Vespa979 Inviato 5 settembre 2017 - 12:03 Share Inviato 5 settembre 2017 - 12:03 Il foro nel pozzetto è stato allargato, ripristinalo altrimenti non monterai bene il gommino passacavi. I gommini dello sportellino hanno altezze diverse, ma il problema stà più che altro nella riproduzione che hai preso che non sono molto precise nella forma e rifinutura. Da osservare anche che la chiusura sportellino non è quella di disegno giusto per l'epoca della vespa. La scritta anteriore è giusta quella del link, in origine era in alluminio sottile autoadesiva sulla colorazione rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 settembre 2017 - 11:23 Autore Share Inviato 8 settembre 2017 - 11:23 Ok grazie vespa 979 , quindi la scritta è adesiva in alluminio sottile , mentre per lo sportellino devo sostituire la maniglia , ma non so quale ci và . Lo sportello che ho comprato e olympia , mi anno riferito che come l'originale , mi confermate . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 settembre 2017 - 17:40 Share Inviato 8 settembre 2017 - 17:40 Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 settembre 2017 - 20:07 Autore Share Inviato 8 settembre 2017 - 20:07 Il 08/09/2017 at 17:40, exstreme dice: Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa. Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova . Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok grazie ma non é cosi semplice . Per la scritta " miscela 2% " sul tappo del serbatoio , che colore deve essere ? La vespa e di colore rosso 850 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2017 - 17:59 Share Inviato 11 settembre 2017 - 17:59 L'adesivo miscela è rosso anche per la tua colorazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 19 settembre 2017 - 19:33 Autore Share Inviato 19 settembre 2017 - 19:33 Ciao a tutti , questa sella potrebbe andare bene per lamia vespa ? http://www.ebay.it/itm/310645590343 La base deve essere in tinta con il colore della vespa o lasciata nera ? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 23 settembre 2017 - 06:54 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 06:54 Non ce nessuno che mi puo consigliare ? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 24 settembre 2017 - 20:51 Autore Share Inviato 24 settembre 2017 - 20:51 Il 08/09/2017 at 17:40, exstreme dice: Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa. Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova . Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk E questa ? https://www.sip-scootershop.com/it/products/leva+chiusura+sportellino_13109800 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2017 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2017 - 11:02 Sì, è lei (repro moderna, dall'aspetto un po' dozzinale, ma lucidandola dovrebbe migliorare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 settembre 2017 - 20:48 Share Inviato 27 settembre 2017 - 20:48 (modificato) Il 23/09/2017 at 06:54, ninobari dice: Non ce nessuno che mi puo consigliare ? grazie. La base di appoggio và verniciata in tinta carrozzeria, e la sella non deve avere la maniglia del passeggero. Modificato 27 settembre 2017 - 20:48 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 27 settembre 2017 - 21:03 Autore Share Inviato 27 settembre 2017 - 21:03 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 28 settembre 2017 - 08:53 Autore Share Inviato 28 settembre 2017 - 08:53 Come vi sembra questo farò ? https://m.ebay.it/itm?itemId=400453923643 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 30 settembre 2017 - 11:08 Autore Share Inviato 30 settembre 2017 - 11:08 Ciao a tutti , lavoro in avanzamento . Consiglio , vano motore va spumato o verniciato normalmente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 30 settembre 2017 - 13:32 Autore Share Inviato 30 settembre 2017 - 13:32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 ottobre 2017 - 11:33 Autore Share Inviato 1 ottobre 2017 - 11:33 Il 28/09/2017 at 08:53, ninobari dice: Come vi sembra questo farò ? https://m.ebay.it/itm?itemId=400453923643 Cosa ne pensate di questo farò , il vetro non mi confine . Grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 ottobre 2017 - 16:36 Autore Share Inviato 1 ottobre 2017 - 16:36 Help aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 ottobre 2017 - 18:10 Autore Share Inviato 1 ottobre 2017 - 18:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 2 ottobre 2017 - 07:35 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 07:35 (modificato) Il faro SIEM repro potrebbe andar bene, anche se io sono dell'idea di cercare sempre una parabola/vetro originale usati , piuttosto comune da trovare su una 50L, e "rischi" di spendere anche meno (occhio solo che la laminatura della parabola sia bella e non fiorita) Vano motore vernicia per bene. il fondo che hai dato sembrerebbe troppo chiaro per lasciarlo sfumato/ a vista, 8012M decisamente più scuro. Interno pozzetto invece si, a sfumare (dove arriva la vernice) Cerchi , coprivolano, forcella e mozzo OK , ma cavalletto e staffe vanno zincati non verniciati. Consiglio di rimuovere vernice dai perni del mozzo, o avrai problemi a inserirlo nei rullini forcella/ammortizzatore, causa spessore della vernice. Idem forcella, togli la vernice dal filetto superiore delle ghiere. Se fosse stata già protetto (non si capisce in foro se è ancora incartata) , come non detto Modificato 2 ottobre 2017 - 07:41 da exstreme 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 ottobre 2017 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2017 - 09:37 Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe. Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna. Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo. Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male. Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 11:25 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 11:25 Il 02/10/2017 at 09:37, Marben dice: Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe. Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna. Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo. Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male. Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta. Grazie per i consigli . Sulla forcella c'è del nastro a proteggere la parte dove va inserito il parapolvere e la filettatura superiore . Per il farò o visto qualcosa di usato ma costano troppo e le parabole esternamente sono rovinate per questo motivo ne volevo prendere una nuova , ma ho notato che il disegno del vetro non combacia , vedrò se trovo qualcosa . Il cavalletto lo trovato con tutte le staffe usato e sta arrivando , poi vedrò se riesco a zincarlo. Il clacson Genova pure questo difficile da trovare o se si trova costa un botto. 99,00 euro Sono riuscito a trovare il cofano usato , speriamo che vada bene , vi aggiorno . Grazie per l'auto prezioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 2 ottobre 2017 - 12:05 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 12:05 Dai un occhiata qui: per parabola e vetro, sembra davvero ben messo e costa come la riproduzione che hai linkato https://www.ebay.it/itm/122726161467 per il clacson Bachel Genova , uato originale https://www.ebay.it/itm/112583394529 oppure se preferisci una riproduzione nuova http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 13:09 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 13:09 Il 02/10/2017 at 12:05, exstreme dice: Dai un occhiata qui: per parabola e vetro, sembra davvero ben messo e costa come la riproduzione che hai linkato https://www.ebay.it/itm/122726161467 per il clacson Bachel Genova , uato originale https://www.ebay.it/itm/112583394529 oppure se preferisci una riproduzione nuova http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946 Grazie , se non mi sbaglio il faro a una linguetta superiore rotta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 ottobre 2017 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2017 - 16:09 No, è così di fabbrica. Non sono tutti uguali: alcuni hanno le due linguette elastiche (quella corta serve ad assicurare una migliore pressione); altri hanno il contatto spinto da una molla a doppia spirale. Sospetto che quello in vendita sia più vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 16:27 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 16:27 Mi riferisco alle linguette che tengono il faro fermo . Guardate questo . https://m.ebay.it/itm/272845936142 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 16:32 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 16:32 Per il posteriore va bene ? https://m.ebay.it/itm?itemId=130848449684 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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