ninobari Inviato 12 dicembre 2017 - 12:54 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 12:54 Salve a tutti o casi finito il restauro , ma non riesco ad inserire delle foto . Qualcuno sa come fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2017 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2017 - 14:08 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 12 dicembre 2017 - 21:35 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 21:35 7 ore fa, volumexit dice: Vol. Grazie per avermi risposto , ma il problema e proprio questo , io non vedo più questa parte quindi non mi fa inserire le foto , nemmeno trascinandole . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 12 dicembre 2017 - 21:37 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 21:37 Ho provato sia con firefox che con internet Explorer , niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 dicembre 2017 - 11:05 Autore Share Inviato 20 dicembre 2017 - 11:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 dicembre 2017 - 11:15 Autore Share Inviato 20 dicembre 2017 - 11:15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 dicembre 2017 - 13:28 Autore Share Inviato 20 dicembre 2017 - 13:28 Buongiorno, secondo la vostra esperienza, sostituendo la sella e il clacson , la posso iscrivere al registro FMI ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 dicembre 2017 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2017 - 18:49 Da queste foto molti dettagli non sono visibili. Probabilmente il clacson passerebbe inosservato nelle foto, vista anche l'esigua risoluzione imposta nella procedura online; per la sella evidentemente c'è poco da fare, se non la sostituzione. Ti segnalo l'ammortizzatore anteriore: la N monterebbe quello a tamponi di gomma, esteriormente più snello. Le viti del clacson devono essere zincate, testa a taglio. Anche la vite a croce che fissa il trasparente del fanale posteriore è inappropriata, sostituiscila con una a taglio. Cavalletto e leveraggi sembrano verniciati e non zincati, tuttavia è difficile che te li contestino. La verniciatura è stesa molto bene, anche se un po' abbondante in certi punti (vedi tappo del contachilometri). Se metti altre foto ti sapremo dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2017 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2017 - 19:38 Fai le foto come se dovessi mandarle all'esaminatore per l'iscrizione al registro storico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 dicembre 2017 - 20:26 Autore Share Inviato 20 dicembre 2017 - 20:26 Ok al più presto metterò le foto . Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 dicembre 2017 - 11:22 Share Inviato 21 dicembre 2017 - 11:22 Aggiungo che si nota la mancanza della scritta anteriore adesiva argentata "vespa 50". Parere personale...quel tappo non si puo' vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 21 dicembre 2017 - 12:10 Autore Share Inviato 21 dicembre 2017 - 12:10 47 minuti fa, Vespa979 dice: Aggiungo che si nota la mancanza della scritta anteriore adesiva argentata "vespa 50". Parere personale...quel tappo non si puo' vedere Sì quella la devo incollare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 3 febbraio 2018 - 11:44 Autore Share Inviato 3 febbraio 2018 - 11:44 Sostituite vite clacson ed incollato scritta VESPA 50 Levite sono a croce ma quelle a taglio si trovano , ma spendere 7/8 euro per 4 viti mi sembra esagerato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 07:26 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 07:26 Il 28/7/2017 at 13:12, Marben dice: Quoto le puntuali osservazioni di Exstreme. Il parafango è assolutamente originale e parrebbe in buonissime condizioni; non cambiarlo assolutamente, men che meno con le solite orribili riproduzioni. Hai l'impressione che sia troppo grande perché la Vespa monta le ruote da 9" originali, ma i nostri occhi sono abituati alle sorelle con ruote da 10". Oltre a quanto è già stato indicato, ti segnalo: - il proiettore anteriore non originale: è un Bosatta, mentre l'originale è Siem con trasparente in vetro; - il clacson non è originale, su una Vespa di questo tipo consiglierei un KAA6V con griglia in ottone cromato; - il cavalletto, se la vista non mi inganna, è quello maggiorato da 20 mm, la tua Vespa nasceva con quello da 16 mm, zincato; - il fanale posteriore deve avere la cornice di alluminio attorno al catadiottro e deve essere sempre marchiato Siem. Ciao. Complimenti per la preparazione in merito. Anche io ho una vespa 50 n unificata del 1966, le tue parole sono molto utili. Grazie. Mi sorge un dubbio, ho fatto varie