, ma nel frattempo per motivi anagrafici e di salute è fuori combattimento:roll: sono disposto anche a pagare qualche utente del forum che voglia dedicare un po' di tempo ad aiutarmi..tra l'altro avrei un altro blocco Vnb 4 marce questo però lo vorrei preparare (ma questo forse più in la!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 luglio 2017 - 21:54 Share Inviato 28 luglio 2017 - 21:54 Sei di Roma, ed hai una Et3..... sei TESSERATO VESPA CLUB ROMA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_fra Inviato 31 luglio 2017 - 15:23 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 15:23 No non l'ho mai fatta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_fra Inviato 20 maggio 2022 - 16:54 Autore Share Inviato 20 maggio 2022 - 16:54 (modificato) Salve, riesumo questo post perché (Purtroppo) la Vespa è rimasta pressochè in queste condizioni. Sono stato fuori per lavoro ed ora ches ono di nuovo stabilmente a Roma, vorrei riprendere il restauro. Vi rinnovo la domanda, a chi potrei affidarmi specialmente per quanto riguarda il telaio.. Vi ringrazio Modificato 20 maggio 2022 - 16:55 da il_fra errore ortografico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 21 maggio 2022 - 06:09 Share Inviato 21 maggio 2022 - 06:09 Il consiglio è sempre quello di 5 anni fa, l'uomo giusto per te è Simone Trippini (alias simonegsx) della Tuningart di Viterbo. Ciao 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_fra Inviato 23 agosto 2022 - 20:40 Autore Share Inviato 23 agosto 2022 - 20:40 Allora riprendo la discussione, il telaio è il lavorazione, mi hanno detto che ci vorrà un po'.. Durante le vacanze ho avuto modo di controllare il motore. Sono riuscito anche a farlo partire per qualche istante, ma era ovvio che ci fosse qualcosa che non andava. Ho aperto e sebbene la situazione fosse meglio di come mi aspettassi, comunque c'è parecchio da sostituire o sistemare. Faccio una premessa, vorrei evitare cilindri maggiorati ecc. Però ciò che per necessità cambio vorrei farlo "rinforzando" dove necessario. Sicuramente da una mia analisi da profano, ci saranno da cambiare: -Albero motore (ha molto gioco) -Paraoli, cuscinetti, prigionieri - parastrappi (suona tantissimo) - Scatola Frizione (sembra deformata) - testa cilindro sembra sfilettata la candela Vorrei mettere tutto originale, ma in alcuni casi ho letto che non tutti i pezzi sono di qualità come all'epoca. Quindi vi chiedo se vale la pena prendere tutto originale, o se magari alcune cose sono di qualità migliore da altri produttori. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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