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Vespa 50 N 1966 Unificata


ninobari
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Il foro nel pozzetto è stato allargato, ripristinalo altrimenti non monterai bene il gommino passacavi.

I gommini dello sportellino hanno altezze diverse, ma il problema stà più che altro nella riproduzione che hai preso che non sono molto precise nella forma e rifinutura. Da osservare anche che la chiusura sportellino non è quella di disegno giusto per l'epoca della vespa.

La scritta anteriore è giusta quella del link, in origine era in alluminio sottile autoadesiva sulla colorazione rosso.

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Ok grazie vespa 979 , quindi la scritta è adesiva in alluminio sottile , mentre per lo sportellino devo sostituire la maniglia , ma non so quale ci và .

Lo sportello che ho comprato e olympia , mi anno riferito che come l'originale  , mi confermate .

 

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Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

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  Il 08/09/2017 at 17:40, exstreme dice:

Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 emoji848.png

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

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Ok grazie ma non é cosi semplice .

Per la scritta " miscela 2% " sul tappo del serbatoio , che colore deve essere ?

La vespa e di colore rosso 850 .

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  • 2 weeks later...
  Il 08/09/2017 at 17:40, exstreme dice:

Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 emoji848.png

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

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E questa ?

https://www.sip-scootershop.com/it/products/leva+chiusura+sportellino_13109800

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Sì, è lei (repro moderna, dall'aspetto un po' dozzinale, ma lucidandola dovrebbe migliorare).

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  Il 23/09/2017 at 06:54, ninobari dice:

Non ce nessuno che mi puo consigliare ?

grazie.

La base di appoggio và verniciata in tinta carrozzeria, e la sella non deve avere la maniglia del passeggero.

Modificato da Vespa979
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Il faro SIEM repro potrebbe andar bene, anche se io sono dell'idea di cercare sempre una parabola/vetro originale usati , piuttosto comune da trovare  su una 50L,  e "rischi" di spendere anche meno (occhio solo che la laminatura della parabola sia bella e non fiorita)

 

Vano motore  vernicia per bene. il fondo che hai dato sembrerebbe troppo chiaro per lasciarlo sfumato/ a vista, 8012M decisamente più scuro.  Interno pozzetto  invece si, a sfumare (dove arriva la vernice)

 

Cerchi , coprivolano,  forcella e  mozzo  OK , ma cavalletto e staffe  vanno zincati non verniciati.

Consiglio di rimuovere vernice dai  perni del mozzo, o avrai problemi a inserirlo nei rullini forcella/ammortizzatore, causa spessore della vernice.

Idem forcella, togli la vernice dal  filetto superiore delle ghiere. Se fosse stata  già protetto (non si capisce in foro se è ancora incartata) , come non detto

Modificato da exstreme
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Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe.

Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna.

Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo.

Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male.

Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta.

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  Il 02/10/2017 at 09:37, Marben dice:

Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe.

Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna.

Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo.

Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male.

Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta.

Grazie per i consigli .

Sulla forcella c'è del nastro a proteggere la parte dove va inserito il parapolvere e la filettatura superiore .

Per il farò o visto qualcosa di usato ma costano troppo e le parabole esternamente sono rovinate per questo motivo ne volevo prendere una nuova , ma ho notato che il disegno del vetro non combacia , vedrò se trovo qualcosa .

Il cavalletto lo trovato con tutte le staffe usato e sta arrivando , poi vedrò se riesco a zincarlo. 

Il clacson Genova pure questo difficile da trovare o se si trova costa un botto.

99,00 euro

Sono riuscito a trovare il cofano usato , speriamo che vada bene , vi aggiorno .

Grazie per l'auto prezioso.

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Dai un occhiata qui:

per parabola e vetro,  sembra davvero ben  messo e costa come la riproduzione che hai linkato

https://www.ebay.it/itm/122726161467

per il clacson Bachel Genova , uato originale

https://www.ebay.it/itm/112583394529

oppure se preferisci una riproduzione nuova

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946   

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  Il 02/10/2017 at 12:05, exstreme dice:

 

Dai un occhiata qui:

per parabola e vetro,  sembra davvero ben  messo e costa come la riproduzione che hai linkato

https://www.ebay.it/itm/122726161467

per il clacson Bachel Genova , uato originale

https://www.ebay.it/itm/112583394529

oppure se preferisci una riproduzione nuova

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946   

Grazie , se non mi sbaglio il faro a una linguetta superiore rotta .

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No, è così di fabbrica.

Non sono tutti uguali: alcuni hanno le due linguette elastiche (quella corta serve ad assicurare una migliore pressione); altri hanno il contatto spinto da una molla a doppia spirale.

Sospetto che quello in vendita sia più vecchio.

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