ricerche e per la unificata sembra che la sella originale è la biposto con un bordino grigio, ma non ho capito ancora se ha una scritta dietro, sapresti aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 6 gennaio 2021 - 08:04 Autore Share Inviato 6 gennaio 2021 - 08:04 Ciao Andrea , per la sella in origine usciva dalla piaggio con la mono posto , la sella singola . Se controlli il serbatoio ,se originale , dovresti avere un dato dove veniva agganciata la sella . Comunque tutti o quasi , all'acquisto facevano sostituire la sella con una lunga ,senza maniglia al centro , dietro c'è la targhetta aquila Italia ,. Io monto questa lunga ed lo scritta all'FMI ,senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 10:48 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 10:48 Il 28/7/2017 at 13:12, Marben dice: Quoto le puntuali osservazioni di Exstreme. Il parafango è assolutamente originale e parrebbe in buonissime condizioni; non cambiarlo assolutamente, men che meno con le solite orribili riproduzioni. Hai l'impressione che sia troppo grande perché la Vespa monta le ruote da 9" originali, ma i nostri occhi sono abituati alle sorelle con ruote da 10". Oltre a quanto è già stato indicato, ti segnalo: - il proiettore anteriore non originale: è un Bosatta, mentre l'originale è Siem con trasparente in vetro; - il clacson non è originale, su una Vespa di questo tipo consiglierei un KAA6V con griglia in ottone cromato; - il cavalletto, se la vista non mi inganna, è quello maggiorato da 20 mm, la tua Vespa nasceva con quello da 16 mm, zincato; - il fanale posteriore deve avere la cornice di alluminio attorno al catadiottro e deve essere sempre marchiato Siem. Ciao. Grazie per il grande aiuto che date. Ho anche io una vespa 50 n unificata del 1966. La vorrei iscrivere al registro storico, ma prima mi piacerebbe se la commentaste voi. La sella ho dovrebbe essere quella come modello ma essendo non originale mamca la taghetta aquila che provvederò ad attaccare. So che tutti gli accessori dovranno essere tolti. Specchietto, gancio porta pacchi, ruota di scorta e supporto. Ho un grande dubbio sulla scritta adesiva anteriore vespa 50 se deve essere di volore nero o alluminio. Vo ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 10:50 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 10:50 Il 12/12/2017 at 13:54, ninobari dice: Salve a tutti o casi finito il restauro , ma non riesco ad inserire delle foto . Qualcuno sa come fare ? Devomo essete massimo 500 kB. Scarica un app che comprime le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 10:52 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 10:52 2 minuti fa, Andrea marino dice: Ciao. Grazie per il grande aiuto che date. Ho anche io una vespa 50 n unificata del 1966. La vorrei iscrivere al registro storico, ma prima mi piacerebbe se la commentaste voi. La sella ho dovrebbe essere quella come modello ma essendo non originale mamca la taghetta aquila che provvederò ad attaccare. So che tutti gli accessori dovranno essere tolti. Specchietto, gancio porta pacchi, ruota di scorta e supporto. Ho un grande dubbio sulla scritta adesiva anteriore vespa 50 se deve essere di volore nero o alluminio. Vo ringrazio in anticipo. Scusate per gli errori grammaticali, ho scritto il tutto con um cellulare e mentre lavoravo. Neanche ho riletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 10:54 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 10:54 2 ore fa, ninobari dice: Ciao Andrea , per la sella in origine usciva dalla piaggio con la mono posto , la sella singola . Se controlli il serbatoio ,se originale , dovresti avere un dato dove veniva agganciata la sella . Comunque tutti o quasi , all'acquisto facevano sostituire la sella con una lunga ,senza maniglia al centro , dietro c'è la targhetta aquila Italia ,. Io monto questa lunga ed lo scritta all'FMI ,senza problemi Grazie. E per la scritta adesiva davanti sa dirmi se di colore nero o alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 gennaio 2021 - 11:03 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 11:03 alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 6 gennaio 2021 - 11:16 Autore Share Inviato 6 gennaio 2021 - 11:16 La scrittura va di alluminio adesiva , solo sul colore rosso , che codice di colore ai usato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea marino Inviato 6 gennaio 2021 - 11:23 Share Inviato 6 gennaio 2021 - 11:23 Non l'ho fatta io e non lo so. Spero che sia rosso 850. Come faccio per capire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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