exstreme Inviato 2 ottobre 2017 - 16:34 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 16:34 Ho capito cosa intendi ,Le due orecchie superiori che si inseriscono nella fusione del manubrio , fanno da fulcro , mentre la slitta sotto serve per orientare la parabola In effetti una sembra mancare ma potrebbe semplicemente essere piegata all'indietro , basta chiedere una foto in dettaglio al venditore, "nessuna rottura" descrive ...In alternativa anche questohttps://www.ebay.it/itm/112583408537faro fanale anteriore SIEM IN VETRO VINTAGE originale '60 vespa 50 l n r Anche qui le alette ci sono , ma un po piegate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 16:51 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 16:51 14 minuti fa, exstreme dice: Ho capito cosa intendi , Le due orecchie superiori che si inseriscono nella fusione del manubrio , fanno da fulcro , mentre la slitta sotto serve per orientare la parabola In effetti una sembra mancare ma potrebbe semplicemente essere piegata all'indietro , basta chiedere una foto in dettaglio al venditore, "nessuna rottura" descrive ... In alternativa anche questohttps://www.ebay.it/itm/112583408537 faro fanale anteriore SIEM IN VETRO VINTAGE originale '60 vespa 50 l n r Anche qui le alette ci sono , ma un po piegate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sì esatto le orecchiette, essendo così vecchio se provi a radrizarle si rompono . Ai visto il link che ho postato sopra ? Comi ti sembra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 ottobre 2017 - 17:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2017 - 17:09 41 minuti fa, ninobari dice: Mi riferisco alle linguette che tengono il faro fermo . Guardate questo . https://m.ebay.it/itm/272845936142 È vero, hai perfettamente ragione. Quanto all'inserzione spagnola, il vetro sembra molto bello; sono perplesso per la parabola, che sembra quella tipo Vespa 90, con fori più grandi e luce di posizione nella parte inferiore. Per il posteriore, ok la gemma SIEM con cornice attordo al catadiottro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 ottobre 2017 - 17:26 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 17:26 Il colore del fondo però, ancora nel 66 , era nocciola. Per le parti sfumate, considera che gli operai riparmiavano sulla vernice, e ben poca finiva nelle parti interne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 17:38 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 17:38 Sembra una buona riproduzione e costa poco , a guardalo . https://m.ebay.it/itm/272845936142?NAV=HOME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 2 ottobre 2017 - 17:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 17:48 19 minuti fa, Vespa979 dice: Il colore del fondo però, ancora nel 66 , era nocciola. Per le parti sfumate, considera che gli operai riparmiavano sulla vernice, e ben poca finiva nelle parti interne. Quindi il vano motore lo vernici in maniera uniforme dato che il fondo non è nocciola . In teoria doveva essere così, poi se gli operai dovevano risparmiare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 ottobre 2017 - 17:58 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 17:58 1 minuto fa, ninobari dice: Quindi il vano motore lo vernici in maniera uniforme dato che il fondo non è nocciola . In teoria doveva essere così, poi se gli operai dovevano risparmiare ... Il fondo è nocciola, su tutto il telaio; nel vano motore/ruota, ci andava solo poca vernice di finitura finale. (dipendeva dalla mano dell'operaio) questo vale anche per il vano carburatore che rimane pressochè color fondo dato che lo verniciavano con il serbatorio inserito per 3/4 nella scocca. Anche quest'ultimo, rimaneva color fondo nella parte inferiore, la vernice si distribuiva solo superiormente in piccola parte nelle parti laterali. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 5 ottobre 2017 - 20:13 Autore Share Inviato 5 ottobre 2017 - 20:13 Sono riuscito a trovare lo sportelo vano motore originale , questa è la levetta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 ottobre 2017 - 14:34 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 14:34 avanzamento lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 ottobre 2017 - 15:08 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 15:08 Il 2/10/2017 at 11:37, Marben dice: Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe. Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna. Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo. Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male. Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta. I perni del mozzo come si sotituiscono ? Si deve portare da un tornitore ? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 ottobre 2017 - 15:40 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 15:40 il perno del mozzo anteriore e questo ? https://www.ebay.it/itm/400645247117 Ce solo una misura ? La mia idea sarebbe quella di tagliare quello vecchio e il restro trapanarlo , ma per inserire quello nuovo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 ottobre 2017 - 18:26 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 18:26 Qualcuno che mi sa dire come sostituire il perno ? Grazie . Aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 8 ottobre 2017 - 18:52 Share Inviato 8 ottobre 2017 - 18:52 ciao ninobari, io ho proceduto così, ho telato bene tutto il perno per eliminare qualsiasi traccia di ossidazione, ho preparato una bussola con il diametro del foro maggiorato di 3 / 4 millimetri del diametro maggiore dove va in battuta il perno, della lunghezza superiore all'albero (per utilizzarla al montaggio) con un cannellino ho scaldato bene la parte di fusione dove viene infilato il perno, con una pressa idraulica l'ho spinto fuori, per infilarlo ho eseguito il procedimento al contrario, mettendo il perno nel frizer (di casa) per qualche ora, penso che se lo trapani, non riuscirai mai a centrarlo perfettamente, eventualmente potresti forarlo, per cercare di indebolire lo sforzo d'estrazione, arrivando ad un diametro inferiore all'originale, non forandolo completamente / passante, in modo d' avere un appoggio di spinta, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 8 ottobre 2017 - 19:05 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 19:05 Ok grazie, se tu ci sei riuscito lo farò anche io , ma il perno va bene quello che ho inserto qualche post prima . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 ottobre 2017 - 22:08 Share Inviato 8 ottobre 2017 - 22:08 Peccato che alla fine, tu non abbia fatto seguire le indicazioni di sfumature al carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 9 ottobre 2017 - 08:02 Autore Share Inviato 9 ottobre 2017 - 08:02 9 ore fa, Vespa979 dice: Peccato che alla fine, tu non abbia fatto seguire le indicazioni di sfumature al carrozziere. Avevo chiesto al carrozziere di fare le sfumature, ma loro in automatico hanno dipinto tutto e quando dico tutto è tutto , Pultroppo e andata così, questo perché non ho abastanza tempo e non ci sto sopra ai lavori eseguiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 ottobre 2017 - 19:11 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 19:11 E tu, in automatico, non lo paghi. Se voglio un lavoro come dico io e il carrozziere mi da conferma che farà così, e poi fa come gli pare...con me non vede un becco di un €. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 10 ottobre 2017 - 19:36 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 19:36 23 minuti fa, Vespa979 dice: E tu, in automatico, non lo paghi. Se voglio un lavoro come dico io e il carrozziere mi da conferma che farà così, e poi fa come gli pare...con me non vede un becco di un €. Si ai perfettamente ragione , ma è un amico e mi a fatto un prezzo di favore , ma a parte questo come vi sembra ? A me sembra perfetta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 21:02 Bella, ma perché non hai smontato la ralla superiore dello sterzo? Dovrai farlo ora, con non pochi rischi, e dovrai sverniciarla e sostituirla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 10 ottobre 2017 - 21:31 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 21:31 28 minuti fa, Marben dice: Bella, ma perché non hai smontato la ralla superiore dello sterzo? Dovrai farlo ora, con non pochi rischi, e dovrai sverniciarla e sostituirla. La devo sostituire , se la smontavo si verniciava la sede che era peggio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 21:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 21:32 Per quello bastava un poco di nastro. Premura che tuttavia io non ho mai usato, senza avere problemi in fase di montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 15 ottobre 2017 - 17:20 Autore Share Inviato 15 ottobre 2017 - 17:20 Se metto un rinforzo in alluminio tra il telaio e il cavaletto . Che ne pensate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 15 ottobre 2017 - 17:21 Autore Share Inviato 15 ottobre 2017 - 17:21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 15 ottobre 2017 - 17:22 Autore Share Inviato 15 ottobre 2017 - 17:22 Naturalmente tagliato come si deve . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 16 ottobre 2017 - 06:25 Share Inviato 16 ottobre 2017 - 06:25 E a cosa ti serve, se vuoi rinforzare bastano due piastrine di semplice ferro (meno malleabili dell'alluminio che in piccoli spessori cede e non rinforza) sotto le attuali, e per non sfondare la pedana basta non salire sulla Vespa quando è sul cavalletto. Cordilamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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